PDA

View Full Version : Adsl smar + ip pubblici (TElecom)

Horus76
13-03-2004, 11:39
Premetto che in questo settore sono alle prime armi quindi perdonatemi se dico qualche cavolata:

il problema č questo:

ho una adsl smat 5 (router telindidus 1124 di telecom)

nella mia lan al momento ho solo due pc, su uno di esso č installato windows xp professional + II5.1 + cerberus ftp server
configurando questa macchina con IP Pubblico.

L'unico servizio attivo č L'FTP , mi succede questo che dopo un periodo di inattivitā (no commesisoni) alla macchina (oppure altro) , il pc non risulta + visibile da internet :muro:

Dopo qualche giorno di non funzionamento il tutto rifunziona...

Contatto il servizio tecnico telecom gli risulta che su quell'impianto non č installata nessuna sub net... mi incavolo chiamo il 191 a loro risulta "aquistata"( ma io la utilizzo da un'anno)

Dopo n chiamate al servizio tecnico mi dicono che probabilemnte il fatto che non vedono la sub net (nei loro sistemi avviene una sconfigurazione. questo č possibile? io come potrei verificare che loro non mi dicono cavolate?

un'altra cosa strana č che quando torna la visibilitā il ftp server si autoconfigura su un'ip strano 169.254.192.158 ... come č possibile?
Visto che l'ip di quella macchina č 81.73.xx.xxx. ? (pubblico) :cry:

So anche che sono deficitario da un punto di vista di sicurezza .. che tipo di firewell posso installare per tutelarmi?

Grazie in anticpo..

Horus

Horus76
14-03-2004, 20:22
Ragazzi mi date una mano ..... (vediamo se almeno vi faccio pena..:D )

Help ME

Horus76
15-03-2004, 13:55
:cry: :cry: :cry: :cry: