PDA

View Full Version : Problema con LAN tra 2 pc (che vergogna)

Teamma
12-03-2004, 17:56
MEGAEDIT:

Salve ho un problema nel cercare di connettere 2 pc in lan.

Su entrambi ho winXP pro.

sul pc1 è presente una scheda di rete (se è una scheda di rete :confused: ), detta "1394 Net Adapter"

sul pc2 c'è invece una scheda Ethernet 10/100.

Entrambi i pc sono dotati di modem ADSL per l'accesso a internet.

Al momento condividere la connessione mi interessa relativamente.

Visualizzando l'icona della connessione di rete:

il pc1 dice: "Connesione 1394 è connesso" - "Velocità 400 Mbps" (ma non è troppo? :confused: )
il pc2 (che tristeza :() presenta invece l'icona barrata e dice "Cavo non collegato"

Ho provato anche disabilitando il firewall (Zone Alarm, installato su entrambi i pc), ma niente.

Scusate l'ignoranza ma ho il dubbio che "1394 net adapter" e l'altra scheda di rete non siano compatibili... ...oppure?

:confused: :muro: :oink:

gohan
13-03-2004, 01:33
il "1394 Net Adapter" è la scheda firewire che non ha nulla a che vedere con la scheda di rete ethernet.

Teamma
13-03-2004, 17:50
Ah ecco. :bimbo:

Ma in pratica? ...No perchè a fianco al connettore è incisa l'icona che indica una rete... :huh:

La Abit IC7-G mi permette di connettermi in rete o no? :bimbo:
http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN02240&from=kelkoo

Oppure è un driver? :fagiano:

Ad ogni modo anche levando i firewall niente...

Peraltro il pc2 ora è impazzito.
Mi dice errore del tipo: "SCSI/IDE non trovato... ...impossibile prendere i dati" ...non capisco -ovviamente- :huh: ...lo fa appena apro il programma di masterizzazione (Win On CD) mah: ...è più possibile che io abbia maldestramente spostato un connettore o che si sia bruciato qlcosa? :eek:
Oppure ancora che abbia attaccato una chassis fan al conettore sbalgiato?
(perchè questo è l'unica cosa che è cambiata dentro qual case)

Scusa la pochezza della domanda, ma posso anche aspettarmi che uno slot PCI sia "morto" ...in tal caso dovrei dovrei recarmi (nella megalopoli windoz XP) per verificare se lo slot è attivo oppure no? (io, sempre molto :huh: )

Cmq Gohan ( :ave: ) ho già letto qui da qualche parte un tutorial (che ricordo tuo) peraltro chiarissimo, in cui si spiegava come creare una rete, ma non son più riuscito a trovarlo quando mi son trovato in difficoltà... ...se quel thread/articolo esiste (?) ricordi il link? :rolleyes: ...ricordo che c'erano tutti i passaggi... ...porca mutanda... :help:

vero è che è un driver che mi manca? :mc:

tnx

gohan
13-03-2004, 18:14
hai guardato http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=337670 ?
Cmq se vuoi mettere in rete i due pc con sk di rete ethernet averne una par pc

Teamma
14-03-2004, 00:39
Originariamente inviato da gohan
hai guardato http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=337670 ?
Cmq se vuoi mettere in rete i due pc con sk di rete ethernet averne una par pc
Thank you very much :flower:
..era proprio il link che non riuscivo a trovare ;)

Ok, quindi il 1394 Net Adapter mi serve per altro e non per la connessione in rete... ...:oink: oink oink

:huh: Ora io comprare altra scheda di rete e poi fare lan facile facile come tutti altri ominidi con pollice opponibile...

:huh: huh

-grazie ancora per la pazienza e per l'ascolto-

gohan
14-03-2004, 01:17
il 1394 Net Adapter lo puoi usare anche come connessione di rete se entrambi i pc hanno porte firewire; però se pensi che in futuro potresti comprare un routerino per l'adsl o cmq mettere più di due pc in rete, è meglio usare la rete ethernet.