PDA

View Full Version : rallentamento apertura pagine

pierodj
12-03-2004, 20:03
da qualche giorno ho dei notevoli rallentamenti nell'apertura di alcuni siti, devo cliccare più volte sui link o sul pulsante "vai" nel browser.... altri siti si aprono solo a metà (tipo esce la testata e poi si blocca...). Altri siti ancora vanno velocissimi come se niente fosse...
ho l'adsl di tele2 ma su altri forum ho letto che è un problema comune anche ad altre adsl... qualcuno qui sul forum ha il mio stesso problema?
Il fatto strano è che poi la velocità in download è ottima (sugli 80-90k al secondo) e i vari test per la banda danno risultati positivi...:eek:

nory12
12-03-2004, 21:56
Originariamente inviato da pierodj
da qualche giorno ho dei notevoli rallentamenti nell'apertura di alcuni siti, devo cliccare più volte sui link o sul pulsante "vai" nel browser.... altri siti si aprono solo a metà (tipo esce la testata e poi si blocca...). Altri siti ancora vanno velocissimi come se niente fosse...
ho l'adsl di tele2 ma su altri forum ho letto che è un problema comune anche ad altre adsl... qualcuno qui sul forum ha il mio stesso problema?
Il fatto strano è che poi la velocità in download è ottima (sugli 80-90k al secondo) e i vari test per la banda danno risultati positivi...:eek:
stesso problema. saranno i server tele 2. ma!!!

diafino
12-03-2004, 22:10
si..anche nella mia scuola..adsl tele2 e internet è un chiodo:D

lime
12-03-2004, 22:24
anche io ho lo stesso problema con adsl tele 2... devo cliccare una marea di volte un sito per aprirlo, poi un altro si apre al primo colpo velocemente, un altro ancora devo rimettermi a cliccare + volte e così via... davvero snervante... e il bello che mi dicono che gli devo mandare i test con le velocità calcolate in tre diversi orari della giornata... io gli ho spiegato che il sito o si apre e non si apre, lo stesso vale per i test... o si avvia ed è tutto positivo o non si avvia per niente, quindi non ha senso... risposta: la prassi è questa...

pierodj
12-03-2004, 22:28
io gli ho appena mandato un'email, vediamo come va a finire...
mi rode solo perchè questi casini sono iniziati ora che sono già scaduti i 10gg validi x il recesso... :muro:
poi il bello è che è solo con alcuni siti, ad esempio su hwupgrade e su questo forum va velocissima mentre da alcuni giorni devo bestemmiare dalle 4 alle 10 volte prima di poter consultare la mia mail su yahoo :mad:

nory12
12-03-2004, 22:45
io gli ho appena mandato un'email, vediamo come va a finire...
mi rode solo perchè questi casini sono iniziati ora che sono già scaduti i 10gg validi x il recesso... :muro:
poi il bello è che è solo con alcuni siti, ad esempio su hwupgrade e su questo forum va velocissima mentre da alcuni giorni devo bestemmiare dalle 4 alle 10 volte prima di poter consultare la mia mail su yahoo :mad: Anche mandare un email purtroppo è tempo sprecato, saranno problemi di banda esaurita, e comunque devono ottimizzare la capacità della rete, c'è gente come il sottoscritto , che è stato 3 settimane con l'errore 721 non risponde il computer remoto cioè il server tele2.

pierodj
12-03-2004, 22:52
si ti capisco, la rete è piena di gente che si lamenta per il 721 di tele2...
cmq fosse stato x me avrei fatto Alice o Tin.it senza dubbi, ma che vuoi... problemi di budget in famiglia... :rolleyes:

raceman
12-03-2004, 22:59
Da un paio di giorni anche io questo problema, anche se molto meno accentuato di voi: spesso è solo un leggero rallentamento e non capita quasi mai.
Io però ho libero fast da 3 anni e mezzo e (sarò fortunato) ma non ho mai avuto problemi.

ticonx
12-03-2004, 23:33
Riposto qui un mio msg di oggi pomeriggio che era finito in sec pagina ....

SONDAGGIO/RACCOLTA SEGNALAZIONI
RACCOLTA DI SEGNALAZIONI.

Spero questa proposta sia compatibile con il regolamento del forum. In caso non lo sia mi scuso in anticipo.

MI RISULTA CHE DA QUALCHE GIORNO MOLTI UTENTI TELE2 HANNO SEGNALATO UN DRASTICO RALLENTAMENTO NEL COLLEGAMENTO.

TELE2 NATURALMENTE NEGA. Riporto a tale proposito parte di una mail che il loro "supporto tecnico" mi ha inviato:

"... in merito alla Sua segnalazione, La informiamo che non abbiamo al momento
problemi di sottodimensionamento/eccessivo traffico sulla nostra rete ADSL
tali da provocare lentezza nella connessione a Internet."

SAREBBE UTILE AVERE UN'IDEA, ANCHE SOLO APPROSSIMATIVA, DI QUANTI UTENTI TELE2 ABBIANO RISCONTRATO IL RALLENTAMENTO.

E' POSSIBILE RACCOGLIERE QUI (magari solo rispondendo a questo post) SEGNALAZIONI/COMMENTI/ECC. ECC. AL RIGUARDO?

Grazie, in ogni caso.

danilo82
13-03-2004, 16:06
Anche a me idem. In download raggiungo velocità pazzesche.
Alcuni siti li apre in mezzo secondo, altri ci vogliono anni.
PER fortuna che ho letto questo forum, stavo impazzendo.
Ho istallato Opera,Netscape,Mozilla e tanti altri browsers ma il problema non cambiava mai.

Per esempio questo sito va come una scheggia mentre il sito della gazzetta dello sport va pianissimo.
A voi quali siti vanno piano?

COSA FARE?????
DOBBIAMO FARE qualcosa!

danilo82
13-03-2004, 16:13
scusate, ancora io.
1 - Dove li fate i test???
2- Io ho l'abbonamento dal 1 marzo, ho fatto il 256 ma scarico a molto di più (anche 80 K) cosa devo pensare?
Hanno fatti un aumento?
Continuero a pagare i miei 29,95 €?

Sul sito di tele2 non c'è nussun avviso su amumento di banda!
Grazie!

ticonx
15-03-2004, 14:39
Originariamente inviato da danilo82
Anche a me idem. In download raggiungo velocità pazzesche.
Alcuni siti li apre in mezzo secondo, altri ci vogliono anni.
PER fortuna che ho letto questo forum, stavo impazzendo.
Ho istallato Opera,Netscape,Mozilla e tanti altri browsers ma il problema non cambiava mai.

Per esempio questo sito va come una scheggia mentre il sito della gazzetta dello sport va pianissimo.
A voi quali siti vanno piano?

COSA FARE?????
DOBBIAMO FARE qualcosa!

Bah ... su consiglio dell'unico operatore competente del call center Tele2 che ho incontrato fino ad ora, ho inserito i DNS 130.244.127.161
130.244.127.169

ed egffettivamente la situazione è migliorata di molto.
Fateci sapere se funziona anche a voi.

danilo82
15-03-2004, 16:08
Ho provato anche con il dns primario e secondario...non cambia nulla, sempre i soliti problemi!
Ma a voi pare normale che una persona paga un canone mensile per non riuscire nemmeno a navigare nei siti normali???
Mi sto spazientendo!

Al centralino nessuno sa niente...scandaloso!
Per ticonx, a te in cosa è migliorato?

ticonx
15-03-2004, 17:16
Ho provato anche con il dns primario e secondario...non cambia nulla, sempre i soliti problemi!
Ma a voi pare normale che una persona paga un canone mensile per non riuscire nemmeno a navigare nei siti normali???
Mi sto spazientendo!

Al centralino nessuno sa niente...scandaloso!
Per ticonx, a te in cosa è migliorato?

Per il momento non ci sono più pagine che tardano (oltre il lecito) a caricarsi.

Auguri!

(P.S.: cmq, appena mi scade l'abb. passo a Fastweb e non se ne parla più .... )

nory12
15-03-2004, 17:47
Originariamente inviato da ticonx
Bah ... su consiglio dell'unico operatore competente del call center Tele2 che ho incontrato fino ad ora, ho inserito i DNS 130.244.127.161
130.244.127.169

ed egffettivamente la situazione è migliorata di molto.
Fateci sapere se funziona anche a voi.
Scusa , dove inserisci i dns? Ciao

pierodj
15-03-2004, 19:00
io ho i dns giusti inseriti ma persistono i problemi a caricare la pagine :ncomment:

nory12
15-03-2004, 19:06
io ho i dns giusti inseriti ma persistono i problemi a caricare la pagine :ncomment: ho inserito i dns forniti da ticonx ,ma tutto è come prima!
:cry:

danilo82
15-03-2004, 20:15
Ma al numero di telefono cosa inserite?

0?
<<<ANY>>>
8,35?
8,35,0?

pierodj
15-03-2004, 20:40
io l'ho sempre lasciato vuoto...

lime
15-03-2004, 21:02
Anche io continuo ad avere gli stessi problemi con tele2... qualche volta riseco ad aprire al primo colpo, spesso devo cliccare non si sa quante volte... più che un rallentamento mi sembra che la linea funzioni a singhiozzo...

danilo82
15-03-2004, 21:04
guardate ragazzi, le sto provando tutte ma nessun risultato!
Poi ho notato che qualsiasi numero io metta la connessione parte egualmente! VOi che numero avete settato?

pierodj
15-03-2004, 21:14
come ho già detto io mi connettevo sempre senza numero, ma dopo il tuo post... beh mi sono incuriosito :D e ho provato anche con 8,35, ANY, ecc. ecc.
mi connetto ugualmente ma ho anche gli stessi problemi nell'aprire le pagine :muro:
sono esasperato perchè avevo fatto apposta l'ADSL x risolvere queste lentezze da 56k e invece... eccomi qua!! :cry:

p.s.: ho provato anche inserendo i dns di tin.it ma non cambia niente... boooo!

danilo82
15-03-2004, 21:35
anche io sto provando di tutto! Appena ci sono novità ti faccio sapere!
p.s. quali sono esempi di sito che vanno piano?!?

a me per esempio quello di tele2portale, gazzetta dello sport etc!

pierodj
15-03-2004, 21:52
guarda io per aprire la casella di posta su yahoo ci metto un'eternità, devo cliccare varie volte sui link o sul pulsante vai del browser... poi problemi anche con:

www.telefonino.net
www.risorse.net (non sempre)
www.libreriasantagostino.it (non sempre, tra l'altro il sito l'ho realizzato io:D )
www.tele2internet.it
www.rossoalice.it (tutti sono riusciti perlomeno a vederlo, tranne me...)

ma anche con altri.... poi alcuni siti si aprono a metà, esce la parte iniziale della pagina col logo e poi si bloccano...

mah, facciamo delle prove entrambi... :mano:
p.s.: ho provato col sito della gazzetta dello sport, mi si apre, anche se dopo vari clic sul "vai"... :rolleyes:

danilo82
15-03-2004, 22:00
ho provato i tuoi siti con i dns di tele 2 eccoi riultati:

www.telefonino.net
[Carica solo il logo]
www.risorse.net
[Carica solo il logo]
www.libreriasantagostino.it
[NON va proprio]
www.tele2internet.it
[Va dopo tanti click su vai]
www.rossoalice.it
[Buio totale]

Cosa si fa?

pierodj
15-03-2004, 22:06
si piange... :cry:
no vabbè, penso che se domani nn si risolve chiamerò tele2 e mi farò sentire... anche se nn posso nemmeno minacciarli di disdire perchè i giorni per fare il recesso sono già trascorsi :rolleyes:

gli ho anche mandato un'email ma mica mi hanno risposto :mad:
la scusa era quella dei lavori per l'upgrade ma mi sembra che i problemi si stiano prolungando un po' troppo....

danilo82
15-03-2004, 22:08
sentimi, visto che ci sono!
Che adsl hai?
A me hanno attivato l'adsl [256Kbps] il 1 marzo (questo mese insomma) ma ho notato subito che andavo ad una velocità più che doppia e da vari test mi sono accorto che ho la 640.
Sul sito non c'è nessun riferimento ad un cambiamento ed avanzamento di nessun genere e oltre tutto è scomparsa l'offerta della 256 ma ora viene venduta solo la 640???

Tra le altre cose quando mi sono abbonato, i primi di febbraio c'era scritto nel sito che ci sarebbero stati tre mesi gratis per chi si fosse abbonato subito.

Tu come la vedi?
Secondo te mi faranno pagare 29,95€ al mese oppure mi alzeranno la tariffa visto che la 256 non esiste +?????????

R@nda
15-03-2004, 22:10
Se vi può consolare per due settimane e passa ho avuto lo stesso identico problema con Tin.it....molte pagine che si aprivano a metà,senza immagini ecc...

Ho madato un mail ottenendo le solite risposte:controlla le impostazioni ecc..ecc..

Poi è andato a posto da se....quindi mi sa che bisogna solo aspettare....ed il bello è che negano qualsiasi tipo di sovraccarico
sulla rete...ma cos'altro volete che sia?:rolleyes:

danilo82
15-03-2004, 22:14
spero si risolva presto sennò ..... SBROCCO!

nory12
15-03-2004, 22:44
Ho provato di tutto, reinstallare il modem i driver, i dns, l'ip server , filtro adsl , niente da fare, è la portante che ha dei buchi, comunque teniamoci in contatto, x un eventuale speriamo risoluzione.

danilo82
15-03-2004, 23:02
va bene! chiunque avesse delle novità posti subito qui!!!
IN BOCCA AL LUPO COMPAGNI DI SVENTURA!

nory12
15-03-2004, 23:07
va bene! chiunque avesse delle novità posti subito qui!!!
IN BOCCA AL LUPO COMPAGNI DI SVENTURA!
Quoto in pieno purtroppo la sventura.
:incazzed:

danilo82
17-03-2004, 23:44
Ci sono novità???
qualcuno ha notato miglioramenti?
IO NULLA cavolo!

danilo82
17-03-2004, 23:46
Intanto vi segnalo questo sito:

http://tele2slowadsl.int.webmatrixhosting.net/t2home.aspx

iscrivetevi, più siamo meglio è!

ticonx
18-03-2004, 08:58
Intanto vi segnalo questo sito:

iscrivetevi, più siamo meglio è!

Dopo un breve e apparente miglioramento, il tutto è tornato come e peggio di prima.

Provato il link al sito ma ..... non funge. E' corretto?

pierodj
18-03-2004, 09:07
anche a me ancora nessun miglioramento.... :ncomment:
il link è giusto, a me mi si apre... purtroppo è la connessione che è sbagliata :rolleyes: :cry:
al servizio clienti avevano detto che il problema sarebbe stato risolto entro mercoledì, oggi è giovedi....

nory12
18-03-2004, 09:14
Dopo un breve e apparente miglioramento, il tutto è tornato come e peggio di prima.

