PDA

View Full Version : Ma perche' non scioperiamo contro il caro benza ...


Keanu
12-03-2004, 16:26
Ciao ....
Visti i continui rincari con conseguenti prese in giro x i consumatori(del tipo: ma guardate che le tasse sulla benzina sono calate e' il prezzo al barile che e' aumentato e viceversa ad ogni rialzo ... idem assicurazione e tante troppe altre cose... ),stavo pensando, ma xche non facciamo una protesta contro questa cosa ???
Non credo che c'entri solo l'euro/la guerra e tutte altre cose che influiscono certamente,ma sono convinto che il rincaro sui prezzi di ogni tipo, spesso e volentieri siano voluti dal governo x sanare altri debiti (ma la discussione e' eccessivamente lunga in questo caso ... e mi fermo qui)
Cmq la mia mia proposta e' questa:Stabilire un giorno in cui nessun automobilista (o almeno la maggior parte) qui a Roma(tutta italia magari) non debba assolutamente mettere benzina/gpl/gasolio.
Penso che qualcosa a lungo termine si riesca ad organizzare ;)
Fatemi sapere chi di voi e' d'accordo!



Ciao a tutti!

Ps:non so' se iniziative di questo genere siano vietate dal regolamento, in tal caso chiedo scusa e potete chiudere...

[xMRKx]
12-03-2004, 16:32
carina lcome idea ........ ma a parte l' irrealizzabilità della protesta ..... pensi che possa servire a qualcosa ???

:rolleyes:

te lo dico io : NO :mad:

Keanu
12-03-2004, 16:44
Bene allora dai fuoco a tutti i benzinai come protesta ... :rolleyes:
Secondo me se le cose vengono fatte in massa hanno senso e riescono a raggiungere uno scopo ma ci vuole : 1 - le persone che seguano un'iniziativa 2 - tempo xche la prima volta nn sara' mai "ascoltata" 3 - la convinzione che ogni mezzo di protesta anche quello apparentemente piu stupido ha cmq un significato...

X il resto io nn sono un tipo ribelle ma odio farmelo mettere nel sedere ripetutamente senza dire niente ...
X sdrammatizzare un po' in verita' mi lamenterei gia la priam volta :D


Ciao ;)

lnessuno
12-03-2004, 17:30
basta scioperiiiiiii :D

Killian
12-03-2004, 18:12
tanto poi la gente fa il pieno il giorno prima o se gli basta il giorno dopo lo sciopero, quindi la quantità di benzina venduta non cambia.

Keanu
12-03-2004, 23:05
Hai ragione ...
Ma il mio voleva essere un gesto simbolico!
Ricordati gli scioperi della spesa e cose simili, l'intenzione e' quella ...
Nel senso si e' vero che nn cambia un caxxo, ma la domanda che devono farsi e': xche non hanno messo benzina quel giorno?
Mah sara xche' e' troppo cara e volevano in qualche modo dimostrarcelo?
Cmq sia probabilmente mi spieghero' molto male(moh cio' sonno quindi pazienza :D ), e quindi non riesco a spiegare bene il mio scopo...

ax512mg
13-03-2004, 00:37
cmq...x quanto riguarda la spagna ci sono riusciti...la gente si informava sui prezzi + bassi,e andava a mettere la benzina lì...un'altra abbassava il prezzo..e tutti di là...l'ho sentito x tv qlke settimana fa..ci vorrebbe sl organizzazione e un pò di cervello.

loncs
13-03-2004, 00:56
Originariamente inviato da ax512mg
cmq...x quanto riguarda la spagna ci sono riusciti...la gente si informava sui prezzi + bassi,e andava a mettere la benzina lì...un'altra abbassava il prezzo..e tutti di là...l'ho sentito x tv qlke settimana fa..ci vorrebbe sl organizzazione e un pò di cervello.

Sarebbe bello magari un sito con i prezzi ...

[xMRKx]
13-03-2004, 01:00
in spagna mentre vai in superstrada ci sono i cartellli riassuntivi con tutti i benzinai da li a 100 km con i vari prezzi applicati , cosi mentre cammini sai già dove fermarti ! Quello si che è intelligente ! Non come da noi che quando ti fermi da uno la fai li che non sai se quello dopo è piu caro o no