PDA

View Full Version : Xbox Advanced Scart Cable: domanda

ciupy
13-03-2004, 13:19
semplicemente vorrei capirne l'utilità:

ho visto che ha l'attacco ottico per impianto dolby; ma a parte ciò, si ha un beneficio della qualità video?
oppure è solo differente dal normale per l'entrata ottica?

thx

Anonized
13-03-2004, 13:34
sì un beneficio c'è, ma anche il cavo base è d'altissima qualità....

shez
13-03-2004, 15:18
Ne vale la pena perchè il segnale video esce in RGB...nulla a che vedere col composito del cavo in dotazione. In più ti da anche l'uscita ottica...che funziona egregiamente.

athlonus
14-03-2004, 13:34
Per me sono stati 29 euro buttati via, con il mio televisore (sony 29 ' 4/3) non cambia praticamente nulla rispetto al cavo composito.

lord byron
14-03-2004, 16:44
Questo accessorio Xbox compatibile "SV-VIDEO AV CABLE x-tecnologies", composto da:
-uscita videocomposita (quella gialla)
-uscita svhs (quella che migliora la definizione)
-uscita audio stereo R+L (cavo rosso/bianco)
migliorerebbe di molto la definizione rispetto al cavo tradizionale?

yamaz
14-03-2004, 21:27
Originariamente inviato da athlonus
Per me sono stati 29 euro buttati via, con il mio televisore (sony 29 ' 4/3) non cambia praticamente nulla rispetto al cavo composito.

mmh hai provato a tornare indietro al cavo composito?
e soprattutto...sei sicuro di averlo messo nell'ingresso RGB? Di solito solo la PRIMA delle 2 (o 3) scart è RGB.

La differenza si vede, e di parecchio :)

V4v4
14-03-2004, 22:04
anke io ho preso l'advance scart cable ma nn noto tantissima differenza forse xkè è 1 tele del ca@@o
:D
anzi è 1 tele del cazz

athlonus
15-03-2004, 22:08
Originariamente inviato da yamaz
mmh hai provato a tornare indietro al cavo composito?
e soprattutto...sei sicuro di averlo messo nell'ingresso RGB? Di solito solo la PRIMA delle 2 (o 3) scart è RGB.

La differenza si vede, e di parecchio :)

Quando avevo la Ps2 la differenza fra composito e RGB era netta ma con l'xbox non ho notato miglioramenti significativi, forse il composito e' gia' di buon livello di per se'.
:)

yamaz
15-03-2004, 23:27
Originariamente inviato da athlonus
Quando avevo la Ps2 la differenza fra composito e RGB era netta ma con l'xbox non ho notato miglioramenti significativi, forse il composito e' gia' di buon livello di per se'.
:)

il composito dell'Xbox è 30 volte meglio di quello PS2, ma la differenza con l'RGB si vede comunque ad occhio nudo....io in 3 diversi televisori la vedo abbastanza :)

ciupy
16-03-2004, 01:51
oggi ad Auchan ho visto un cavo RGB della ATOMIC con la presa scart (non-composita) e aveva in + una scatoletta a metà cavo circa con le entrate composite come quello che avevo sulla ps2 per non vedere verde dopo la modifica (:D)

ora io vorrei capire se il cavo microsoft ha qualcosa in particolare oppure è uguale ad un qualsiasi cavo rgb con in + l'uscita ottica; premesso che a me l'uscita ottica non serve,secondo voi va bene lo stesso questo atomic o è una ciofeca?

la differenza è che questo costa 10 euro...

byez

Zornn
16-03-2004, 09:00
Originariamente inviato da ciupy
oggi ad Auchan ho visto un cavo RGB della ATOMIC con la presa scart (non-composita) e aveva in + una scatoletta a metà cavo circa con le entrate composite come quello che avevo sulla ps2 per non vedere verde dopo la modifica (:D)

ora io vorrei capire se il cavo microsoft ha qualcosa in particolare oppure è uguale ad un qualsiasi cavo rgb con in + l'uscita ottica; premesso che a me l'uscita ottica non serve,secondo voi va bene lo stesso questo atomic o è una ciofeca?

byez

EHeheh Auchan si l'ho visto anke io e costa 10 € ma vorrei capire se anke quello nn originale microsoft funziona bene.

jmazzamj
16-03-2004, 11:12
Originariamente inviato da ciupy

byez

Il mio credo sia Atomic ed ha anche il cavo ottico incluso...
A me sembra un buon cavo,rispetto il composito guadagna parecchio (ora sono dovuto tornare al composito,ho mandato il GC in rgb ed una ciabatta scart rgb di qualità costa un botto....) e si vede chiaramente ad occhio nudo (su Sony 21FQ10E)...