Provato il link al sito ma ..... non funge. E' corretto?
Nessuna novità di rilievo, soliti problemi di lentezza apertura pagine, all call center ti dicono le solite cose , a me hanno detto che sono problemi legati al riassetto delle linee da parte di telecom, e che si risolveranno . ma!!!!
x ticonx se non funge il link postato da danilo82, vai al thread direttamente. ciao

nory12
18-03-2004, 10:03
Comunque sentendo e leggendo un pò in giro, ci sono problemi di banda legati agli upgrade che i vari provider stanno facendo da i 128/256 ai 256/640, questo probabilmente sottrae parte di questa banda a moltissimi utenti , che vanno incontro ai problemi che quotidianamente ci affliggono, si risolveranno ?

bodyman2000
18-03-2004, 10:26
X NORY12 E TUTTI GLI ALTRI:
LEGGETEVI IL 3D DI BODYMAN2000 INTITOLATO:
ALCUNE CONSIDERAZIONI SULL'UPGRADE 256>640.....
E CAPIRETE...EHHHHH..SE CAPIRTE IL PERCHE' DEL RALLENTAMENTO.....LEGGETE...LEGGETE........
:mad: :muro: :mad: :muro:

nory12
18-03-2004, 10:34
Originariamente inviato da bodyman2000
X NORY12 E TUTTI GLI ALTRI:
LEGGETEVI IL 3D DI BODYMAN2000 INTITOLATO:
ALCUNE CONSIDERAZIONI SULL'UPGRADE 256>640.....
E CAPIRETE...EHHHHH..SE CAPIRTE IL PERCHE' DEL RALLENTAMENTO.....LEGGETE...LEGGETE........
:mad: :muro: :mad: :muro: Grazie x l'avviso.

pierodj
18-03-2004, 13:05
intanto io ho chiamato l'assistenza e mi hanno fatto eseguire dei test (ping, tracert e ipconfig) che devo mandargli via email...
tanto.... :rolleyes:

bodyman2000
18-03-2004, 13:16
Hehehhehe...ancora con la BUFALA dell'assistenza????????
MA SAPETE QUANTE VOLTE L'HO CHIAMATA IO IN QUESTO MESE E MEZZO DI PASSIONE?????
21 VOLTE....l'ho chiamata!!
Alla fine mi davano del tu..e mi dicevano:" ah..sei tu..ciao!!"
:rolleyes: :rolleyes:
intanto x la cronaca:
down: 1209k
up: 9k
:mad: :mad:
PRATICAMENTE:
CON UN UP COSI' TI AMMAZZANO IL P2P.....
MOTIVO MOLTO SEMPLICE:
se metti 8k di up NON NAVIGHI +....QUINDI LASCI TUTTO LI' E AMEN.....
se metti 4 o 5k per poter navigare.....ti azzoppi il down..che ti andrà ad andar bene a 20k.....
sei nella merxx fino al collo..praticamnete NO FAI + niente....
Hai una linea che scarica a palla ma non puoi far nulla!!!!!!!
Se navighi non fai la posta....ecc...ecc...INSOMMA O FAI 1 O FAI IL RESTO....MA SOLO 1 COSA ALLA VOLTA...MI DITE CHE CI FACCIO DI UNA 1,2MB COSI'????

ALLUCINANTE.......:mad: :muro: :mad: :muro:

danilo82
18-03-2004, 13:17
x bodyman2000
Intanto spero che a te almeno le pagine le apra...a noi di tele 2 nemmeno quello!

pierodj
18-03-2004, 13:25
raga notizia bomba!!!:eek:
ho provato a connettermi col vecchio trucco password e userid aliceadsl e funziona tutto a meraviglia!!!!
quindi la colpa non è nè di telecom, nè delle linee, nè dell'upgrade, nè dell'eccessivo numero di utenti: semplicemente tele2 ha dei server di merda!!!
purtroppo non credo che si possa scroccare così impunemente la connessione di mamma telecom :rolleyes:

danilo82
18-03-2004, 13:29
scusa, potresti spiuegarmi cosa hai fatto?
Che user..che pass?
e da che connessione le hai usate?
e cosa hai dedotto?
GRAZIE!

pierodj
18-03-2004, 13:32
metti aliceadsl come userid e password, io mi sono collegato e funziona ch è una meraviglia... il problema è che sono le password di alice (quelle che vanno usate per il primo collegamento), puoi utilizzarle per fare una prova ma penso che se stai le giornate connesso così prima o poi se ne accorgeranno...

ho dedotto che se con quelle password lì funziona il problema è semplicemente del server di tele2 (visto che col server di alice funziona ;) )

danilo82
18-03-2004, 13:33
e se se ne dovessero accorgere???

pierodj
18-03-2004, 13:35
è questo il problema.... io preferirei nn rischiare :tie:

danilo82
18-03-2004, 13:36
Sono rimasto senza parole....va tutto bene...funziona tutto!
E quindi cosa significherebbe?
Che tele2 non funziona mentre sulle linee telecon è tutto ok?

danilo82
18-03-2004, 13:39
il bello è che ho lasciato anche settati i dns primario e secondario di tele2 e con quelle password va ugualmente a meraviglia!

