PDA

View Full Version : ...linux non si installa più...

Silver_1982
13-03-2004, 00:25
...ciao ragazzi...vorrei chiedervi un aiuto......e spero tanto che in qualche modo possiate aiutarmi....!!Adesso vi spiego il tutto in "2 parole".......fino a due settimane fa avevo installato diverse distribuzioni di linux...tra cui la mandrake,la redhat,la fedora...e devo dire che con tutte mi sono trovate bene...però la scorsa settimana parlando con un mio amico, mi ha convinto a mettere su la debian....e allora come facevo prima di ogni installazzione di linux...mi creavo(o formattavo nel caso in cui cambiavo distribuzione) con partition magic,la partizione per linux e swap...riavviavo...boot da cdrom...e tutto filava liscio.......ma quest'ultima volta non è andata proprio così...ho inserito il cd di debian(funzionante su altri pc)...fa il boot...carica quelle "due cosette"...e prima che mi compaia la prima immagine che voi conoscerete bene, della selezione della lingua...lo schermo del mio portatile comincia a schiarirsi piano piano fino a diventare completamente bianco...e da li nn si sbloccava...se nn con riavvio forzato....a questo punto ho pensato per prima cosa fosse un problema di debian....ma dopo qualche giorno ho potuto verificare...che anke istallando le precedenti distribuzioni...(fedora ecc ecc ....che avevo nel pc sino a due settimane prima) mi davano lo stesso problema.......sapete dirmi che può essere successo...ogni vostro parere è ben accetto...vi ringrazio cmq in anticipo?

Il mio portatile è un Packard Bell Easy One Silver 3100 DVD con PIII 1GHz,384MB di ram,Scheda Video SIS 630 da 8 MB,Lettore DVD e HD da 20 GB......è un po vecchiotto...ma fa ancora il suo dovere!!!

Silver_1982
14-03-2004, 00:54
....vedo che nessuno può darmi una mano......vabè vuol dire che rinuncierò ad installare linux sul portatile!!!

youthgonewild
14-03-2004, 01:19
Ma scusa hai provato a installare windows?Quest'ultimo funziona correttamente?Hai provato a formattare tutto e installare un distro sull'hd pulito?

Silver_1982
14-03-2004, 01:48
....windows funziona correttamente......e ha sempre funzionato in dual boot con le altre distribuzioni di linux.....cmq nn ho provato a installare linux da solo ma nn credo che cambi tanto...cmq grazie per il consiglio!!!