View Full Version : Editare Videoclip Da Fotocamera
Super_Cloud
12-03-2004, 19:42
Uso una fotocamera digitale per fare dei videoclip
Non riesco però a modificarli con nessun Editor video (ne ho provati 5 o 6)
Mi dà sempre l'errore : "Compression Format Not Supported"
I file sono naturalmente AVI
Ho provato a installare un milione e mezzo di Codec e Filter, ma niente da fare, ho anche Windows Media Player 9 e Directx 9, non riesco a capire qual'è il problema
ci dovrà essere un modo per poter editare questi video
GSpot mi da come rendering video:
(S) --> AVI Splitter --> MJPEG Decompressor --> (R)
Qualcuno mi da una mano a risolvere questo mistero?
Super_Cloud
12-03-2004, 20:31
In Realtà un modo sarei riuscito a trovarlo per modificarli
Posso aprire un video con VirtualDub e risalvarlo
così dopo qualunque editor video me lo apre
(ho provato con Premiere)
il problema è che non riesco a far salvare i video a VirtualDub fluidi come gli originali
E non sono nemmeno sicuro di riuscire a salvare i file con una certa fluidità dopo averli modificati con Premiere(ci ho già provato, e non mi vengono un gran che, non vengono proprio come li voglio io, qualche frame si inceppa, però sono accettabili)
Se qualcuno mi spiega come posso estrarre i file con VirtualDub , e successivamente con Premiere senza che mi vengano super appesantiti, rallentati, e con decine di frame in meno mi farebbe un grande piacere
Super_Cloud
13-03-2004, 18:10
...
nessuno mi può dare una mano? :rolleyes:
Che videocamera hai?
cosa usi per "passare" il video al pc?
Ciao
Super_Cloud
14-03-2004, 12:24
ok, ho risolto, con VirtualDub bastava ke cambiassi il codec di ricompressione, usando il codec DivX MPEG4 Low-Motion, o altri, va bene, e me li apre Premiere, grazie lo stesso
Super_Cloud
14-03-2004, 16:59
ora però mi sa che qualcuno deve darmi una mano per esportare il video con Premiere, perkè con nessun codec mi viene bene
rallenta, poi velocizza, scatta
perkè non mi fa il video fluido (si fa per dire, con i 10 fps della mia fotocamera) e me lo fa in queto modo
addirittura capita che la prima volta che apro il video appena esportato sembra vada tutto bene, poi riaprendolo in un secondo momento, ecco che saltano fuori i problemi, com'è possibile?
Stamattina l'ho estratto con L'MPEG4 Low-Motion
L'ho aperto e si vedeva perfettamente
Quando oggi pomeriggio ho riacceso il PC e o provato a rivederlo, andava a scatti, rallentava e si velocizzava a tratti, perkè?
Se i video originali hanno 10 fps , devo estrarli per forza a 10 fps o non importa, posso anche estrarli a 20-25 (anche perkè se unissi 2 video di rate frame diversi, come si potrebbe fare?)
Qual'è il modo migliore per estrarre con Premiere un video di 3 minuti e 12 secondi, a 10 fps, a ris 320x240?
HELP ME!
Super_Cloud
15-03-2004, 16:46
Up
Super_Cloud
16-03-2004, 13:37
non c'è nessuno che ha mai esportato un video con premiere e mi sa aiutare? :rolleyes: :cry:
Non solo non ti posso aiutare, ma sono anch'io alla ricerca di indicazioni: ho la stessa problematica, solo che, prima amcora di decidere di editarlo, il file convertito con tmpgenc mi pare che perda troppo in qualità, già non eccelsa in partenza. Quello salvato avi con vitualdub era identico all'originale, salvo il fatto di essere 45 mb invece che 3, ora a me interessava convertirlo in mpeg senza perdere qualità. Si può fare?
Super_Cloud
28-03-2004, 14:08
Un modo l'ho trovato:
Il video originale l'ho risalvo con virtual dub usando il codec MPEG4 Low-Motion, così lo posso aprire e modificare con premiere
Quando lo salvo con premiere, sempre con l'MPEG4 Low-Motion, Windows Media Player me lo visualizza a scatti e rallentato
Ho notato però che aprendolo di nuovo con Virtual Dub me lo visualizzava correttamente, così non ho fatto altro che risalvarlo con Virtual Dub, e ora viene visualizzato perfettamente
Non capisco perkè il video estratto con premiere me lo visualizza bene Virtual Dub, ma non Windows Media Player, boh..., cmq non importa, il mio problema l'ho risolto, prova anche tu, poi dimmi se succede anche a te la stessa cosa
Super_Cloud
28-03-2004, 14:10
comunque il file che ottengo io è un AVi, quindi non so se la mia soluzione ti interessa
In effetti non mi interessa, ma non solo perchè è un file avi, ma soprattutto perchè mi pare una procedura allucinante: piuttosto che fare 'sto giro per ogni videoclip che registro compro un'altra fotocamera! Ora sto provando software a valanga per cercare una soluzione in un colpo solo. Vedremo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.