PDA

View Full Version : qulaità immagine su TV

steve_guitar
13-03-2004, 13:14
Ho la necessità per motivi di spazio di collegare il pc ad un televisore lcd 23" philips. ho visto che questo modello presenta un ingresso VGA per pc.
Come si vedranno le immagini?

me lo domando perchè fino ad oggi collegando un televisore normale 21" con la S-Video non si vede molto bene: i film si, ma il desktop e le icone si vedono sbiadite.

Adesso mi sto per trasferire e non avendo spazio avevo pensato di prendere un barebone della shuttle e un televisore Lcd, che mi faccia sia da TV che da monitor.

Che ne dite?

steve_guitar
13-03-2004, 13:26
nessuno ha mai provato?

Anonized
13-03-2004, 13:36
Ci ho pensato anch'io anche perchè sulla tv l'immagine è sbiaditissima e tremolante...ma sai quanto costa un tv lcd con attacco monitor che sia più grande di 20 pollici???!

Gatz1980
13-03-2004, 14:19
Entro non molto dovrebbe arrivarmi un TV a retroproiezione con ingresso vga, così magari vi dico le mie impressioni.

In ogni caso si dovrebbe vedere meglio di un collegamento S-Video o composito, semplicemente4 perchè la TV lavora internamente in RGB, quindi lo scan converter che prende il segnale vga, se fatto con criterio, dovrebbe lavorare sui singoli canali, fornendo una ottima qualità.

Se poi si parla di LCD, credo che la situazione sia ancora migliore, poichè lo schermo dovrebbe essere fatto "a pixel" come un monitor e quindi supportare anche risoluzioni superiori a quelle del sistema PAL. In poche parole potresti trovarti un'immagine in 1024x768 paragonabile a quella di un monitor LCD.

Ciao

steve_guitar
13-03-2004, 16:25
lo spero. il prezzo si aggira sui 2300 euro:eek: