View Full Version : condivisione internet e sicurezza proxy
utilizzo due pc con win xp pro collegati in rete e sul primo uso analogx proxy per condividere la connessione internet sul client..
mi sono accorto che ogni volta che lo avvio il firewall impazzisce talmente ci sono tentativi di intrusioni scansioni ip e altro.. quindi mi è venuto il dubbio che tale proxy non fosse certamente dei migliori..
che mi dite a riguardo?
ma perchè non usi la normale condivisione internet di xp?
Originariamente inviato da gohan
ma perchè non usi la normale condivisione internet di xp?
perchè da sempre diffidavo delle procedure guidate.. non so mai che viene fatto sul pc.. che sia la volta buona che faccio una di queste procedure? mi spiegate che cosa avviene di preciso?
mi sembra che vengano creati anche dei dischetti autoconfiguranti per i client..
mi interessa mettere in rete il mio xp pro con il pc di mia sorella anch esso xp pro e all'occorrenza staccare quello di mia sorella e attaccare il mio portatile con il 2000 pro
e chi ha detto che devi fare la procedura guidata. ;) :cool:
Puoi benissimo attivare la condivisione della connessione e configurare gli ip manualmente sui vari pc.
tutto ciò mi aggrada.. effettivamente avevo le opzioni sotto il naso.. sono andato nelle avanzate della mia connessione e ho appena spuntato consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione di questo computer.. bene bene..
ci sono altre due opzioni sotto.. servono?
servono se per te hanno utilità! :D
e internet explorer come lo configuro? per ora non mi sembra andare....
PS. entrambi Xp con la Service pack 1
IE lo configuri per usare la LAN senza connesisoni remote o proxy.
Se hai problemi segui la discussione importante sui problemi della condivisione di xp.
risolto!! grazie mille.. sembra funzionare.. mi è bastato selezionare di ottenere gli indirizzi automaticamente...
finalmente butto analogx proxy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.