View Full Version : - Stampante-Fax Multifunzione -
sequency
12-03-2004, 20:55
Ciao a tutti...
Dovrei acquistare un fax multifunzione con le seguenti funzionalità, solo che non riesco a trovarlo:
- Fotocopiatrice
- Multifunzione: Scanner, Stampante, fax
- Fax a colori con l'invio e ricezione da PC
- Fax autonomo (anche con pc spento)
- Ricezione fax in automatico (se arriva un fax entra subito in funzione)
- ideale che l'invio si appoggi utilizzando la linea adsl internet
- timbro dei fax ricevuti
- Modem 33,6 o 56 (opzionale come velocità)
- cornetta telefonica (opzionale)
- cartucce separate (opzionale)
- Supporto Windows 2000
Avrei assolutamente bisogno che ci sia un'iterazione tra pc e fax sia nell'invio che nella ricezione. La dimensione del fax dovrebbe essere simile alla dimensione di un monitor a 17 pollici.
Inoltre, vorrei sapere come verrebbe l'invio e la ricezione dei fax tramite PC, in che formato si possono inviare e ricevere? in Word (ideale), PDF (ideale), JPEG o come?
Per caso sapreste dirmi qualche modello di stampante-fax che assolve quelle funzionalità? :-))
Grazie anticipatamente...
Ciaoo
sequency
15-03-2004, 02:48
Nessuno che può aiutarmi? mannaggia :-))
poldobady
15-03-2004, 19:52
fatti un giro sui siti di panasonic
e canon,
che vedi cio che ti interessa preparati a costi impressionanti ( la differenza da un multifunzionale normale senza fax).
Proprio oggi ho installato un hp multifunz. senza fax ( che ha una notevole differenza di prezzo) costo 150 euro.
Ci sono i fax che dici te addirittura mandano dal fax le email inviando il documento che stai "faxando" in allegato come email, al destinatario, o vice versa ho come file tiff.
guarda che ci sono
il costo e di circa 1500 euro + o -
Ciao se riesco ti posto qualche modello tuo!!!
poldobady
15-03-2004, 20:01
questo addirittura fa parte della categoria, internet fax!!!
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1063|792|785|784|4|1
breve descrizione:
DX-600
è un prodotto polivalente, studiato per una veloce e semplice connessione a qualunque server DHCP (basta collegare la porta Ethernet al cavo LAN per un riconoscimento automatico e immediato di tutti i parametri necessari), ma in grado di svolgere le proprie funzioni di Fax e di inviare e-mail senza la necessità di collegarsi al PC.
Guardando un po i costi adirittura ho visto certi a 1900euro.
non ho proprio idea del costo ma si aggirava sui 1300 , prezzi simili.
Comunque, tutte le case importanti per l'ufficio hanno queste multifunzionali, anche epson (forse).
sequency
17-03-2004, 15:55
Originariamente inviato da poldobady
questo addirittura fa parte della categoria, internet fax!!!
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1063|792|785|784|4|1
breve descrizione:
DX-600
è un prodotto polivalente, studiato per una veloce e semplice connessione a qualunque server DHCP (basta collegare la porta Ethernet al cavo LAN per un riconoscimento automatico e immediato di tutti i parametri necessari), ma in grado di svolgere le proprie funzioni di Fax e di inviare e-mail senza la necessità di collegarsi al PC.
Guardando un po i costi adirittura ho visto certi a 1900euro.
non ho proprio idea del costo ma si aggirava sui 1300 , prezzi simili.
Comunque, tutte le case importanti per l'ufficio hanno queste multifunzionali, anche epson (forse).
Bè il mio budget è intorno i 500/700 euro... con la possibilità di avere costi da rivenditore....
Il problema in molti siti non specificano alcune caratteristiche tecniche molto importanti... come la modalità dell'invio e la ricezione dei fax da pc.... in che formato vengono evasi?
Io starei cercando un multifunzione che invia o riceva anche formati come il PDF...
Potresti darmi na mano :-))
comprarmi un fax da 1000 euro logicamente sarebbe per me controproducente perchè l'utilizzo che ne faccio è basso...
poldobady
18-03-2004, 19:39
Ciao,
Premassa.: che non tratto prodotti di informatica e office, come lavoro, mi interessano queste cose cosi particolari sempre inerente ad internet ed automation office!.
