View Full Version : Xbox Advanced Scart Cable: domanda
semplicemente vorrei capirne l'utilità:
ho visto che ha l'attacco ottico per impianto dolby; ma a parte ciò, si ha un beneficio della qualità video?
oppure è solo differente dal normale per l'entrata ottica?
thx
Anonized
13-03-2004, 13:34
sì un beneficio c'è, ma anche il cavo base è d'altissima qualità....
Ne vale la pena perchè il segnale video esce in RGB...nulla a che vedere col composito del cavo in dotazione. In più ti da anche l'uscita ottica...che funziona egregiamente.
athlonus
14-03-2004, 13:34
Per me sono stati 29 euro buttati via, con il mio televisore (sony 29 ' 4/3) non cambia praticamente nulla rispetto al cavo composito.
lord byron
14-03-2004, 16:44
Questo accessorio Xbox compatibile "SV-VIDEO AV CABLE x-tecnologies", composto da:
-uscita videocomposita (quella gialla)
-uscita svhs (quella che migliora la definizione)
-uscita audio stereo R+L (cavo rosso/bianco)
migliorerebbe di molto la definizione rispetto al cavo tradizionale?
Originariamente inviato da athlonus
Per me sono stati 29 euro buttati via, con il mio televisore (sony 29 ' 4/3) non cambia praticamente nulla rispetto al cavo composito.
mmh hai provato a tornare indietro al cavo composito?
e soprattutto...sei sicuro di averlo messo nell'ingresso RGB? Di solito solo la PRIMA delle 2 (o 3) scart è RGB.
La differenza si vede, e di parecchio :)
anke io ho preso l'advance scart cable ma nn noto tantissima differenza forse xkè è 1 tele del ca@@o
:D
anzi è 1 tele del cazz
athlonus
15-03-2004, 22:08
Originariamente inviato da yamaz
mmh hai provato a tornare indietro al cavo composito?
e soprattutto...sei sicuro di averlo messo nell'ingresso RGB? Di solito solo la PRIMA delle 2 (o 3) scart è RGB.
La differenza si vede, e di parecchio :)
Quando avevo la Ps2 la differenza fra composito e RGB era netta ma con l'xbox non ho notato miglioramenti significativi, forse il composito e' gia' di buon livello di per se'.
:)
Originariamente inviato da athlonus
Quando avevo la Ps2 la differenza fra composito e RGB era netta ma con l'xbox non ho notato miglioramenti significativi, forse il composito e' gia' di buon livello di per se'.
:)
il composito dell'Xbox è 30 volte meglio di quello PS2, ma la differenza con l'RGB si vede comunque ad occhio nudo....io in 3 diversi televisori la vedo abbastanza :)
oggi ad Auchan ho visto un cavo RGB della ATOMIC con la presa scart (non-composita) e aveva in + una scatoletta a metà cavo circa con le entrate composite come quello che avevo sulla ps2 per non vedere verde dopo la modifica (:D)
ora io vorrei capire se il cavo microsoft ha qualcosa in particolare oppure è uguale ad un qualsiasi cavo rgb con in + l'uscita ottica; premesso che a me l'uscita ottica non serve,secondo voi va bene lo stesso questo atomic o è una ciofeca?
la differenza è che questo costa 10 euro...
byez
Originariamente inviato da ciupy
oggi ad Auchan ho visto un cavo RGB della ATOMIC con la presa scart (non-composita) e aveva in + una scatoletta a metà cavo circa con le entrate composite come quello che avevo sulla ps2 per non vedere verde dopo la modifica (:D)
ora io vorrei capire se il cavo microsoft ha qualcosa in particolare oppure è uguale ad un qualsiasi cavo rgb con in + l'uscita ottica; premesso che a me l'uscita ottica non serve,secondo voi va bene lo stesso questo atomic o è una ciofeca?
byez
EHeheh Auchan si l'ho visto anke io e costa 10 € ma vorrei capire se anke quello nn originale microsoft funziona bene.
jmazzamj
16-03-2004, 11:12
Originariamente inviato da ciupy
byez
Il mio credo sia Atomic ed ha anche il cavo ottico incluso...
