Entra

View Full Version : FSB Spread Spectrum

Naxus
12-03-2004, 18:24
Oggi montando un PC ad un amico ho trovato nel bios della sua A7N8X-X questa voce "FSB Spread Spectrum" che non avevo mai visto. Qualcuno sa darmi delucidazioni su cosa diavolo è?

Grazie anticipatamente.
Up!

Norbrek™
12-03-2004, 18:50
Lo spreed spectrum, sega l'onda quadra, rendendo minore la differenza tra il livello basso e quello alto, in questo modo diminuiscono le emissioni elettromagnetiche, ma diminuisce anche la stabilità e quindi la tolelleranza all'overclock, perchè essendo meno marcata la differenza tra livello alto e livello basso il processore magari già sforzato da un overclock riconosce con più difficoltà l'1 dallo 0...

Naxus
12-03-2004, 19:10
Grazie infinte è proprio la risposta che cercavo. ;)

TOPIC CLOSED

Norbrek™
12-03-2004, 19:22
:cool:

TechnoPhil
12-03-2004, 19:48
Originariamente inviato da Norbrek™
Lo spreed spectrum, sega l'onda quadra, rendendo minore la differenza tra il livello basso e quello alto, in questo modo diminuiscono le emissioni elettromagnetiche, ma diminuisce anche la stabilità e quindi la tolelleranza all'overclock, perchè essendo meno marcata la differenza tra livello alto e livello basso il processore magari già sforzato da un overclock riconosce con più difficoltà l'1 dallo 0...

Ottima spiegazione!!;)

Norbrek™
12-03-2004, 20:19
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ottima spiegazione!!;)
;) :cool:

gina9970
12-03-2004, 21:04
Originariamente inviato da Norbrek™

Scusate se mi intrometto ma interessa anche a me..........e quindi a quanto va messo lo speed spectrum?? Nella mia MB è impostato a 50%! Va bene cosi???

Norbrek™
12-03-2004, 21:08
Per la massima stabilità su disable....

gina9970
12-03-2004, 21:10
THANKS! ;)

Norbrek™
12-03-2004, 21:32
;)

lupastro85
12-03-2004, 23:10
sulle mobo recenti nforce2 questo settaggio si riferisce solo a quando il pc è in sospensione e regola di quanto debba essere diminuita la frequenza del bus pci per risparmiare energia e nn ha nessun impatto sulle prestazioni in modalità normale

Norbrek™
12-03-2004, 23:19
Originariamente inviato da lupastro85
sulle mobo recenti nforce2 questo settaggio si riferisce solo a quando il pc è in sospensione e regola di quanto debba essere diminuita la frequenza del bus pci per risparmiare energia e nn ha nessun impatto sulle prestazioni in modalità normale
Per le mobo via invece è come ho spiegato sopra...