View Full Version : Avete intenzione di disdire l' ADSL per il decreto contro il p2p?
mcHorney
12-03-2004, 17:14
Su più post leggo che molti utenti hanno intenzione di disdire l' ADSl come conseguenza del decreto salvacinema o come si chiama.
Io personalmente non lo farò anche perchè essere sempre in linea è importante per molti motivi, almeno nel mio caso, documentazione di linguaggi, servizi on-line ecc.
Voi che farete?
Grazie, Mc
Io non riesco ancora a crederci.:muro: :muro:
Credo di no... la userò per scaricare materiale legale, magari senza l'uso di software p2p.
Amu_rg550
12-03-2004, 17:28
non penso proprio di disdire.....
non credo... almeno non subito.
anche perchè l'adsl mi è piuttosto comoda per scaricare driver/altri programmi free e per lavorare on-line, oltre che per navigare normalmente...;)
duffyduck
12-03-2004, 18:57
è un decreto che non dice nulla di nuovo, rispetto a prima, ok ora sappiamo che c'è la possibilità di prendere una multa di 1500€, credi forse che avranno il tempo di star dietro a decine di migliaia di persone che ogni giorno sono collegate ai vari software p2p, io credo proprio di no.
certo i primi tempi beccherano qualcuno e lo scriveranno a caratteri cubitali sui i giornali esattamente come è successo con la patente a punti tanto per far sapere che sono attivi.
ogni giorno uso la macchina per lavoro e ogni giorno vedo gente andare ben oltre i limiti, passare con il rosso, usare il cell senza vivavoce esattamente come prima.
io darei la disdetta solo per protestare.... ma è possibile che succedono cose del genere.... purtroppo poi in italia nessuno dice un caxxo ed è per questo ke ce lo prendiamo alla grande nel di dietro :muro:
ciauz :cool:
pmendogni
12-03-2004, 19:15
Non la disdico.
Siete matti? disdire l'adsl?!:ciapet:
Avete bevuto qualcosa di forte?!?!? :gluglu:
niente affatto!
il bello dell'ADSL è di tenere il telefono libero e navigare a buona velocità!
ShadowThrone
12-03-2004, 20:33
io ho appena finito il download di un album da emule :sofico:
E' solo un decreto: finchè non passa la legge puoi stare tranquillo
E' un decreto, e proprio per questo è attivo dalla pubbilcazione sulla gazzetta ufficiale (penso domenica 14).
Entro 60 giorni deve essere approvato dal parlamento e comunque può essere reiterato all'infinito.
Ovviamente disdire immediatamente no.
Ma però potete chiedere al vostro gestore la procedura per disdire il contratto ed i termini di questo.
Magari se gli arrivano migliaia di queste richieste qualcuno avrà da grattarsi....
Giammai=avverbio di negazione!:D
ahahahah ma x scaricare esiste solo il p2p?
-------------> ;) <---------------
perchè tutti quelli che dicono di si non postano ? :confused:
nel mio caso NO: l'adsl a me non serve (almeno non solamente) per scaricare dai p2p
Io ho messo SI anche se non e definitivo , prima voglio vedere cosa succede ..... perche ne ho le palle piene di essere preso in giro , prima con telekom che raddoppia scartando la possibilità di avere una adsl economica... ormai va di moda dare tutto o niente ! , seconda presa in giro questo decreto che colpisce la gente comune definendoli ladri quando i veri ladri stanno da tutt'altra parte !
No... non credo che l'adsl sia solo un mezzo per il p2p.. io la vedo come un modo diverso di usare internet...
Bye
Fr@nkie
Fenomeno85
13-03-2004, 10:02
ovviamente no :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da canapa
....e comunque può essere reiterato all'infinito.
forse volevi dire "non" può essere reiterato all'infinito ;)
ScreamingFlower
13-03-2004, 10:03
Certo che no!