A me sembra un buon cavo,rispetto il composito guadagna parecchio (ora sono dovuto tornare al composito,ho mandato il GC in rgb ed una ciabatta scart rgb di qualità costa un botto....) e si vede chiaramente ad occhio nudo (su Sony 21FQ10E)...
Cmq se potessi provare l'originale mi farebbe molto piacere e credo proprio lo cambierei...ma solo xchè mi ispira d +,non x altro...
Ciao ciao
nessuno che li abbia provati entrambi?
dai raga ditemi se li vale sti 10 euro l'atomic o se è meglio prendere l'originale...
Originariamente inviato da jmazzamj
Il mio credo sia Atomic ed ha anche il cavo ottico incluso...
A me sembra un buon cavo,rispetto il composito guadagna parecchio (ora sono dovuto tornare al composito,ho mandato il GC in rgb ed una ciabatta scart rgb di qualità costa un botto....) e si vede chiaramente ad occhio nudo (su Sony 21FQ10E)...
Cmq se potessi provare l'originale mi farebbe molto piacere e credo proprio lo cambierei...ma solo xchè mi ispira d +,non x altro...
Ciao ciao
quindi il tuo atomic ha anche la scatoletta come quello originale per l'uscita ottica? quello che ho visto io ad Auchan aveva solo il cavo scart e in mezzo delle entrate composite rossa giallo bianco
quanto lo hai pagato?
ciao
jmazzamj
17-03-2004, 11:04
Uhm...non mi torna questa cosa,una scatoletta con le entrate composite???Che non fosse il cavo composito?
Il mio è l'Advanced Scart Cable,pagato mi sembra 19,90 (in un negozietto,non ipermercato) con il cavo ottico incluso (a partte in negozio d elettronica volevano 10€) ed ha la scatoletta centrale dell'uscita ottica,senza uscite o ingressi compositi...
Ciao ciao
eppure dice RGB di qualità superiore al composito,bla bla bla
la parte terminale è scart,è la scatoletta in mezzo che è composita
ciao
jmazzamj
18-03-2004, 14:11
Beh cmq nn è quello che possiedo io....
Ciao ciao
boooh
cmq l'ho preso;ora vediamo
secondo voi come posso vedere la differenza rispetto al composito?
qualità in generale del tutto? o c'è un fattore che risalta in particolare?
thx
jmazzamj
18-03-2004, 22:29
Io l'ho vista ad occhio...anche se ho cambiato tvcolor ed acquistato il cavo lo stesso giorno...poi però son dovuto tornare al composito (spedito il GC in rgb) ed a confronto era 'na schifezza...
Ciao ciao
Plug&Pray
19-03-2004, 11:00
Io uso una specie di ciabatta RGB, nella quale collego le scart delle tre console e con un unica scart entro nella tV, in modo da non dover continuamente attaccare e staccare le varie scart dalla televisione.
dalla ciabatta si può attivare o disattivare l'RGB.
Io uso l'advanced cable originale per Xbox e quando disinserisco l'RGB la qualità calla in modo impressionante e visibilissimo ad occhio nudo.
Io metto e tolgo RGB premendo un tasto e quindi risulta facilissimo vedere la differenza a vido.
Vi dico che è enorme.
jmazzamj
19-03-2004, 11:44
In effetti ne ho notata tanta...Top Spin live sembrava un altro gioco...
Mi piacerebbe avere l'Advanced Scart originale,se potessi lo cambierei con qlcn....
Ciao ciao
Originariamente inviato da Anonized
sì un beneficio c'è, ma anche il cavo base è d'altissima qualità....
come già detto da altri la differenza è parecchio rilevante...
E cmq un cavo videocomposito (indipendentemente dalla qualità del segnale x-box è sempre abbastanza pietoso...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.