A livello di costi non so dirti niente!!!,
Che facciano il PDF in automatico e un po dura!!!.Penso che come standard usano il TIFF.
L'ultima che c'è in giro. che pero devi usari il loro servizio è questa : http://www.mclink.it/offerta/faxmail_service.htm
Guarda un po questa marca
vai a questo indirizzo
http://www.brother.it/prodotti.asp?idSottoarea=4
e clicca sulla colonna .:: Funzioni rilevanti Fax & MFC .::
che leggi tutte le possibilita che ti danno.poi sulle colonne vedi laser, getto d'inchiostro, se da parte al modello leggi MFC sono quelle che fanno al caso tuo, esempio
nella colonna laser trovi il modello MFC 9070 con il prezzo che è di 600 euro!!!, al pubblico penso!!! il modello sucessivo 900 euro.
Ti consiglio comunque che nel momento in cui trovi qualcosa che ti interessa chiedi poi a qualche rivenditore di zona delucidazioni sul prodotto!!!.
Ad esempio io su Google ho inserito il testo FAX MULTIFUNZIONE da ricercare mi è uscita un pagina di KELKOO e da li ho visto un po di prezzi e macchine. quando leggi la marca sul sito.
Vai poi direttamente sul sito della casa.
Fammi sapere, ma piu di tanto non so aiutarti!!!. Ciao
sequency
18-03-2004, 20:22
Originariamente inviato da poldobady
Ciao,
Premassa.: che non tratto prodotti di informatica e office, come lavoro, mi interessano queste cose cosi particolari sempre inerente ad internet ed automation office!.
di che ti occupi? :-)
A livello di costi non so dirti niente!!!,
Che facciano il PDF in automatico e un po dura!!!.Penso che come standard usano il TIFF.
quelle costose usano anche il PDF il problema è capire se anche quelle accessibili riescono ad usufruire di questa funzionalità :-))
L'ultima che c'è in giro. che pero devi usari il loro servizio è questa : http://www.mclink.it/offerta/faxmail_service.htm
Conosco :-)
Siamo un loro rivenditore... :-)
Guarda un po questa marca
vai a questo indirizzo
http://www.brother.it/prodotti.asp?idSottoarea=4
e clicca sulla colonna .:: Funzioni rilevanti Fax & MFC .::
che leggi tutte le possibilita che ti danno.poi sulle colonne vedi laser, getto d'inchiostro, se da parte al modello leggi MFC sono quelle che fanno al caso tuo, esempio
nella colonna laser trovi il modello MFC 9070 con il prezzo che è di 600 euro!!!, al pubblico penso!!! il modello sucessivo 900 euro.
Ti consiglio comunque che nel momento in cui trovi qualcosa che ti interessa chiedi poi a qualche rivenditore di zona delucidazioni sul prodotto!!!.
Ad esempio io su Google ho inserito il testo FAX MULTIFUNZIONE da ricercare mi è uscita un pagina di KELKOO e da li ho visto un po di prezzi e macchine. quando leggi la marca sul sito.
Vai poi direttamente sul sito della casa.
Fammi sapere, ma piu di tanto non so aiutarti!!!. Ciao
Infatti ora ho chiesto un pò di preventivi direttamente ai rivenditori ma no comment...
ora provo a contattare direttamente le case madri :-)
poldobady
18-03-2004, 20:28
Originariamente inviato da sequency
di che ti occupi? :-)
Impiegato, ed appasionato di web e networking
quelle costose usano anche il PDF il problema è capire se anche quelle accessibili riescono ad usufruire di questa funzionalità :-))
Azzarola!!! non lo sapevo che facevano anche i pdf ( capisco il costo)!!:p
Conosco :-)
Siamo un loro rivenditore... :-)
L'abbiamo al lavoro e ci troviamo molto bene.!!:D
Infatti ora ho chiesto un pò di preventivi direttamente ai rivenditori ma no comment...
ora provo a contattare direttamente le case madri :-)
Fai bene!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.