View Full Version : Dissipatori per mofset!!
In previsione dell'acquisto di un prescott, volevo mettere dei dissipatori sui mofset!!
ci sono dei kit già fatti per la mia mobo??oppure devo farmeli io?basta eventualmente solo il dissi, o anke una ventola??
aspetto risposta, ciao!!!
dario amd
13-03-2004, 13:14
io ti consiglio di metterci prima una ventola se poi propio non basta allora dei dissi
ok, ventola consigliata??una 4*4 basta?inoltre, come la fisso??
dario amd
13-03-2004, 15:01
Originariamente inviato da genk
ok, ventola consigliata??una 4*4 basta?inoltre, come la fisso??
io ci ho messo una 8X8 silenziosa è l'ho agganciata sospesa tra l'ali e il case:D
ok, allora provvederò a recuperarne una!!
se incollo i dissi con la bicomponente, si rovinano????
ok, allora provvederò a recuperarne una!!
se incollo i dissi con la bicomponente, si rovinano????
a rovinarsi no, però poi per la garanzia dovresti riuscire a rimuoverli e sarebbe un'impresa poi:eek: :eek: ....oltretutto io la penso come dario amd e cioè che sarebbe meglio un bella ventolozza che butta aria fresca direttamente sui fet visto che comunque il dissy non servirebbe a molto perchè i fet scaldano sulla base (la parte saldata sulla mobo) e non sopra:rolleyes:
sì, ma cmq io avrei messo i dissi e la ventola!!con un prescott overclokkato, si scaldano molto!!
cmq, semmai di bicomponente ne metto pokissima giusto da fissare i dissi!!inoltre kiedo, con la mia mobo, non si può vedere la temp dei mofset??
x i mosfet basta una ventola 8x8 a 5v ;)
ok, alora per adesso metto quella, poi semmai provvederò ad altro, grazie per le info!!CIAO!!
dai un' occhiata qui...
http://www.microcool.it/index1.asp?ris=1024&lin=it
85kimeruccio
14-03-2004, 17:23
come scaldano sulla base :eek:
i miei gia scottano alla superficie.. figuriamoci all abase.. questo nn lo sapevo..
ma dei mosfet bollenti quano possono contare nella stabilità di un overclokk?
da quello ke ho capito molto, perkè se son troppo caldi ti fanno riavviare il pc!!
da quello ke ho capito molto, perkè se son troppo caldi ti fanno riavviare il pc!!
non so quanto contino in overclock ma credo che abbiano il loro peso visto che sono loro a smistare le tensioni:rolleyes: ......poi è certo che riscaldano sulla base, scusa basta guardare l'interno di ali per capire, lì puoi notare che tutti i fet edi transistor vari il dissy lo montano sulla base e cioè la parte metallica piatta dietro:rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.