Usare il p2p è un effetto secondario dell'adsl, non la sua utilità principale, fortunatamente.
L'adsl mi è utile per essere collegata tutto il giorno, avere il telefono libero e pagare una tariffa flat in modo da non avere sorprese in bolletta, ed è già un buon motivo per tenerla! ;)
rastaivory
13-03-2004, 10:25
scusate, ma anche se magari non esplicitamente, scaricare da p2p non è mai stata una cosa legalissima...
ora dico che la vera novità di questo decreto sono i flitri degli isp e che quindi ti possono beccare...
il problema penso, (visto che è impossibile che legalizzino il p2p), è capire come funzionino questi filtri, (ti beccano per quantità?, per tipi di file? ecc...) e cmq consiglierei a tutti di leggere 1984 di orwell, per capire di questo passo dove andremo a finire... :cry:
aquila10
13-03-2004, 10:32
Sicuramente l'adsl non la si ha solo per scambiare file ma certamente l'adsl da 1 mega o fastweb si per cui è normale che non sono più convenienti.
Fra l'altro per molti che non usano "navigare " tanto ci sono le adsl a tempo, quella che sceglierò io per esempio che ho una mega e non so più cosa farmene, mi sono abituato per troppo tempo all'adsl per riuscire a farne a meno ma considerato che al lavoro la ho e che esistono i cellulari non escludo neanche la possibilità di provare a farlo tanto per cambiare da una adsl superiore ad una inferiore bisogna per forza scindere il contratto con tin.it e questo capita a cavallo con il periodo estivo.
p.s. la disdetta comunque la invio già lunedì
:(
Effettivamente una Alice mega ora ha senso solo per chi ne ha bisogno proprio per lavoro.....gli altri che se ne fanno?
Io scarico un sacco di programmini e drivers,giochi e altro da web....ma per questo anche una 640 va benissimo.
Per gli utenti Fastweb è diverso,hanno anche il telefono incluso,quindi il problema non si pone credo.
Ma togliere l'Adsl o farne una a tempo è impossibile....almeno per me,navigo troppo e scarico ugualmente tanto,spenderei capitali.
Il 56k manco lo tengo in considerazione......alcuni dicono che per navigare e scaricare la posta va bene....per me è una tortura:D
aquila10
13-03-2004, 10:58
Originariamente inviato da R@nda
Effettivamente una Alice mega ora ha senso solo per chi ne ha bisogno proprio per lavoro.....gli altri che se ne fanno?
Io scarico un sacco di programmini e drivers,giochi e altro da web....ma per questo anche una 640 va benissimo.
Per gli utenti Fastweb è diverso,hanno anche il telefono incluso,quindi il problema non si pone credo.
Ma togliere l'Adsl o farne una a tempo è impossibile....almeno per me,navigo troppo e scarico ugualmente tanto,spenderei capitali.
Il 56k manco lo tengo in considerazione......alcuni dicono che per navigare e scaricare la posta va bene....per me è una tortura:D
Tu ragioni come se non fosse successo nulla e va bene ma io in casa la finanza non la voglio perchè credo andrei in galera sparato per una reazione sconsiderata che potrei avere, pensare che per una ...ta mi buttano in aria mezza casa e sapre che i nostri ...M..la passano liscia dopo quello che hanno fatto e si sono creati le leggi per loro e fanno queste leggi per noi sarebbe davvero troppo:mad: perchè ficcatelo in testa, anche questa legge và verso i LORO interessi
Scusa ma non capisco cosa centra quello che dici tu con il discorso che ho fatto io.
Parlo di scaricare da web file assolutamente legali quando dico di scaricare tanti software,drivers,programmi...altro.
no anzi, a maggio cambio e passo dalle 640 alla mega, visto che come dipendetente del gruppo Telecom ho uno sconto ;)
paghero la mega "solo" 39 euro :) evvai ...
