PDA

View Full Version : Bios promise Asus A7V

calabar
13-03-2004, 14:27
Ciao a tutti

Qualcuno sa come accedere al bios del controller promise della scheda?

Ho un disco da 160 giga che mi vien visto come da 130, penso (spero) di risolvere aggiornando il bios.
Sapete se l'aggirnamento del bios della A7V infuisce su quello del promise (a cui effettivamente collego il disco)?
O il promise va aggiornatoa parte? (e come?)

tks.

vix
13-03-2004, 16:34
Aggiornando il bios della mobo viene anche aggiornato il bios del controller Promise. L'ultima versione disponibile sul sito Asus è la 1012beta che ha una versione del bios Promise più aggiornata rispetto alla 1011.

Ciao :)

MechManiac
13-03-2004, 18:31
Veramente credo che il bios del promise si aggiorni coi driver dello stesso, non col bios della mobo...
Almeno nel mio caso il bios ha la stessa rev. dei drivers (1.60 se non erro).

Non dirti altro perchè finora il max di HD installato è 80Gb (ce ne stanno 2 però ;) )

vix
13-03-2004, 21:44
Originariamente inviato da MechManiac
Veramente credo che il bios del promise si aggiorni coi driver dello stesso, non col bios della mobo...
Almeno nel mio caso il bios ha la stessa rev. dei drivers (1.60 se non erro).

Non dirti altro perchè finora il max di HD installato è 80Gb (ce ne stanno 2 però ;) )
Quello è solo il driver del controller Promise.
I due bios (della mobo e del Promise) sono conglobati nello stesso file. Infatti la versione 1011 e 1012beta differiscono solo per il fatto che nella 1012beta è presente un bios promise più aggiornato (versione 2.20.0.14) che tralaltro riduce notevolmente il tempo di rilevazione delle unità ad essa collegate.
A conferma di quanto detto, tempo fà giravano sulla Rete bios "ibridi" ottenuti mettendo assieme incroci tra le due parti di versioni di bios differenti.

x Calabar

Per il problema al disco aggiorna il bios e i driver Promise con le ultime versioni e risolverai.
Il supporto per HD oltre i 137GB ce l'hanno le versioni 1011 e 1012beta scegli tu quale mettere (io ti consiglio la 1012beta ;) )

Ciao :)

felixmarra
13-03-2004, 22:50
volendo puoi mettere nel bios 1011 il firmware del controller RAID e modificando un pò i driver ottieni un controller RAID come ho fatto sulla mia a7v :D

Se fai un giro su google trovi tutto...