View Full Version : Hard-disk con cassettino!
superpongo
13-03-2004, 14:35
Raga ho acquistato un cassettino per hard-disck dell'Enermax e ci ho messo dentro un disco da 40G. Siccome non sono molto pratico vorrei sapere come è meglio configurare l'hard-disk! Io l'ho messo come secondario slave ma potrei metterlo anche master sempre sul secondario. Poi sapete se posso rimuovere il cassettino anche a pc acceso dato che il casettino ha la chiavetta per spegnere il disco (uso WinXP)?!
Il disco si configura come se non fosse nel cassettino.... non cambia niente
Sconsigliato comunque spegnere i dischi con PC accesso
superpongo
13-03-2004, 17:08
ma si può comunque?
Se vado su proprietà del disco alla voce criteri ci sono due voci:
"Ottimizzazione per la rimozione rapida"
"Ottimizza prestazioni"
che sono in neretto e non riesco a modificare!
Poi c'è la voce "abilita la chace di scrittura su disco" che l'ho depennata! Devo rimuovere questa voce per poter estrarre il disco col pc acceso?
meglio nn rimuovere il disco con windows acceso......si impalla il pc il 99% delle volte......meglio riavviare cosi lo sente anke da bios
Premetto che uso WinME.
Se tolgo l'HD il sistema per un po' (qualche decina di minuti) continua a funzionare regolarmente poi, evidentemente accorgendosi della mancanza dell'HD, si freeza ma basta ricollegare l'HD che riprende normalmente a funzionare (Ho provato più volte col cassettino! ;) :D ).
Cmq è meglio (per la durata della vita dell'HD) non effettuare questa pratica: le accensioni e i spegnimenti continui fanno male all'HD! :cool:
Se continui a torturare il disco in quel modo, poi non lamentarti se un giorno ti abbandona ;)
Speriamo di no! :sperem:
Cmq era solo per fare una prova! :D ;)
superpongo
14-03-2004, 14:07
ok ok ho capitospengo il pc ;)
Originariamente inviato da superpongo
ok ok ho capitospengo il pc ;)
Azz... abbiamo postato in contemporanea! :eek: :D :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.