View Full Version : Liquid Cooling By CAS
medievalspawn
12-03-2004, 20:58
salve, finalmente ho finito il mio impianto a liquido composto da i seguenti componenti:
WB innovaCOOL
Pompa MINI-JET da 702 l/h
Radiatore autocostruito da un RAMAIO e un mio amico che lavora il legno + 2 ventole Cooler Master da 8*8 con due resistenze per mandarle + o - a 7v (IMPERCETTIBILI)
Relè costruito in una scatola delle cartucce del GAME GEAR(qui sono stato un po serpe:):))
Scatola per alimenti da 5l sigillata con silicone
raccorderia e tubi vari
Il link del mio sito con delle foto:
foto impianto a liquido (http://utenti.lycos.it/medievalspawn/modding.html)
P.S.:per ora i test sono andati bene: la temperatura è stabile e svaria dai 30 ai 36 gradi!!
IO SONO MOLTO SODDISFATTO! Ma lascio a voi i commenti!!!GRAZIE:)
ehm scusa ma quel rad è praticamente inutile ti fa solo perdere in portate.......
curve troppo strette, percorso d'acqua basso, alette mancanti.
medievalspawn
13-03-2004, 12:47
Ora i link dovrebbero andare tutti
X Majino: per ora bene!!(per curiosità,ma te ora che WB hai??)
Come fa a perdere di portata,se i tubi non sono schiacciati??????
Tanto da un tubo di 15 devo passare a un 10!!!!
perdi in portata anke se hai un tubo diritto di 1m, figurati se fa tante curve anke molto pronunciate............;)
se cambi il radiatore, viene una cosa fatta bene!!
Jimmy3Dita
13-03-2004, 13:24
Originariamente inviato da Makmast
perdi in portata anke se hai un tubo diritto di 1m, figurati se fa tante curve anke molto pronunciate............;)
Seguendo questo principio, un radiatore come il Maxxpert che dovrebbe essere, un tappo? :D
Ed i radiatori delle macchine?
Non vorrai mica dire che invece quello a celle piatte non crea perdite di portata! ;)
Ciao! :)
medievalspawn
13-03-2004, 13:35
volendo c'ho un radiatore di una y-10 (24*14 cm)
Posso provare a rimpicciolire i raccordi e a metterlo al posto del mio gioiellino!!!:) :) (SE MI CONCEDETE ALMENO L'APPREZZAMENTO ESTETICO!!!!!:D :p )
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Seguendo questo principio, un radiatore come il Maxxpert che dovrebbe essere, un tappo? :D
Ed i radiatori delle macchine?
Non vorrai mica dire che invece quello a celle piatte non crea perdite di portata! ;)
Ciao! :)
non ho detto ke gli altri radiatori non riducono le portate.........
dico solo ke quel tubo piegato in quel modo non serve a nulla se non a ridurre la portata...............basta misurarla x vedere....inoltre stesso lui dice ke c'è anke un riduzione da 15 a 10mm.............
un tubo di rame senza alette non è in grado di raffreddare l'acqua, inoltre vedo ke sul retro c'è anke un tavola di legno, ke anke se forata, ostruisce cmq il passaggio dell'aria e di molto...........
inoltre piccolo esempio, prendi una pompa da 1300l/h, attaccagli un tubo di un metro e misura la portata, poi invece attacca un tubo da 2 metri e rimisura la portata.........secondo te avrai sempre 1300l/h???
Originariamente inviato da medievalspawn
volendo c'ho un radiatore di una y-10 (24*14 cm)
Posso provare a rimpicciolire i raccordi e a metterlo al posto del mio gioiellino!!!:) :) (SE MI CONCEDETE ALMENO L'APPREZZAMENTO ESTETICO!!!!!:D :p )
sull'apprezzamento estetico ti faccio i miei complimenti, anke sul fatto dell'inventiva e della volotà di fare le cose con le proprie mani, se hai la possibilità di mettere qualche aletta la cos migliora di molto, ma crearsi un rad in quel modo è davvero difficile...........inoltre potresti usare dei raccordi a 90° negli angoli x non creare delle grosse strozzatura ;)
medievalspawn
14-03-2004, 10:05
ma il tubo di rame no ha strozzature!!!!!!!!!!
Cmq per le alette cercherò di ingegnarmi!!
Per il retro dici di toglierlo del tutto???
anke solo delle curve ostacolano l'acqua!!cmq se hai il rad a casa, mettigli quello ke abbassi akora un bel po' la temperatura!!!
Originariamente inviato da medievalspawn
ma il tubo di rame no ha strozzature!!!!!!!!!!
Cmq per le alette cercherò di ingegnarmi!!
Per il retro dici di toglierlo del tutto???
una curva è una strozzatura, inoltre le tue non sono curve a 90°........fanno un giro particolare, io dico di toglierlo e andare da uno sfascicazzorre x recupeare qualcosa, l'importate è ke abbia i tubi in rame ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.