View Full Version : Me ne frego, faccio la pazzia!!!
Sono deciso voglio il PC ninja e mo me lo faccio: :tie:
- CPU: P4 3.2 ghz box
- RAM: 2 x Corsair DDR 512 XMS-PC3200 CL2
- MB: Asus P4P800
- HD: 2 x Maxtor DiamondMax Plus 9 SATA 80GB (evvai di raid 0!!!)
- VGA: Asus V9980 Ultra/TVD 256MB (fx5950ultra)
- PSU: Globalwin Onyx ATX 1.3 450W
- CASE: Enermax CS-A666TA-S
poi ci aggiungo questi componenti che già posseggo:
- lettore cd-rom LITE-ON
- masterizzatore LITE-ON
- HD 80gb ATA Maxtor.
Sono intorno ai 1700 euri :eekk:
Cheddite? Liquidazione spesa bene? :doh:
fabstars
12-03-2004, 16:51
io risparmierei sulla CPU :O
Originariamente inviato da fabstars
io risparmierei sulla CPU :O
ovvero cosa mi consiglieresti?
Sheerqueenie
12-03-2004, 17:12
ho preso il p4 a 3.2 gigabotti...
lo ho preso non boxato,
fidati,prendi il 3.2 e lascia i piciollini che dicono di risparmiare ..:D
invece cambia la mamma, prendi la p4c800
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ho preso il p4 a 3.2 gigabotti...
lo ho preso non boxato,
fidati,prendi il 3.2 e lascia i piciollini che dicono di risparmiare ..:D
invece cambia la mamma, prendi la p4c800
Dici che in termini di prestazione c'è una differenza percepibile tra p4p800 e p4c800?
Sheerqueenie
12-03-2004, 17:25
io la ho presa per questione di chipset,la p4c800 monta un chipset che sulla carta è + prestazionale....
ocio però che costa pure di + rispetto alla p4p800...
non scegliere cmq la scheda madre in base alla compatibilità col prescott,tanto prima che tu possa acquistare un prescott ne passano altri 4 di anni...:D
lascia perdere gli 80 giga maxtor... per carità.. claccano come maiali.. o ti compri i 160 giga s-ata oppure altre marche..:)
Originariamente inviato da Dj Huzi
lascia perdere gli 80 giga maxtor... per carità.. claccano come maiali.. o ti compri i 160 giga s-ata oppure altre marche..:)
ti riferisci ai 2 DiamondMax? Cosa significa claccano?
Sheerqueenie
12-03-2004, 18:08
Originariamente inviato da Maska
allora,darling....non credere a tutto quello che ti viene detto...
ognuno porta la propria esperienza...
a me i clac non me li fanno,ovvero uno me lo ha fatto ed è morto,sostituito in garanzia con uno di diverso firmware e ancora funge...
come vedi ti può capitare il maxtor sfigato,così come tipuò capitare l'ibm o il seagate barracuda sfigato......
per il clack cerca nel forum con la parola clack ... ( cmq ti dico che non è bello che il maxtor facia clack... )
se hai deciso di prendere i maxtor continua per la tua strada....
allora,darling....non credere a tutto quello che ti viene detto...
ognuno porta la propria esperienza...
a me i clac non me li fanno,ovvero uno me lo ha fatto ed è morto,sostituito in garanzia con uno di diverso firmware e ancora funge...
come vedi ti può capitare il maxtor sfigato,così come tipuò capitare l'ibm o il seagate barracuda sfigato......
per il clack cerca nel forum con la parola clack ... ( cmq ti dico che non è bello che il maxtor facia clack... )
se hai deciso di prendere i maxtor continua per la tua strada....
Mioddio... mi piace come ragioni.
:D
ecco l'ultima pagina del topic.. leggilo tutto cmq .. parla dei clack..... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=548298&goto=newpost
Sheerqueenie
12-03-2004, 18:54
Mioddio... mi piace come ragioni.
grazie darling...
lascia perdere gli 80 giga maxtor... per carità.. claccano come maiali.. o ti compri i 160 giga s-ata oppure altre marche..:) quoto pienamente,io punterei decisamente sui samsung, sono silenziosissimi.
:) :)
ovvero cosa mi consiglieresti?
un 2.8 m0 e con il risparmio prenderei gli hd da 160
Niente non ci stavo più dddentro ho fatto l'ordine.
Ho cmq sostituito i Maxtor con i Seagate... a quanto pare, statisticamente parlando, non sembrano il massimo dell'affidabilità. Inoltre ho seguito il consiglio di Sheerqueenie scegliendo l'Asus p4c800. Della serie: fatto trenta... :cool:
Non vedo l'ora :D :D :D :sofico: :sbav::sbav::sbav:
Sheerqueenie
13-03-2004, 08:46
Niente non ci stavo più dddentro ho fatto l'ordine.
Ho cmq sostituito i Maxtor con i Seagate... a quanto pare, statisticamente parlando, non sembrano il massimo dell'affidabilità. Inoltre ho seguito il consiglio di Sheerqueenie scegliendo l'Asus p4c800. Della serie: fatto trenta... :cool:
Non vedo l'ora :D :D :D :sofico: :sbav::sbav::sbav:
GRANDEEEEEEEE
E' LA PRIMA VOLTA CHE ROVINO CON LE MIE MANI UN UTENTE!
scherzoooooooooooooo
ottima scelta la asus p4c800.!
cmq IO TI AVEVO DETTO DI SEGUIRE LA TUA TESTA E NON LA TESTA DEGLI ALTRI....
ora praticamente se un cretino ti dice di prendere la p4c800 rispetto alla p4p800 tu che fia' gli dai ascolto?
ora se un cretino ti dice di prendere i seagate rispetto ai maxtor tu che fai? gli dai ascolto?
a parte gli scherzi... ti RICORDO CHE LA STATISTICA NON E' UNA SCIENZA ESATTA, ognuno i dati statistici li rivolta a suo favore...
nel caso dei maxtor tu hai letto di molte persone che hanno avuto problemi di clack...e questo è vero... MA HAI TRALASCIATO UNA COSA......: quanti di questi maxtor facevano clack a causa di un difetto di fabbrica? ...se leggi bene in gior noterai che questo clack può essere dovuto anche ad un non ben collegamento col molex o il molex che fa schifo....
inquesto ultimo caso la colpa è del maxtor oppure dell'alimentatore che ha i molex di cacca?
ti deve venire pure da pensare che i SEAGATE, silenziosi rispetto ai maxtor, nonti facciano sentire il clack del difetto di fabbrica,e quindi tu pensi che il seagate sia ottimo...fino ad un bel giorno in cui accendi il pc e il bios non riconosce + il disco rigido...
...
lo vedi come è facile smontare la statistica? con queste affermazioni adesso ti ho inculcato il sospetto che anche i seagete posssono fare schifo, e non negarlo...perhcè la negazione è la + semplice reazione istintiva...ma se ci pensi ti renderai conto che adesso hai il sospetto di avere sbagliato sugli acquisti...
TI PIACCIO COME RAGIONO DARLING? :D
Ragazzi fate fare una macchina del genere e poi gli consigliate di mettere un SEAGATE, dopo che ha speso una cifra per le memorie e scheda video per avere buone prestazioni :rolleyes:
Come HD avrei visto bene un Raptor 74 o 36, in questo modo avrebbe sfruttato una parte che conta nel computer l'HD ;)
E' inutile avere potenza e poi un HD che castra il sistema.
Originariamente inviato da Spyto
Come HD avrei visto bene un Raptor 74 o 36, in questo modo avrebbe sfruttato una parte che conta nel computer l'HD ;)
o magari 2 in raid :cool: :D :sofico: :)
Originariamente inviato da dieg
o magari 2 in raid :cool: :D :sofico: :)
;)
Raid 0 con Raptor 36 (Spesa moderata - Prestazioni Buone)
Raid 0 con Raptor 74 (Spesa alta - Prestazioni Ottime da HD SCSI)
Originariamente inviato da Spyto
;)
Raid 0 con Raptor 36 (Spesa moderata - Prestazioni Buone)
Raid 0 con Raptor 74 (Spesa alta - Prestazioni Ottime da HD SCSI)
allora un bel raid 5 con 3 hd :asd: :D
appppppproposito.. come funcia il raid 5?? non l'ho mai sentito... sapevo che c'era il raid 0 e 1..
