View Full Version : ati 8500 da problemi video?
ciao aiutatemi se qualcuno sa qualcosa!!!
la mia scheda ati radeon 8500 mi sta dando dei seri problemi con i videogiochi!
infatti quando vado a giocare con la maggior parte dei miei giochi, compaiono linee parallele e perpendicolari tra loro che sembrano derivare da alcuni poligoni...
non so neppure io spiegarmi meglio, diciamo che la visuale di gioco nello schermo ne è compromessa perché ci sono molte di queste linee che passano....
è un problema grafico, non solo linee che genera il monitor, sembrano proprio essere dei poligoni "calcolati male"..
qualcuno ha il mio stesso problema? (spero di no)
sapete come aiutarmi?
veramente non ce la faccio +!!!
hai già provato a cambiare i driver della scheda video?:)
sei in overclock o @ default??
intanto, grazie per le risposte, come sempre.
vi dico che i driver che ho sono i 4.2, gli ultimi che ati ha reso disponibile. inoltre, la sk video non è in overclock...
se qualcuno sa qualcosa vi chiedo di aiutarmi perpiacere!!!
mmmhhh... come stai messo di tensione sui 3.3v?!? :)
Prova ad aumentare il v-agp a 1,7v...
Sembra problemi di memorie.....
Originariamente inviato da Yagami
Sembra problemi di memorie.....
ah yagami...
già che ti becco...:D
come ti sembra il punteggio di 10800 e rotti al 3dmark 2k1 per il pc in sign??
Originariamente inviato da dibe
ah yagami...
già che ti becco...:D
come ti sembra il punteggio di 10800 e rotti al 3dmark 2k1 per il pc in sign??
Beh, dipende se la raddy era oc o no :p
Se hai la possibilità verifica la tensione sui 3.3 V, ma potrebbero essere le memorie della scheda che salutano, come postato sopra
Beh, dipende se la raddy era oc o no :p
si...
Originariamente inviato da dibe
si...
Beh, per la configurazione che hai tu, è decisamente un buon punteggio. Io cmq riesco ancora a fare di più sebbene abbia una scheda inferiore. Ma la cpu non puoi impostarla a 200*10 o 200*10,5?
Ciao!
Beh, per la configurazione che hai tu, è decisamente un buon punteggio. Io cmq riesco ancora a fare di più sebbene abbia una scheda inferiore. Ma la cpu non puoi impostarla a 200*10 o 200*10,5?
Ciao!
purtroppo non riesco a salire più di così... o meglio, arriverei fino a 190 mhz, poi si impalla tutto perchè (credo) il vdd del northbridge è troppo basso... dovrei fare la modifica hw sulla mb per renderlo stabile a 200...;) :( :D
Cambia l'alimentatore, è al 100% quello, mi succedeva pure a me e avevo 2 soluzioni :
1) O portavo la 8500 a freq. più basse tipo un 240/240 (e non mi scazzava più)
2)Ho cambiato l'ali (per modo di dire, ne avevvo uno uguale a casa solo che sui 3,3 invece di darmi 3,16 mi dava 3,22.. e ho risolto cosi il problema.. :)
Originariamente inviato da Raven
mmmhhh... come stai messo di tensione sui 3.3v?!? :)
Prova ad aumentare il v-agp a 1,7v...
allora, sul 3,3v sono a 3,248, almeno così segna l'asus probe.
per quanto riguarda il v-agp non so come fare, lo trovo su bios questo valore?!?
grazie!
bah... 3.25 non è un valore proprio malvagio... certo bisognerebbe vedere "in carico" (giochi 3d) a quanto scende...
Il v-agp lo imposti da bios (ammesso che il tuo possa farlo...). Di default è 1.5...
Comunque prova ad abbassre le frequenze... se così ti funziona bene allora è un problema di alimentazione (o al limite di surriscaldamento)
Originariamente inviato da Raven
bah... 3.25 non è un valore proprio malvagio... certo bisognerebbe vedere "in carico" (giochi 3d) a quanto scende...
Il v-agp lo imposti da bios (ammesso che il tuo possa farlo...). Di default è 1.5...
Comunque prova ad abbassre le frequenze... se così ti funziona bene allora è un problema di alimentazione (o al limite di surriscaldamento)
sono quasi sicuro che non si tratta di problemi di temperature cmq raga, x il semplice fatto che c'è una ventola proprio davanti alla sk video che butta dentro aria fresca presa da fuori (ho il case moddato).
dunque o mi consigliate di cambiare alimentatore oppure di "ritoccare" il v-agp o ancora di portarla a 240/240..
provo
:muro:
ciao
ho fatto un test con un gioco 3d e il risultato è stato questo:
in stand by il 3,3v sta al valore 3,232
quando gioco il 3,3v sta sul 3,2 o 3,216
a quanto ne so (poco) non dovrebbero esserci problemi con questi valori o mi sbaglio?!?
:muro:
Ciao a tutti!!!
Aiutatemi per favore!!!
Ho provato a sostituire la mia scheda video ATI All In Wonder 9000 Pro Family con la ATI 3D Hercules All In Wonder 8500DV...
Problema. La vecchia scheda non da problemi... La nuova...
Non mi si accende il monitor!!!!
Che problemi possono esserci?
Sono schede molto simili...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!:confused:
prova ad abbassare le freq di core e ram
sembrerebbe "aggirato" il problema:
ho installato il radeon clocker, e ho scoperto che la scheda funzionava a 245/245...
non conosco di preciso questi parametri, ma ho visto che alcuni la portavano a 275/275 (è tanto o poco x questa scheda?!?!)
quindi l'ho un po alzata e ora a 265,50 e 265,50 va alla perfezione, non un difetto durante i giochi...
qualcuno sa dirmi se ho fatto bene a portarla così? dovrei fare altre modifiche?!?
grazie per l'attenzione
le freq di una 8500 standard sono 275/275, mentre di una 8500le come la mia sono 250/250.
io ho una 8500 normale, eppure perché le mie frequenze standard sono a 245 allora?!?
ho un prodotto taroccato?!?!?!
fino a quanto si potrebbe tirare una 8500 normale come la mia??!
ogni scheda fa a se cmq consulta la sezione overclock del forum
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655038
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.