pierodj
18-03-2004, 13:39
esatto hai visto??:D quindi il problema è proprio di tele2

danilo82
18-03-2004, 14:21
Ehy ragazzo, tu hai dato il via ad una svolta!
Abbiamo capito finalmente che ci prendono in giro.
Non dipende nulla da noi...e noi che le abbiamo provate tutte perdendo un mare di tempo mentre loro dicevano controllate le vostre linee, i vostri computer eccetera.
Ricevevamo una valanga di errori e noi pensavamo fosse causa nostra.
Quanti browser, filtri e prove ho fatto,......tutto tempo perso!

danilo82
18-03-2004, 14:23
Ora cominciamo a fare sul serio!
Come si fa a fare una disdetta?????
Nel mio caso sono passati 13 giorni dalla prima connessione!
Aiutiamoci tutti perchè a me non piace essere preso in giro.
PREFERIREI SENTIRMI DIRE....purtroppo aqbbiamo un problema nei server....verrà risolto entro il .......!
Invece loro mi dicono sempre che i problemi non sono loro e mi fanno perdere un mare di tempo facendo prove, prove e prove inutili a casa!
NO COMMENT!

pierodj
18-03-2004, 14:24
grazie grazie!!! :winner:
penso proprio che dovremmo mandare tutti quanti una raccomandata (con un testo più o meno standard) e chiedere la disdetta... forse quando vedono qualche migliaio di clienti in tutta italia che li abbandonano si decidono a potenziare le linee :cool:

danilo82
18-03-2004, 14:29
non si potrebbe mettere in rilievo questa discussione per far capire a tutti che il problema non è il nostro?

Almeno tutti capiranno che stanno perdendo tempo a fare prove inutili sui loro computer e sulle loro linee spendendo soldi ( nel caso dovessero chiamare i tecnici) e tempo!

ticonx
18-03-2004, 15:48
non si potrebbe mettere in rilievo questa discussione per far capire a tutti che il problema non è il nostro?

Almeno tutti capiranno che stanno perdendo tempo a fare prove inutili sui loro computer e sulle loro linee spendendo soldi ( nel caso dovessero chiamare i tecnici) e tempo!

INCREDIBILE! SONO SENZA PAROLE!!! Mi sono loggato con la mia ID e passw vecchia di ALice e tutto va ameraviglia!!

Adesso chiamo subito Tele2 e mi sentono!!!

Echecaxxo.

danilo82
18-03-2004, 16:22
per ticonx

Fammi sapere cosa ti dicono dall'assistenza...io ho perso la speranza di ricevere informazioni utili da loro!

nory12
18-03-2004, 16:36
Apprendo adesso è incredibile!!! ma vero.

danilo82
18-03-2004, 16:37
una decisione collettiva...cosa facciamo?

ticonx
18-03-2004, 16:40
Allora: alle 16.48, incredibilmente, sono riuscito a conttatare il servizio assistenza Tele2 e ho ottenuto, FINALMENTE (per quello che vale) una risposta degna di tale definizione:
dopo avergli detto che in seguito ad un mio collegamento (per errore) con la mia vecchia pass e ID di Tin il collegamento non aveva problemi e che altri utenti avevano riscontrato la stessa cosa, FINALMENTE l'operatore del caal-center ha ammesso che si tratta di un problema dei server Tele2! Alla mia domanda se e quando Tele2 intedesse porre rimedio naturalmente non ha saputo risposndere.

Cmq è già qualcosa. Io ho in mano una loro mail dove addossano la responsabilità a Telecom. Se entro due o tre giorni non mi daranno una risposta ufficiale, UNA DATA DEFINITIVA, entro la quale ripristinare la situazione, io chiederò la disdetta del contratto per loro inadempienza, denunciandoli inoltre per aver addossato la responsabilità a Telecom.

Vediamo coma va a finire.

E' mai possibile porcapu@@@@ che in in questo paese il cittadino utente debba essere sempre visto esclusivamente come un babbeo da spremere, prendendolo in aggiunta per i fondelli?

Non ho parole.

danilo82
18-03-2004, 16:43
pienamente d'accordo...preferirei sentirmi dire....risolveremo tutto entro un mese...che essere preso per il culo!

nory12
18-03-2004, 16:47
Se voi leggete la news sul portale tele2, dicono che i rallentamenti entro domani saranno risolti. ci credete???

danilo82
18-03-2004, 16:50
x nory 12....dove sta scritto?
Mi posti il link ???...sempre se me lo caricherà!!!!!!

nory12
18-03-2004, 16:53
www.tele2internet.it

ticonx
18-03-2004, 16:59
Originariamente inviato da nory12
Se voi leggete la news sul portale tele2, dicono che i rallentamenti entro domani saranno risolti. ci credete???

Massì dai ... aspetto domani prima di dichiarare guerra totale.
Ma se da domani la situazione non torna alla normalità .....
salvo che mi piacerebbe che chiedessero scusa per tutte le balle raccontateci.

Perchè voglio sperare che fossero balle, a questo punto, e non incompetenza tale da non vedere un problema così grosso.

Mah ...... :sperem:

ticonx
18-03-2004, 17:00

http://www.news.tele2internet.it/index.phtml/article/1753668

questo è per esteso.

danilo82
19-03-2004, 08:27
a voi è cambiato qualcosa?
Eppure siamo al 19 marzo.

Io noto leggerissimi miglioramenti, ma ancora lontanissimi dalla perfezione!

pierodj
19-03-2004, 08:34
a me non è cambiato praticamente niente, vabbè che sono le 9 di mattina, ma insomma :mad:

danilo82
19-03-2004, 08:44
ora sto per andare all'università....quando torno spero di trovare la sorpresa....la speranza è proprio l'ultima a morire.......!

::::Dani83::::
19-03-2004, 09:25
Ciao...io ho l'adsl di tele2 da qualche giorno ma ufficialmente l'abbonamento è partito da ieri quindi ho ancora una buona settimana per recedere...ho già questi problemi di rallentamento all'apertura delle pagine...voi che consigliate di fare? disdico finchè sono in tempo o incrocio le dita sperando che i problemi si risolvano??? ho già provato a cambiare i dns ma nn è cambiato nulla.....in più ho saputo una cosa da un addetto telecom che è venuto da me ieri...vorrei avere più informazioni a riguardo....mi ha detto che se io ho la preselezione automatica per un operatore che non sia telecom(tele2,infostrada...) anche le connessioni adsl verranno trattate dai centralini telecom come "di altri operatori" mentre se la preselezione non c'è alla centrale le connessioni adsl verrano trattate come appartenenti a telecom quindi meglio penso.....voi che avete problemi come me avete la preselezione per qualche operatore oppure no??:)

pierodj
19-03-2004, 11:53
beh se hai qualche giorno aspetta, cmq nn lasciare passare i 10 giorni, se al 7-8° ancora problemi disdici pure :cool:
per il discorso preselezione nn so proprio che dirti, da quel che mi ricordo era una cosa che valeva solo per le telefonate, non per l'adsl, ma nn sono sicuro :confused:

Gunjii
19-03-2004, 12:37
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
...ho già questi problemi di rallentamento all'apertura delle pagine...voi che consigliate di fare? disdico finchè sono in tempo o incrocio le dita sperando che i problemi si risolvano???

un consiglio spassionato: Scappa!!!!!
disdici a vai da altri operatori ADSL.

Lo dico per il tuo bene: io ho dato fiducia a T2 e me ne sto pentendo amaramente.

pierodj
19-03-2004, 13:16
raga forse ci siamo finalmente... pare che qualcosa si stia muovendo...
forse hanno visto il sito di Gunjii e si sono messi paura :p

nory12
19-03-2004, 16:23
Decisamente meglio, le pagine si aprono regolarmente, il download funziona senza alti e bassi , se fosse così sempre ci metterei la firma,sembra che qualcosa abbiano configurato,non sò voi postate la vs situation, Comunque questa è la situazione ad oggi pomeriggio, bisogna vedere fino a quando dura!!.

ticonx
19-03-2004, 22:58
Decisamente meglio, le pagine si aprono regolarmente, il download funziona senza alti e bassi , se fosse così sempre ci metterei la firma,sembra che qualcosa abbiano configurato,non sò voi postate la vs situation, Comunque questa è la situazione ad oggi pomeriggio, bisogna vedere fino a quando dura!!.

Sì mi pare un po' meglio ma ancora qualche difficoltà con qualche pagina .... vedremo

pierodj
19-03-2004, 23:15
con quali siti hai ancora problemi?

ticonx
20-03-2004, 00:17
con quali siti hai ancora problemi?

Ad esempo www.nero.de

nory12
20-03-2004, 08:33
Ad esempo www.nero.de A me si è aperto velocemente , non so da cosa dipenda.

pierodj
20-03-2004, 08:39
anche a me si apre bene :)
magari era un problema momentaneo del sito... :D

danilo82
20-03-2004, 11:54
Raga a me va tutto bene.
Mi sembra incredibile. Hanno detto entro il 19 e così è stato!
CHE BELLO!:) :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :D :D
SPERIAMO OVVIAMENTE CHE RIMANGA TUTTO PER SEMPRE COSI'

nory12
20-03-2004, 14:06
Raga a me va tutto bene.
Mi sembra incredibile. Hanno detto entro il 19 e così è stato!
CHE BELLO!:) :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :D :D
SPERIAMO OVVIAMENTE CHE RIMANGA TUTTO PER SEMPRE COSI' INCROCIA LE DITA!!!

danilo82
21-03-2004, 12:20
A me va tutto ok da ormai un giorno!
A voi com e va?

21-03-2004, 17:36
A me da qualche problemuccio con ebay....:(

pierodj
21-03-2004, 18:15
anche a me tutto ok da venerdì pomeriggio...
una volta tanto sono stati di parola! :rolleyes:
speriamo che duri :D

nory12
21-03-2004, 18:22
A me va tutto ok da ormai un giorno!
A voi com e va? Per il momento direi abbastanza bene ,un giorno e mezzo è poco , speriamo vada avanti così!!
Ciao.

nory12
21-03-2004, 18:41
Però da quel che leggo sul "sito di protesta" c'è gente inca@@@ a cui non è cambiato nulla, voi che pensate?

ticonx
21-03-2004, 19:22
Però da quel che leggo sul "sito di protesta" c'è gente inca@@@ a cui non è cambiato nulla, voi che pensate?

io continuo ad avere problemi che spariscono se mi "loggo" con Tin .....

