PDA

View Full Version : Liquid Cooling By CAS

medievalspawn
12-03-2004, 20:58
salve, finalmente ho finito il mio impianto a liquido composto da i seguenti componenti:

WB innovaCOOL

Pompa MINI-JET da 702 l/h

Radiatore autocostruito da un RAMAIO e un mio amico che lavora il legno + 2 ventole Cooler Master da 8*8 con due resistenze per mandarle + o - a 7v (IMPERCETTIBILI)

Relè costruito in una scatola delle cartucce del GAME GEAR(qui sono stato un po serpe:):))

Scatola per alimenti da 5l sigillata con silicone

raccorderia e tubi vari

Il link del mio sito con delle foto:
foto impianto a liquido (http://utenti.lycos.it/medievalspawn/modding.html)

P.S.:per ora i test sono andati bene: la temperatura è stabile e svaria dai 30 ai 36 gradi!!

IO SONO MOLTO SODDISFATTO! Ma lascio a voi i commenti!!!GRAZIE:)

nonso
12-03-2004, 22:24
alcuni link non vanno...

majino
13-03-2004, 07:48
come va con il wb?? :D

Makmast
13-03-2004, 09:36
ehm scusa ma quel rad è praticamente inutile ti fa solo perdere in portate.......

curve troppo strette, percorso d'acqua basso, alette mancanti.

medievalspawn
13-03-2004, 12:47
Ora i link dovrebbero andare tutti

X Majino: per ora bene!!(per curiosità,ma te ora che WB hai??)

Come fa a perdere di portata,se i tubi non sono schiacciati??????
Tanto da un tubo di 15 devo passare a un 10!!!!

Makmast
13-03-2004, 12:56
perdi in portata anke se hai un tubo diritto di 1m, figurati se fa tante curve anke molto pronunciate............;)

genk
13-03-2004, 13:18
se cambi il radiatore, viene una cosa fatta bene!!

Jimmy3Dita
13-03-2004, 13:24
Originariamente inviato da Makmast
perdi in portata anke se hai un tubo diritto di 1m, figurati se fa tante curve anke molto pronunciate............;)

Seguendo questo principio, un radiatore come il Maxxpert che dovrebbe essere, un tappo? :D
Ed i radiatori delle macchine?
Non vorrai mica dire che invece quello a celle piatte non crea perdite di portata! ;)
Ciao! :)

medievalspawn
13-03-2004, 13:35
volendo c'ho un radiatore di una y-10 (24*14 cm)
Posso provare a rimpicciolire i raccordi e a metterlo al posto del mio gioiellino!!!:) :) (SE MI CONCEDETE ALMENO L'APPREZZAMENTO ESTETICO!!!!!:D :p )

Makmast
13-03-2004, 14:04
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Seguendo questo principio, un radiatore come il Maxxpert che dovrebbe essere, un tappo? :D
Ed i radiatori delle macchine?
Non vorrai mica dire che invece quello a celle piatte non crea perdite di portata! ;)
Ciao! :)

non ho detto ke gli altri radiatori non riducono le portate.........

dico solo ke quel tubo piegato in quel modo non serve a nulla se non a ridurre la portata...............basta misurarla x vedere....inoltre stesso lui dice ke c'è anke un riduzione da 15 a 10mm.............

un tubo di rame senza alette non è in grado di raffreddare l'acqua, inoltre vedo ke sul retro c'è anke un tavola di legno, ke anke se forata, ostruisce cmq il passaggio dell'aria e di molto...........

inoltre piccolo esempio, prendi una pompa da 1300l/h, attaccagli un tubo di un metro e misura la portata, poi invece attacca un tubo da 2 metri e rimisura la portata.........secondo te avrai sempre 1300l/h???

Makmast
13-03-2004, 14:06
Originariamente inviato da medievalspawn
volendo c'ho un radiatore di una y-10 (24*14 cm)
Posso provare a rimpicciolire i raccordi e a metterlo al posto del mio gioiellino!!!:) :) (SE MI CONCEDETE ALMENO L'APPREZZAMENTO ESTETICO!!!!!:D :p )

sull'apprezzamento estetico ti faccio i miei complimenti, anke sul fatto dell'inventiva e della volotà di fare le cose con le proprie mani, se hai la possibilità di mettere qualche aletta la cos migliora di molto, ma crearsi un rad in quel modo è davvero difficile...........inoltre potresti usare dei raccordi a 90° negli angoli x non creare delle grosse strozzatura ;)

medievalspawn
14-03-2004, 10:05
ma il tubo di rame no ha strozzature!!!!!!!!!!

Cmq per le alette cercherò di ingegnarmi!!

Per il retro dici di toglierlo del tutto???

genk
14-03-2004, 10:14
anke solo delle curve ostacolano l'acqua!!cmq se hai il rad a casa, mettigli quello ke abbassi akora un bel po' la temperatura!!!

Makmast
14-03-2004, 10:15
Originariamente inviato da medievalspawn
ma il tubo di rame no ha strozzature!!!!!!!!!!

Cmq per le alette cercherò di ingegnarmi!!

Per il retro dici di toglierlo del tutto???

una curva è una strozzatura, inoltre le tue non sono curve a 90°........fanno un giro particolare, io dico di toglierlo e andare da uno sfascicazzorre x recupeare qualcosa, l'importate è ke abbia i tubi in rame ;)