Cmq se potessi provare l'originale mi farebbe molto piacere e credo proprio lo cambierei...ma solo xchè mi ispira d +,non x altro...

Ciao ciao

ciupy
16-03-2004, 13:02
nessuno che li abbia provati entrambi?

ciupy
17-03-2004, 00:02
dai raga ditemi se li vale sti 10 euro l'atomic o se è meglio prendere l'originale...

ciupy
17-03-2004, 09:23
Originariamente inviato da jmazzamj
Il mio credo sia Atomic ed ha anche il cavo ottico incluso...
A me sembra un buon cavo,rispetto il composito guadagna parecchio (ora sono dovuto tornare al composito,ho mandato il GC in rgb ed una ciabatta scart rgb di qualità costa un botto....) e si vede chiaramente ad occhio nudo (su Sony 21FQ10E)...

Cmq se potessi provare l'originale mi farebbe molto piacere e credo proprio lo cambierei...ma solo xchè mi ispira d +,non x altro...

Ciao ciao

quindi il tuo atomic ha anche la scatoletta come quello originale per l'uscita ottica? quello che ho visto io ad Auchan aveva solo il cavo scart e in mezzo delle entrate composite rossa giallo bianco

quanto lo hai pagato?

ciao

jmazzamj
17-03-2004, 11:04
Uhm...non mi torna questa cosa,una scatoletta con le entrate composite???Che non fosse il cavo composito?

Il mio è l'Advanced Scart Cable,pagato mi sembra 19,90 (in un negozietto,non ipermercato) con il cavo ottico incluso (a partte in negozio d elettronica volevano 10€) ed ha la scatoletta centrale dell'uscita ottica,senza uscite o ingressi compositi...

Ciao ciao

ciupy
17-03-2004, 16:21
eppure dice RGB di qualità superiore al composito,bla bla bla

la parte terminale è scart,è la scatoletta in mezzo che è composita

ciao

jmazzamj
18-03-2004, 14:11
Beh cmq nn è quello che possiedo io....

Ciao ciao

ciupy
18-03-2004, 18:52
boooh

cmq l'ho preso;ora vediamo

secondo voi come posso vedere la differenza rispetto al composito?

qualità in generale del tutto? o c'è un fattore che risalta in particolare?

thx

jmazzamj
18-03-2004, 22:29
Io l'ho vista ad occhio...anche se ho cambiato tvcolor ed acquistato il cavo lo stesso giorno...poi però son dovuto tornare al composito (spedito il GC in rgb) ed a confronto era 'na schifezza...

Ciao ciao

Plug&Pray
19-03-2004, 11:00
Io uso una specie di ciabatta RGB, nella quale collego le scart delle tre console e con un unica scart entro nella tV, in modo da non dover continuamente attaccare e staccare le varie scart dalla televisione.
dalla ciabatta si può attivare o disattivare l'RGB.
Io uso l'advanced cable originale per Xbox e quando disinserisco l'RGB la qualità calla in modo impressionante e visibilissimo ad occhio nudo.
Io metto e tolgo RGB premendo un tasto e quindi risulta facilissimo vedere la differenza a vido.
Vi dico che è enorme.

jmazzamj
19-03-2004, 11:44
In effetti ne ho notata tanta...Top Spin live sembrava un altro gioco...
Mi piacerebbe avere l'Advanced Scart originale,se potessi lo cambierei con qlcn....

Ciao ciao

terrys3
20-03-2004, 09:55
Originariamente inviato da Anonized
sì un beneficio c'è, ma anche il cavo base è d'altissima qualità....

come già detto da altri la differenza è parecchio rilevante...
E cmq un cavo videocomposito (indipendentemente dalla qualità del segnale x-box è sempre abbastanza pietoso...)