PDA

View Full Version : Scomparsa del tab <<Avanzate>> di <<Opzioni Internet...>>

Fabrizio73
13-03-2004, 14:18
Dal momento che ho qualche problema nell'esecuzione delle applet con Internet Explorer 6, ho voluto verificare la JVM adoperata dal browser.

Ho scelto dal menù Strumenti la voce Opzioni Internet e... sorpresa... non ho più trovato il tab Avanzate!

Come faccio a ripristinarlo?

Grazie
Fabrizio

Remsar
14-03-2004, 09:12
Digita gpedit.msc da Esegui e vai in Configurazione utente /Modelli amministrativi /Componenti di windows /Internet explorer e controlla la voce "Impedisci la modifica delle impostazione della scheda avanzate" che sia "non configurato", se lo fosse già, attiva per poi rimetterlo a non configurato.
Controlla un'altra voce, nella cartella Pannello di controllo Internet, "Disattiva la scheda avanzate", come sopra.
Ciao ;)

Fabrizio73
14-03-2004, 11:01
Ho provato... ma il file non esiste... mi sembra che gpedit.msc non sia presente in WinXP Home... o mi sbaglio?

Remsar
14-03-2004, 11:09
Si in effetti davo per scontato che fosse il Prof. in questo caso non saprei, mi dispiace.

Fabrizio73
14-03-2004, 11:11
Grazie comunque!

Fabrizio73
14-03-2004, 14:58
EEEVVAII... ce l'ho fatta!!!

La procedura che ho seguito per ripristinare tutti i tab della voce Opzioni Internet è questa:

1. eseguite regedit;
2. aprite la cartella \HKEY_CURRENT_USER\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel
3. cliccate col pulsante dx sulla chiave AdvancedTab e scegliete Modifica Dati Binari, cancellate il valore della chiave, metteteci zero e premete Ok;
4. idem per la chiave SecurityTab.

Spero vi sia utile.

Ciao
Fabrizio

Jamester
07-06-2008, 15:36
Io invece ho un problema forse assurdo: a me il pulsante avanzate c'e' ma all'interno e' completamente vuoto, nn c'e' niente nessuna opzione sono andato li xche nn mi da un immagine png da un sito mentre su firefox si. Come riattivo tt le opzione per renderle visibili?