Anche se non dovessi piu scaricare nulla, non sopporto piu di vedere una pagina web che si apre in meno di 2 secondi :)
e poi sentire le radio in streaming, caricare gli immensi siti fatti in flash . percarità non voglio vedere piu un 56k in vita mia,
sono ormai 4 anni che ho adsl e non intendo mollarla ora !
Rimpiango solo che non c'è la fibra qui.
aquila10
13-03-2004, 11:15
Originariamente inviato da R@nda
Scusa ma non capisco cosa centra quello che dici tu con il discorso che ho fatto io.
Parlo di scaricare da web file assolutamente legali quando dico di scaricare tanti software,drivers,programmi...altro.
Ognuno è libero di fare quello che vuole ma per quello che dici tu basta acquistare una rivista al mese dove trovi di tutto riguardo a programmi, drivers, aggiornamenti, firmware e altro comunque è chiaro che se tu non scarichi ma comunque vuoi l'adsl ritenendo che ti convenga............;)
Ho appena fatto l'abbonamento adsl e quindi non lo posso disdire, ma sicuramente fra un annetto ci penserò. Indubbiamente l'adsl non serve soltanto al p2p.............vediamo un pò che altro si inventeranno e poi ci regoliamo.
Ciao, ciao
Originariamente inviato da Igor
forse volevi dire "non" può essere reiterato all'infinito ;)
Giusto. Mi era scampato un "non".
C'è una sentenza della corte di cassazione contro le reitarezione dei decreti, ma credi che questi tipi si faccanpo scrupoli nel ripresentarlo?
Poi faccio una domanda ai più preparati.
Se un decreto non viene trasformato in legge nei 60 giorni, tutti gli effetti avuti in questo periodo hanno qualche valenza giudiziaria oppure non contano più niente?
Lord Archimonde
13-03-2004, 11:45
Secondo me quello che accadra'
e' che molti passeremo all'adsl a tempo senza canone mensile
La flat serviva proprio per lasciare il p2p acceso a scaricare tutto il giorno
aquila10
13-03-2004, 11:47
ALICE
640 PER TUTTI.........
.........Inoltre grazie anche all'aumento a 256 Kbps della velocità di upload potrai utilizzare al meglio tutte le applicazioni peer to peer per la condivisione e lo scambio di file........a meno di leggi che saranno approvate dai nostri esimi, meravigliosi e INEGUAGLIABILI
:mad: :mad: governanti
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startEvento.jsp?nome=Alice%20640%20X%20tutti
pfui, quanto mi fate schifo :sofico:
Originariamente inviato da aquila10
ALICE
640 PER TUTTI.........
.........Inoltre grazie anche all'aumento a 256 Kbps della velocità di upload potrai utilizzare al meglio tutte le applicazioni peer to peer per la condivisione e lo scambio di file........a meno di leggi che saranno approvate dai nostri esimi, meravigliosi e INEGUAGLIABILI
:mad: :mad: governanti
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startEvento.jsp?nome=Alice%20640%20X%20tutti
pfui, quanto mi fate schifo :sofico:
Ho aperto un 3d sulla contraddizione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=642972)
Schummacherr
13-03-2004, 11:57
Assolutamente no...uso adsl solo in minima parte per scaricare... :)
per il resto ho la comodità di essere sempre online ad alta velocità.. :)
Originariamente inviato da Schummacherr
Ma scaricare in minima parte dai programmi p2p, è punibile o meno?
Lord Archimonde
13-03-2004, 12:12
Originariamente inviato da Schummacherr
Si vede che hai la possibilita' di passare il giorno davanti al monitor:)
Eccehomo
13-03-2004, 12:14
Non ce lo facciamo mettere nel C**O ragazzi, mi sento morire al pensiero di non poter più usare e-mule. La comunità peer-to-peer non morirà nel nuovo fascio, siamo troppi e alcuni di noi sono in grado di escogitare contromisure adeguate.
