View Full Version : consiglio Scheda 2D
premetto che non mi serve il 3D sul lavoro, che scheda (spendendo il meno possibile) mi permette di scorrere in modo fluido il contenuto di una finestra a 1280x1024 16M di colori ?
la mia attuale tnt2 in tale operazione è lenta.... anche scorrendo questo forum!
grazie
Una matrox G550 dovrebbe fare al caso tuo
Originariamente inviato da karloss
premetto che non mi serve il 3D sul lavoro, che scheda (spendendo il meno possibile) mi permette di scorrere in modo fluido il contenuto di una finestra a 1280x1024 16M di colori ?
la mia attuale tnt2 in tale operazione è lenta.... anche scorrendo questo forum!
grazie
ma costa una cifra....
la RADEON 7000 32MB SDR TV-OUT mi costa 1/3 !
non è sufficente ?
Non hai mica parlato di prezzo te :D
Originariamente inviato da Redvex
Non hai mica parlato di prezzo te :D
come no ? leggi bene, ho scrirro (spendendo il meno possibile)...
cmq non c'e' problema grazie a tutti cmq.
per spiegare meglio il mio problema:
se apro un forum come questo e scorro su e giu' usando la rotella del mouse è lento... mentre con la ATI9500pro non capitava.... il fatto è che l'ho messa nel pc di casa per giocare !
ora qui in ufficio che ci metto ?
...con 40€ ti porti a casa una Radeon 7000 64mb sdr, se invece puoi spendere di più sono d'accordo che la Matrox G550 è ottima x quello che devi fare.
CIAO
Secondo me la scheda video non c'entra un tubo. Sul portatile ho una S3 IX da 4mb e i forum li scorro a velocità esattamente uguale a come li scorro su una 9700 Pro.
Il problema o è nei driver o in tutto il resto, cambiando scheda secondo me non risolvi un tubo.
Dragon2002
13-03-2004, 13:34
La velocita nel 2d è una novita nn l'ho mai sentita,se parliamo di qualita allora ti consiglio la matrox g550,la radeon7000 costera pure meno ma nn vale la meta della g550 come qualita nel 2d.
Per quanto riguarda la velocita secondo me sono altri i problemi altro che la scheda video.
Originariamente inviato da DjLode
Secondo me la scheda video non c'entra un tubo. Sul portatile ho una S3 IX da 4mb e i forum li scorro a velocità esattamente uguale a come li scorro su una 9700 Pro.
Il problema o è nei driver o in tutto il resto, cambiando scheda secondo me non risolvi un tubo.
c'entra in quanto con la ati9500pro scorre veloce mentre con la tnt2 scorre lento !
cmq, potresti aver ragione perche' scorre lento se uso le frecce su e giu o pgup e pgdw, mentre è rapido se col mouse trascino la barra verticale su e giu'.....
tuttavia questo cambiamento è in coincidenza del cambio della scheda video !
Originariamente inviato da Dragon2002
La velocita nel 2d è una novita nn l'ho mai sentita,se parliamo di qualita allora ti consiglio la matrox g550,la radeon7000 costera pure meno ma nn vale la meta della g550 come qualita nel 2d.
Per quanto riguarda la velocita secondo me sono altri i problemi altro che la scheda video.
Prova a mettere una s3 trio una match64 una voodoo3 una voodoo5 un savage3d, naviga per internet e dimmi se non vedi differenze ;)
Karloss prova ad aggiornare i driver, puoi mettere anche gli ultimi disponibili qui www.nvidia.com
Altra cosa, prova opera come Browser ;)
Originariamente inviato da pandyno
Prova a mettere una s3 trio una match64 una voodoo3 una voodoo5 un savage3d, naviga per internet e dimmi se non vedi differenze ;)
Nessuna differenza tra S3 IX 4mb su Celeron 650mhz e 128mb di ram e 9700 Pro su 2700+ e 512mb di ram. Lo scrolling della pagine non c'entra con la scheda video io guarderei piuttosto tra le impostazioni del mouse o darei la colpa ai driver (con la 9500 Pro il problema non si poneva? La TNT2 non ha gli stessi driver :)).
Originariamente inviato da DjLode
Lo scrolling della pagine non c'entra con la scheda video
Sicuro? eppure differenze ce ne sono ;)
http://www.waterwheel.com/Guides/video/video_2d_acceleration.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.