View Full Version : Calore eccessivo
superchip
13-03-2004, 06:47
Un saluto a tutti!
ho un problema che non riesco a risolvere.
Su un case "medio" (per intenderci sono quelli piccolini dove venivano montati i P3) ho fatto una cosa estrema: ho messo un P4 2000 box, 2 drive, la geffo ti 4600.:cool:
Arrivando al punto... l'alimentatore, come standard per i P3, si trova esattamente sopra il dissi dellla CPU, inoltre, la sk video, essendo molto lunga, impedisce qualsiasi tentativo dell'aria di entrare nella zona HOT. Quindi, si viene a creare un circolo vizioso in cui l'aria calda esce con estrema difficoltà e si va a posizionare sulla parte superiore del case, riscaldandolo. Come posso fare spendendo una cifra modica a far tornare la temperatura della cpu a valori "normali"? Il case diventa così caldo nella parte superiore che in 10 minuti potrei far bollire l'acqua per la pasta
Grazie a tutti!!!:D
Avevo il tuo stesso identico problema, ho cambiato case, tra l'altro ormai costano davvero poco... CIao!
o fai dei buchi sul tetto oppure riesci ad infilare da qualche parte una ventola che estragga l'aria calda e la butti fuori dal case.
riesci a postare foto?
superchip
13-03-2004, 13:16
Per il lavoro che fa, la sostituzione mi sembra eccessiva... anche se costano poco (ne ho visto uno a 20€), e poi la paranoia di smontare e montare... stavo pensando anch'io ad una bella ventola di quelle che ti risolvono tutti i problemi... bisogna vedere come metterla... al più presto la foto:cool:
Byez
metti una ventola sul tetto, così tutta l'aria calda la tiri fuori!!oppure è ad apertura superriore il case??
superchip
13-03-2004, 14:31
Originariamente inviato da genk
metti una ventola sul tetto, così tutta l'aria calda la tiri fuori!!oppure è ad apertura superriore il case??
Magari fosse ad apertura superiore.... la ventola più grande che posso metterci è una 4x4..:muro:... quasi del tutto impossibile toccarlo, lo spazio lavorativo è ridotto all'osso.
Originariamente inviato da superchip
Magari fosse ad apertura superiore.... la ventola più grande che posso metterci è una 4x4..:muro:... quasi del tutto impossibile toccarlo, lo spazio lavorativo è ridotto all'osso.
ma dai... un modder non si ferma davanti a nulla!!!
scusa, ma se hai l'apertura laterale....ke problema cè??puoi mettere anke una ventola che sporge in fuori se nn ti interessa molto l'estetica!!
superchip
13-03-2004, 19:53
Il problema in effetti sembrerebbe semplice da risolvere, però ora che vedrete le foto (spero di farle domani mattina con la camera digitale), capirete in che situazione poco semplice mi trovi... dire che ci sono aperture laterali sul mio case, è come dire che faccio entrare nel medesimo un elefante.:cool: ;) .Sono così strette che non posso mettere neppure la famosa 4x4, ma al massimo una 1x1 (ammesso che esista):p.
Diciamo che questo computer, non bada molto all'aspetto, bensì alla sostanza: il masterizzatore e il lettore che sono stati montati, sporgono di circa 2cm. dalla parte anteriore del case, e siccome sono messi uno sul primo slot, e l'altro sul terzo, rimane un buco che, a seconda di chi lo vede può essere un cratere lunare o un buco del formaggio svizzero.:sofico:
superchip
14-03-2004, 10:06
Ebbene... ecco le immagini incriminate:
La prima è la foto del case chiuso, la seconda con il portellone aperto. Dove sta la marmaglia di fili dell'alimentatore, cavi a 40 vie e dove iniziano i frive, è il punto esatto dove inizia la M.B. Spero che vi piacciano, :D
superchip
14-03-2004, 10:07
Questa è la seconda
scusa, ma da quelle foto nn ci ho proprio capito niente!!
superchip
14-03-2004, 10:16
La dimensione massima delle immagini è 25kb, mi sai dire come posso mettere immagini + grandi? Mi sono dovuto adeguare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.