View Full Version : Muskin 3500 level 2 bh-5 2x256
:: shad`
12-03-2004, 22:43
Ciao gente!
Ho provato oggi queste ram, come mobo ho una P4P800 Deluxe e come ali un Enermax 360w..
Ora come ora sto con FSB a 250x14 e le ram stanno a 5:4 con CAS 2 2-2-6 @ 2.85v e ad una frequenza di 400mhz il prob e' che non riesco a farle stare in 1:1 @ 500mhz in nessun modo .. ho provato con i timings 4-4-8 CAS 3 @ 2.85v ma anche li non si accendeva..
Avevo letto da qualc parte che ci stava una incopatibilita con le P4P800 deluxe, e' vero? :(
Qualche consiglio?? :muro: :muro: :D
Originariamente inviato da :: shad`
il prob e' che non riesco a farle stare in 1:1 @ 500mhz in nessun modo .. ho provato con i timings 4-4-8 CAS 3 @ 2.85v ma anche li non si accendeva..
e secondo te dei bh-5 starebbero a 250 mhz in sync con solo 2,85V?? :eek: :D
sarebbero veramente delle memorie miracolate :sofico: :D :oink:
per stare a 250 in dual su intel ci vogliono almeno 3,20V su quelle memorie, e non è detto che raggiungano quella frequenza cmq..
mi sa che pretendi un po' troppo ^_^
p.s. i bh-5 a cas 3 non bootano :p
byez!
:: shad`
12-03-2004, 22:51
il bios nn permette di andare oltre i 2.85 .. ci st aun modo x cambiarlo? :D
thx x il supporto repentino :sofico:
certo, moddando la mobo (http://speedy.gamersrevolt.it/hw/p4p800/vmem_mod.html) :cool:
byez!
grazie spank, è un po' ke cerco sta modifica!!GRAZIE!!CIAO!
fullmetaliquid
13-03-2004, 13:38
sta roba funzia mica sull'a7n8-deluxe?
Originariamente inviato da fullmetaliquid
sta roba funzia mica sull'a7n8-deluxe?
no, mica sono tutte uguali le mobo :p
cmq può esserci anche una mod per la tua sk, prova a fare qualche ricerca ;)
byez!
scusa, già che ci siamo....si può riuscire a farne una "mobile" senza saldature??
quella saldata, annulla la garanzia?
mi interesserebbe farla, perkè mi arrivano delle ram nuove, che rendono molto bene a 3 v o più!!
se qualcuno l'ha fatta potrebbe dirmi come va??
stbarlet
13-03-2004, 17:25
io l'ho fatta mobile... puoi fare la mod con dei fili rigidi cercando di incastrarli tra i dissi delle ram e i vari condensatori vicino al regolatore della tensione delle ram... con un file vai alla resistenza collegata alla massa e lo incastri sul pin esatto. oppure puoi trimmerare l'alimentatore fonendo però + voltaggio a tutto
si possono usare gli smd grabber, se li trovi (qui a pd nei negozi di elettronica in cui li ho cercati non sanno nemmeno cosa siano :eek: :D )
byez!
Originariamente inviato da stbarlet
io l'ho fatta mobile... puoi fare la mod con dei fili rigidi cercando di incastrarli tra i dissi delle ram e i vari condensatori vicino al regolatore della tensione delle ram... con un file vai alla resistenza collegata alla massa e lo incastri sul pin esatto. oppure puoi trimmerare l'alimentatore fonendo però + voltaggio a tutto
scusa, ma nn ho capito benissimo!!
x spank, ke sono sti cosi, se mi spiaghi un po' magari posso trovarli, forse domani vado alla fiera dell'elttronica a brescia, e semmai vedo!!
se gli trovo posso procurartene uno anke a te!!
sono delle micropinzette, guarda qua (http://www.elexp.com/clp_5243.htm)
http://utenti.lycos.it/roman85/jpg/smd.jpg
se ne trovi e non costano tanto (non dovrebbero venire + di 2€ l'uno), prendimene 3-4 tnx :D ;)
byez!
ok, se le trovo le prendo, cmq ne serve solo una vero'?e se come massa uso quella del molex va bene lostesso vero??
poi per il resto si fa normale, sì fa il ponte con il trimmer!!??????!!!
sono rock solid ma ho anke la Max3 mod Hipro by Fluc...
qui con un 3.0 @250 di fsb 1:1
http://www.open-labs.it/public/spi3011.jpg
asdasdasdasd
13-03-2004, 21:39
cmq se fai un paio di saldature fatte come si deve poi quando togli la mod non si vede niente ;)
stbarlet
13-03-2004, 21:49
anche questo è vero, saldando per bene senza esagerare con lo stagno la mod rimane facilmente toglibile... se trovi quei cosi prendine qlcn anche per me...
se dite a me forse riesco a trovarli, però nn so quanti!!
precedenza a spank, poi dipende quanti ne trovo, e me 2 bastano!!CIAO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.