PDA

View Full Version : Domanda cretina jsp + form html

Mazza2
12-03-2004, 22:02
<FORM method="post" name='forma' action=Formazione.jsp?att=document.forma.portiere.value>

Portiere: <INPUT type="text" name='portiere'></INPUT></br>

Difensore: <INPUT type="text" name='difensore'></INPUT></br>

Attaccante: <INPUT type="text" name='attaccante'></INPUT></br></br>
<INPUT type="submit" name='sottoponi1' size=200 value='sottoponi'></INPUT>

</FORM>

//codice jsp

<%@page contentType="text/html"%>
<html>
<head><title>Spero vada</title></head>
<body>

<% String c = request.("att"); %>

Hello, <%= c %>!
</body>
</html>

ho fatto i due codici che vedete sopra x iniziare ad imparare qualcosa su jsp e javascript.-.- facendo come ho fatto pero' la jsp mi visualizza "Hello document.forma.portiere.value!" questo xke nella chiamata crede che document.forma.portiere.value sia una stringa e nn il valore del textbox portiere! come faccio a fare stampare a video dalla jsp i valori dei textbox??

gabriele81
12-03-2004, 23:07
Se ho ben capito vuoi far visualizzare il nome del portiere, giusto?

Ti visualizza "Hello document.forma.portiere.value!" perchè nel parametro "att" gli hai passato proprio "document.forma.portiere.value"

Nella form giustamente hai dato un nome ad ogni campo input, quindi nel codice jsp è sufficiente richiamare il valore di quegli attributi, non glieli devi passare direttamente nell'action a meno di esigenze particolari (e comunque document.forma.portiere.value è javascript, se lo passi alla jsp non sa che farsene...)

Quindi ad esempio la form la dichiari così
<FORM method="post" name='forma' action=Formazione.jsp>
ecc.
ecc.
</FORM>

e nella jsp scrivi
<% String c = request.getParameter("portiere"); %>
oppure
<% String c = request.getParameter("difensore"); %>
oppure
<% String c = request.getParameter("attaccante"); %>

Il metodo che hai usato per passare i parametri è giusto, ma serve per parametri che non sono inclusi nella form.