PDA

View Full Version : Come si fa a disdire il contratto ADSL?

ribbaldone
12-03-2004, 18:58
Ciao a tutti, visto le novità di oggi mi sembra utile aprire un trade con una guida alla disdetta dei contratti ADSL.
Nello specifico io ho un abbonamento a tin.it mi chiedo basta telefonare e disdire e loro dal giorno dopo mi staccano la portante? Mi sembrava di avere letto che se io interrompo il contratto prima della scadenza (1 anno) devo comunque pagare fino alla fine, è vero?
Grazie e ciao

Suoch
12-03-2004, 19:01
mi sembra di aver letto da qualche parte che basti sradicare la presa, ma devi farlo con uno strattone molto deciso, perchè solo così riesci a sconnetterlo anche nella centralina. ;)
perchè vuoi disdire?

gherf
12-03-2004, 19:06
devi disdire spedendo una raccomandata A/R....

http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=3106

cmq devi inviarla almeno 2 mesi prima della scadenza annuale del contratto... inoltre non puoi disdire prima dell'anno contrattuale.... altrimenti saresti cmq obbligato a pagarla fino allo scadere del contratto.....

ciauz :cool:

ribbaldone
12-03-2004, 19:08
Originariamente inviato da gherf
devi disdire spedendo una raccomandata A/R....

http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=3106

cmq devi inviarla almeno 2 mesi prima della scadenza annuale del contratto... inoltre non puoi disdire prima dell'anno contrattuale.... altrimenti saresti cmq obbligato a pagarla fino allo scadere del contratto.....

ciauz :cool:
quello che temevo, e prova a indovinare quando è partito il rinnovo tacito del contratto?
Proprio questo mese:muro: e non mi hanno ancora aumentato la banda:muro: :muro:
ciao

gherf
12-03-2004, 19:10
Originariamente inviato da ribbaldone
quello che temevo, e prova a indovinare quando è partito il rinnovo tacito del contratto?
Proprio questo mese:muro: e non mi hanno ancora aumentato la banda:muro: :muro:
ciao

ke cù :cry:

emilz
12-03-2004, 19:23
per alice sapete qualcosa? anche li la raccomandata? mi sembrava di capire che dopo il primo anno il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento...a qualcuno risulta?

ticonx
12-03-2004, 23:40
Originariamente inviato da emilz
per alice sapete qualcosa? anche li la raccomandata? mi sembrava di capire che dopo il primo anno il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento...a qualcuno risulta?

Sì è così .... ma se vuoi un consiglio pensaci bene.

Io l'ho fatto attratto dalle tariffe più vantaggiose di Tele2.
NON L'AVESSI MAI FATTO.

Sono giorni che praticamente è come se usassi un modem a 9000 kbs.

Ad esempio, per aprire questa pagina ci ho messo solo 23 minuti. :muro:

aquila10
13-03-2004, 10:49
Originariamente inviato da Suoch
mi sembra di aver letto da qualche parte che basti sradicare la presa, ma devi farlo con uno strattone molto deciso, perchè solo così riesci a sconnetterlo anche nella centralina. ;)
perchè vuoi disdire?

:eek: :eek: :eek:
Dai, non dire queste cose che sono sempre un enorme rischio, io a questo punto non pagherei più, loro mi scollegherebbero e secondo me pagando un ulteriore versamento finirebbe lì ( attenzione però che questo non vale con telecom che ti taglierebbe tutta la linea )oppure mi inventerei un trasloco anche a costo di cambiare davvero numero telefonico a nome di mia moglie, per esempio, col costo di circa 100 € mi toglierei il peso di 500€ o 800 € che dovrei pagare per tutto l'anno.
Di fronte a causa di forza maggiore non possono fare nulla ;)