appppppproposito.. come funcia il raid 5?? non l'ho mai sentito... sapevo che c'era il raid 0 e 1..
ho perso la pagina dove era spiegato per bene...
cmq funzia bene ;) :D :sofico:
g_toni_70
13-03-2004, 11:37
La mia esperienza...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=635869
ottima scelta p4c800 deluxe ne ho 2 e non ho problemi :)
Sheerqueenie
14-03-2004, 11:41
Originariamente inviato da rafpro
ottima scelta p4c800 deluxe ne ho 2 e non ho problemi :)
che te lo dico a fare!
sono io che gliela ho consigliata!:D
che te lo dico a fare!
sono io che gliela ho consigliata!:D
e si ...pensa che per la seconda stavo per prendere la p4p800 tanto supporta tutti i p4 e s-ata ma mi son detto "per poki euro ...meglio il top " :D
REPERGOGIAN
14-03-2004, 13:32
io fossi in tè cambierei solo vga con una 9800 pro
overclokkerei il procio almeno fino a 200 di bus cercando di tenergli la sua frequenza(200x8,5)
e poi spenderei soldi per mettermi la fibra ottica e comprare un bel master dvd
e li si' che voli:D
altro che p4 3.2, che sicuramente è uno spreco di soldi:cry:
ti ripeto che il tuo xp lo puoi overc molto
ecco il mio giudizio;)
ciao
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
io fossi in tè cambierei solo vga con una 9800 pro
overclokkerei il procio almeno fino a 200 di bus cercando di tenergli la sua frequenza(200x8,5)
e poi spenderei soldi per mettermi la fibra ottica e comprare un bel master dvd
e li si' che voli:D
altro che p4 3.2, che sicuramente è uno spreco di soldi:cry:
ti ripeto che il tuo xp lo puoi overc molto
ecco il mio giudizio;)
ciao
La fibra ce l'ho già:cool: ... ho pensato al masterizzatore dvd, ma preferisco aspettare (mi sento svuotato dentro... le tasche).
Mi preoccupa invece il fatto dei raptor :confused:... Vabbè metto i seagate in striping e mi accontento:)
Sheerqueenie continuo ad apprezzare i tuoi ragionamenti, come apprezzo i suggerimenti di tutti gli altri. Thks to all!!!!
Sheerqueenie
14-03-2004, 16:54
Sheerqueenie continuo ad apprezzare i tuoi ragionamenti, come apprezzo i suggerimenti di tutti gli altri. Thks to all!!!!
mmmm
grazie darling! :eek: :D
Anche io, da nVdiano, ti avrei consigliato la 9800Pro...
Compatibilità orrenda, se la confronti con la serie GeForce, però rulla mica male! :D
Ciaoo!
Quanti hd hai???
edit : imho, l'autore del 3d ha toppato a prendere quella cpu......si prendeva un buon 2,8 nw che saliva a 3,4 (anche oltre se si cerca la cpu buona) e aveva prestazioni migliori visto che aveva un bus + alto.
Ciao!
ah1 grandioso il pc ninja
ho l occasione fra pochi mesi di vendere mother, cpu, vga, e ram
cosi arrivo a prendere qualcosa di nuovo
vedrò grandi prestazioni in piu rispetto a quelle che ho adesso??
al limite un athlon 64 3400 1 gb di ram di sicuro e la vga che ci sara sul mercato
oppure un p4 bo
ah si figo il mio monitor se lo piglia uno e pensavo di prendermi il samsung 22 pollici... ehehhe
Originariamente inviato da Yagami
Quanti hd hai???
edit : imho, l'autore del 3d ha toppato a prendere quella cpu......si prendeva un buon 2,8 nw che saliva a 3,4 (anche oltre se si cerca la cpu buona) e aveva prestazioni migliori visto che aveva un bus + alto.
Ciao!
Puoi anche aver ragione, ma quello che dici prevede l'OC.
Io cerco significanti prestazioni di default.;)
la p4c800 va benissimo solo che mi vede gli hd su parallel ata come primari e il serial ata come secondario :eek:
impostazioni bios rulez!
settalo dal bios..
impostazioni bios rulez!
settalo dal bios..
cioe li inverto?
beh metti come prima voce scsi o serial ata se c'è.. dovrebbe vederteli poi:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.