PDA

View Full Version : Hard-disk con cassettino!

superpongo
13-03-2004, 14:35
Raga ho acquistato un cassettino per hard-disck dell'Enermax e ci ho messo dentro un disco da 40G. Siccome non sono molto pratico vorrei sapere come è meglio configurare l'hard-disk! Io l'ho messo come secondario slave ma potrei metterlo anche master sempre sul secondario. Poi sapete se posso rimuovere il cassettino anche a pc acceso dato che il casettino ha la chiavetta per spegnere il disco (uso WinXP)?!

MM
13-03-2004, 15:10
Il disco si configura come se non fosse nel cassettino.... non cambia niente
Sconsigliato comunque spegnere i dischi con PC accesso

superpongo
13-03-2004, 17:08
ma si può comunque?
Se vado su proprietà del disco alla voce criteri ci sono due voci:
"Ottimizzazione per la rimozione rapida"
"Ottimizza prestazioni"
che sono in neretto e non riesco a modificare!
Poi c'è la voce "abilita la chace di scrittura su disco" che l'ho depennata! Devo rimuovere questa voce per poter estrarre il disco col pc acceso?

ld1984
13-03-2004, 18:35
meglio nn rimuovere il disco con windows acceso......si impalla il pc il 99% delle volte......meglio riavviare cosi lo sente anke da bios

vix
14-03-2004, 10:31
Premetto che uso WinME.
Se tolgo l'HD il sistema per un po' (qualche decina di minuti) continua a funzionare regolarmente poi, evidentemente accorgendosi della mancanza dell'HD, si freeza ma basta ricollegare l'HD che riprende normalmente a funzionare (Ho provato più volte col cassettino! ;) :D ).
Cmq è meglio (per la durata della vita dell'HD) non effettuare questa pratica: le accensioni e i spegnimenti continui fanno male all'HD! :cool:

MM
14-03-2004, 13:26
Se continui a torturare il disco in quel modo, poi non lamentarti se un giorno ti abbandona ;)

vix
14-03-2004, 14:07
Speriamo di no! :sperem:
Cmq era solo per fare una prova! :D ;)

superpongo
14-03-2004, 14:07
ok ok ho capitospengo il pc ;)

vix
14-03-2004, 14:10
Originariamente inviato da superpongo
ok ok ho capitospengo il pc ;)
Azz... abbiamo postato in contemporanea! :eek: :D :cool: