View Full Version : Strafalcioni TV
Scoperchiatore
12-03-2004, 19:28
:muro: :muro:
Oggi al servizio sulla convenscion della Margherita al TG5, è stato detto da un giornalista che "si apre sulle note del Requiem di Verdi" quando quello era il requiem di Mozart (si sentiva) :muro:
Ma non si informano quando parlano? Dato che è un requiem, allora ce va bene così, chissenefrega di chi è :muro: :cry: ??
altri strafalcioni da segnalare? :O
loreluca
12-03-2004, 19:39
settimana scorsa Paolo Liguori, a controcampo, ha asserito "Berlusconi 15 anni fa ha detto che....."; non si può usare un passato prossimo per indicare 15 anni, doveva dire aveva detto o ebbe detto. :)
Scoperchiatore
12-03-2004, 19:55
Originariamente inviato da loreluca
settimana scorsa Paolo Liguori, a controcampo, ha asserito "Berlusconi 15 anni fa ha detto che....."; non si può usare un passato prossimo per indicare 15 anni, doveva dire aveva detto o ebbe detto. :)
mi stai sarcasticamente prendendo per il culo? :D
so che ai "profani" della classica sta distinzione fra i due requiem può sembrare inutile e non fondamentale, e sono d'accordo anche io...
solo che se mi toccano la classica mi incazzo :D
e inoltre mi chiedo se i giornalisti siano sempre giustificabili nello sbaglio, o se, per la natura del lavoro che fanno, non debbano prendere con leggerezza aspetti di quel che dicono.
Oddio non è che sia un grosso strafalcione, perchè non aveva nulla a che fare con la notizia vera e propria. Quindi o era il requiem di mozart o pinco pallino a me non importa un fico secco, l'importante è la notizia :)
Scoperchiatore
12-03-2004, 20:03
Originariamente inviato da abxide
Oddio non è che sia un grosso strafalcione, perchè non aveva nulla a che fare con la notizia vera e propria. Quindi o era il requiem di mozart o pinco pallino a me non importa un fico secco, l'importante è la notizia :)
ok, però era uno strafalcione comunque :D :mc:
I giornalisti non conoscono nemmeno l'italiano, quando dovrebbero avere un titolo in lettere e conoscoere almeno due lingue, e informarsi bene sui nomi stranieri ecc... branco di burini. :muro:
Scoperchiatore
12-03-2004, 20:04
Il fatto narrato nel primo post del thread non voleva essere l'argomento principe della discussione, ma un piccolo (forse troppo :D ) spunto per parlare di quanti strafalcioni TV sentite e se li ignorate, vi ci incazzate (come me) o altro ;)
Originariamente inviato da Scoperchiatore
ok, però era uno strafalcione comunque :D :mc:
l'hai detto amico, confondere Verdi con il grande Mozart... :cry:
Scoperchiatore
12-03-2004, 20:11
Originariamente inviato da GioFX
l'hai detto amico, confondere Verdi con il grande Mozart... :cry:
era bravino pure Verdi, ma la profondità del requiem di Mozart, non so se si trovi in altre opere... :)
Cmq, ormai tanto continuo a ricevere perse per il culo.... :D
lnessuno
12-03-2004, 20:11
mike buongiorno, chiedendo ad un ragazzo se avesse origini eschimesi o comunque nordiche...
in realtà era una ragazza :D
-tratto liberamente da striscia :p-
Originariamente inviato da Scoperchiatore
era bravino pure Verdi, ma la profondità del requiem di Mozart, non so se si trovi in altre opere... :)
infatti... :)
Cmq, ormai tanto continuo a ricevere perse per il culo.... :D
ma no dai Scop :friend: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.