nory12
21-03-2004, 19:41
io continuo ad avere problemi che spariscono se mi "loggo" con Tin ..... Stai parlando dei soliti prpblemi di lentezza . apertura pagine, che però spariscono se ti loggi con le tue precedenti user?

danilo82
21-03-2004, 20:23
Non ho ancora capito una cosa!
Ma se ti logghi con aliceadsl a cosa potresti andare incontro per quanto riguarda i costi e per quanto riguarda la violazione del contratto???!??!?

danilo82
21-03-2004, 21:28
che tristezza...non ho nemmeno la forza di protestare...qui di nuovo funziona tutto a singhiozzo!
In poche parole le pagine nn si aprono di nuovo!
non ci posso credere, la pacchia è durata un solo gorno!
Solo una cosa, vergogna TELE2!

ticonx
22-03-2004, 09:42
Stai parlando dei soliti prpblemi di lentezza . apertura pagine, che però spariscono se ti loggi con le tue precedenti user?

Esatto.

22-03-2004, 09:50
oggi come vi va?
a me è tornato lento....

nory12
22-03-2004, 10:52
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
oggi come vi va?
a me è tornato lento.... Effettivamente ritornano i problemi, x mezzora non si apriva + una pagina , poi ho cambiato i DNS e tutto è tornato a funzionare,non si capisce + niente. Ciao compagni di sventura adlssiani.

ercolino
22-03-2004, 17:55
Credo che ci sia qualche problemino in rete ,fino a 10 minuti fa non riuscivo ad accedere il forum,iniziava a caricare la barra,ma si fermava a metà.

:muro:

nory12
22-03-2004, 18:04
Oggi si lamentavano anche gli utenti di alice, x la lentezza della rete, altro che server, qui i problemi sono anche di rete,intasamento?banda insufficente?.

22-03-2004, 18:11
Adesso mi si sconnette pure ogni tanto....:rolleyes:

pierodj
22-03-2004, 18:30
direi che il problema nn si è risolto, siamo solamente passati ad una fase successiva: prima non funzionava mai, ora bisogna fare vari tentativi di connessione e beccare quello giusto... :rolleyes:
mi hanno stranamente risposto all'email che ho mandato con i test (ping, tracert, ecc. ecc.) e mi hanno detto che i loro tecnici hanno individuato il problema e si stanno adoperando x risolverlo :mc:

nory12
23-03-2004, 07:45
Quì errore 721 perenne, buio totale, (sono collegato col "vecchio"ma sicuro 56kb).:incazzed:

nory12
24-03-2004, 23:33
up. notizie, situazione err0r 721 , vs situation?

25-03-2004, 07:27
hanno detto che per chi ha gli errori 721 e 718 tutto sarà risolto DOMANI! oggi niente connessione in teoria perchè dicono si è rotto il server.....:mc:
Io ho mandato la raccomandata per il diritto di recesso....ce l'ho da 5-6 giorni e ho avuto tanti di quei problemi...:(

pierodj
25-03-2004, 08:56
qui a roma l'errore 718 è stato risolto da ieri sera alle 11.... cmq recedi finchè sei in tempo.... :D

ticonx
25-03-2004, 15:55
Ho richiesto pure io il recesso dal contratto.

Purtroppo io sono al di là dei fatidici 10 gg, ma credo che disservizi di questa natura ed entità, si configurino come inadempienza.

Un conto è non garantire la velocità minima di navigazione, un conto è di fatto non garantire neppure l'accesso a Internet.

Vedremo.

Filippo.Aurisicchi
28-03-2004, 16:16
anche a me pessimo. Dopo qualche giorno, tornato accettabile, ora è ancora peggio di prima,
Ho gia inviato una raccomandata per disdetta. Chissà come finirà.
Finora non si sono degnati neanche di rispondre.

ticonx
04-04-2004, 14:00
Sperando non sia una qualche forma di rappesaglia alla mia disdetta ... da ieri pomeriggio (sabato 3 aprile) sono entrato anch'io a far parte della grande confraternita dei error 721.

A voi come butta? Tutto a posto?

pierodj
04-04-2004, 19:43
Sperando non sia una qualche forma di rappesaglia alla mia disdetta ... da ieri pomeriggio (sabato 3 aprile) sono entrato anch'io a far parte della grande confraternita dei error 721.

a me tutto bene, il 721 è durato solo un giorno e ora pare risolto anche il problema delle pagine..... speriamo bene :rolleyes:

hai provato a connetterti col protocollo pppoe anziché pppoa? molte persone riescono a connettersi in questo modo :O

nory12
05-04-2004, 08:29
X il momento direi tutto bene, vedremo.

pierodj
09-04-2004, 08:15
da stamattina errore 718-734 (a seconda dei momenti), per riuscire a connetterti ci vogliono 3 quarti d'ora almeno e quando ti connetti si ripresenta di nuovo il problema delle pagine :ncomment: :ncomment: :grrr:

ticonx
09-04-2004, 08:44
da stamattina errore 718-734 (a seconda dei momenti), per riuscire a connetterti ci vogliono 3 quarti d'ora almeno e quando ti connetti si ripresenta di nuovo il problema delle pagine :ncomment: :ncomment: :grrr:

Sì, c'era una avviso sul loro portale. Io ho avviato le "procedure" per il recesso e, ammesso che possano avere una qualsiasi validità, il loro caal center mi dice che ci vorrà circa un mese per la definitiva chiusura della linea.

