PDA

View Full Version : Aiutatemi mi son beccato un Backdoor.Sdbot !

Admiral T. Marco
12-03-2004, 15:41
I sintomi sono evidenti: errore con tanto di svchost.exe all'avvio di windows (dove si inserisce la password dell'administrator), lentissimo caricamento dell'interfaccia grafica ecc, ecc.... :muro:

come lo rimuovo???

Bilancino
12-03-2004, 17:45
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
I sintomi sono evidenti: errore con tanto di svchost.exe all'avvio di windows (dove si inserisce la password dell'administrator), lentissimo caricamento dell'interfaccia grafica ecc, ecc.... :muro:

come lo rimuovo???

Nel mio sito nella pagina tool antiviru usa trend micro cleaner o stinger in modalità provvisoria e poi disabilita il system restore per svuotarlo poichè una copia del virus è sempre lì. Tutto è spiegato in quella pagina.

Ciao

Admiral T. Marco
13-03-2004, 00:14
Grazie ci vado subito!! :)

Una curiosità: ma se ricarico l'immagine completa del C: che ho fatto 10gg, viene rimosso anche il backdoor?

ercolino
13-03-2004, 00:16
L'immagine l'hai fatto con drive image o ghost?

Se ripristini l'immagine a 10 giorni prima il virus si cancella sempre che tu l'abbia preso dopo aver fatto l'immagine;)

Admiral T. Marco
13-03-2004, 11:50
Ho ripristinato l'immagine con Drive Image 7 e ora tutto il sistema sembra funzionare perfettamente, quindi, in teoria, il virus nn è più presente... ad ogni modo se dovesse andare bene per tutto il giorno ne avrò la conferma definitiva. :)

ercolino
13-03-2004, 13:07
Ti posso confermare che è tutto ok

Tutte le cose che hai aggiunto o si sono aggiunte nel Pc dopo la creazione dell'immagine verranno eliminate completamente una volta ripristinata l'immagine

Io uso Drive image 2002;)

Admiral T. Marco
16-03-2004, 10:28
Originariamente inviato da ercolino
Ti posso confermare che è tutto ok

Tutte le cose che hai aggiunto o si sono aggiunte nel Pc dopo la creazione dell'immagine verranno eliminate completamente una volta ripristinata l'immagine

Io uso Drive image 2002;)

Ottimo, buono a sapersi!:)

Questi programmi sono una manna dal cielo, senza di essi sarei morto!:O :)