Personalmente, nel timore di sentirmi dire uno di questi giorni che qualcuno sta marciando su Roma, se riterrò che il P2P sia pericoloso, disdirò l'ADSL e passerò il tempo ad addestrarmi per il prossimo conflitto mondiale.:boxe:
Schummacherr
13-03-2004, 13:53
Originariamente inviato da Lord Archimonde
Si vede che hai la possibilita' di passare il giorno davanti al monitor:)
beh ma non volevo per forza dire passare le 24h davanti al pc ;) :muro:
era anche inteso ocme poterci stare anche 2-3h la sera senza la fretta e l'ansia di pagare gli scatti e navigando molto più veloce...sinceramente non tornerei mai indietro :) :)
Necromachine
13-03-2004, 16:57
Decreto o non decreto la mia tanto agognata adiesselluccia che ho appena messo rimane dov'è. punto. Poi non sarà illegale usare i p2p, basta non scaricare film-album-soft, ma se scarico altra roba non coperta da copyright nessuno potrà dirmi nulla, in ogni caso la connessione mi serve principalmente per navigare a telefono libero molte ore senza l'incubo degli scatti, scaricare grossi file dalla rete in tutta allegria, videogiocare on line, uso poco i p2p ...
cmq sperèm sto decreto del c@$$o non venga approvato a legge (mi pare di aver capito che ci vogliono 60 giorni prima che diventi legge effettiva, e alla fine non è detto che siano tutti a favore di farne una legge), ogni tanto scaricare qualcosina fa sempre comodo .:D
xplorer87
13-03-2004, 17:20
Originariamente inviato da mcHorney
Su più post leggo che molti utenti hanno intenzione di disdire l' ADSl come conseguenza del decreto salvacinema o come si chiama.
Io personalmente non lo farò anche perchè essere sempre in linea è importante per molti motivi, almeno nel mio caso, documentazione di linguaggi, servizi on-line ecc.
Voi che farete?
Grazie, Mc
ste cose le puoi fare anche con 56k o isdn... adsl = banda larga = dload di roba pirata warezzosa...
xplorer87
13-03-2004, 17:20
Originariamente inviato da Necromachine
altra roba non coperta da copyright
e cosa scusa? ora scommettono che partono i "linux rulez"
Originariamente inviato da xplorer87
e cosa scusa? ora scommettono che partono i "linux rulez"
ma che centra scusa? :confused:
a parte che è una licenza gpl, cmq è tutelata anche quella, poi che necessità c'è di scaricare sw gpl dal p2p se puoi scaricarlo a tutta banda dai server ufficiali?
PS: GPL rulez ;) :D:D:D
xplorer87
13-03-2004, 17:38
gpl = ? gas petrolio liquefatto?
Originariamente inviato da xplorer87
gpl = ? gas petrolio liquefatto?
LOL :D
no, General Public Licence ;)
http://www.gnu.org/copyleft/gpl.html
Originariamente inviato da ScreamingFlower
Certo che no!
Usare il p2p è un effetto secondario dell'adsl, non la sua utilità principale, fortunatamente.
L'adsl mi è utile per essere collegata tutto il giorno, avere il telefono libero e pagare una tariffa flat in modo da non avere sorprese in bolletta, ed è già un buon motivo per tenerla! ;)
Hai capito perche non esiste una adsl economica :mad: mica sono fessi...lo sanno che alla gente gli fa comodo e difficilmente rinunceranno a questa comodità :muro:
Faranno sempre quello che gli pare ....siamo in mercato senza scelte ! dove sono sempre le persone con possibilità economiche limitate a prenderlo nel c@@o , poi se ti fanno pagare 10 volte il prezzo reale di una cosa va bene lo stesso...l'importate e tutelare i miliardi che si fanno le grosse aziende perche e legale .
Welcome in the real world:cool:
:wtf:
:nono:
:(
:bsod:
E io pago....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.