Il problema è: "A che provider rivolgersi?". La mia intenzione era di passare a Fastweb, che sì cosat un po' di più ma, teoricamente, dovrebbe essere svincolato dal personale tecnico Telecom ....

Ora vado a vedere se c'è qualche 3D al riguardo.

E in c... alla balena, come si dice dalle mie parti.

pierodj
09-04-2004, 09:01
l'avviso che diceva? c'è qlc speranza?
inutile dire che al loro portale nn riesco a connettermi...

devo dire poi che il problema delle pagine è più pestifero del solito, prima almeno se ci cliccavi 7-8 volte riuscivi ad aprirle, adesso nemmeno così!!! :rolleyes:

p.s.: per il provider mi hanno parlato molto bene di tin.it (che cmq è di telecom ma almeno in quel caso provider e proprietario delle linee sono la stessa cosa, ergo nn possono farti lo scaricabarile come fa tele2 qnd ti dice che è colpa di telecom), ma in effetti se ne hai la possibilità fastweb è la meglio cosa.... mio zio ha l'ADSL di fastweb (2mbit) è va che è un piacere :D

Gunjii
09-04-2004, 09:28
l'avviso che diceva? c'è qlc speranza?
inutile dire che al loro portale nn riesco a connettermi...

ecco cosa dice l'avviso:

Attenzione!
TELE2 informa che i problemi di rete che causavano la mancata validazione e la comparsa dell'errore 734 sono rientrati.
Ci scusiamo ancora per il momentaneo disagio causato.

2004-04-08 16:16:49
Abbiamo riscontrato un guasto sulla rete che ha comportato l'impossibilità di connessione per i nostri clienti ADSL, Il messaggio di errore è 734!
E' stato un problema momentaneo sul quale sia i tecnici TELE2 che Telecom sono intervenuti

Ciao

pierodj
09-04-2004, 09:30
azzo!! e meno male che è rientrato :ncomment: :ncomment: !!
ci metto due anni per collegarmi e in più non riesco ad aprire i siti (che tra l'altro sono molti più di prima):cry:

p.s.: X Gunji:
non riesco ad aprire nemmeno più il forum di PuntoADSL e il tuo sito (tele2slowadsl) :rolleyes:

Furto
09-04-2004, 14:34
Anche io da questa notte alle 2 ho lo stesso problema!!!!

Furto
09-04-2004, 14:41
Ragazzi è incredibile!!! Il problema è rientrato!!!! Sembra andare tutto bene!!!

pierodj
09-04-2004, 16:10
come sempre dicono che la colpa è di telecom:

http://www.news.tele2internet.it/index.phtml/category/topnews1?1081516977

:rolleyes:

pierodj
09-04-2004, 20:22
adesso si connette ma nn si vedono moltissimi siti :muro: :muro:
praticamente si vedono hwupgrade e forum, libero.... e basta! :cry:

(EDIT) SITI CHE NON RIESCO A VEDERE:

www.aruba.it
www.techeye.it
www.libreriasantagostino.it
www.yahoo.it
www.ebay.it
www.risorse.net
www.telefonino.net
www.cellularitalia.com
www.psd.it
www.msn.it
www.tomshw.it
www.puntoadsl.it

tele2 perchè pagare di più?:rolleyes:

Filippo.Aurisicchi
10-04-2004, 14:51
Da una settimana circa pare tutto OK:durerà!

nory12
10-04-2004, 20:33
X pierodj
I siti che hai elencato mi si aprono al primo click,per adesso incrocio le dita!!!
x Ticonx
Bisogna vedere, ammesso che accettino il recesso, in quanto tempo ti liberano la portante, da quel che sento in giro
tempi non brevi.Sicuramente fastweb è un bel andare, alcuni miei amici sono contenti, poi i problemi possono averli tutti, comunque facci sapere. Ciao

ticonx
20-04-2004, 12:54
X pierodj
I siti che hai elencato mi si aprono al primo click,per adesso incrocio le dita!!!
x Ticonx
Bisogna vedere, ammesso che accettino il recesso, in quanto tempo ti liberano la portante, da quel che sento in giro
tempi non brevi.Sicuramente fastweb è un bel andare, alcuni miei amici sono contenti, poi i problemi possono averli tutti, comunque facci sapere. Ciao

Dunque: tempo di "sgombero" portante pochi giorni (ma dopo telefonata moooolto minacciosa da parte mia a Tele2) e attivazione Fastweb 4Mbits/sec ... incredibile ma quasi istantanea!
Qualche problema in casa perchè (non lo sapevo) loro viaggiano su Ethernet. Ho dovuto mettere altre due schede FassEthernet sue due PC (già in rete per conto loro) e non pochi problemi a tirare cavi cat5 un po' in tutta la casa. Cmq è andata e ... be' sì ... la differenza si nota! :-)))) Garzie a tutti e .... in cul@ alla balena a tutti :-)