View Full Version : Come evitare foto tagliate ?
Dopo aver letto i consigli sulla scelta del formato su photocity, per evitare che la foto mi venisse taglita ho scelto il formato digitale (4/3) 11 x 15 ma il fotografo ha detto che non esiste quel formato e che le dovevo stampare per forza 10 x 15 (formato tradizionale).
Cosė ha fatto tagliandomi digitalmente tutte le foto sopra e sotto.
Allora come fare ?
Grazie, ciao
Originariamente inviato da toti78
Dopo aver letto i consigli sulla scelta del formato su fotocity, per evitare che la foto mi venisse taglita ho scelto il formato digitale (4/3) 11 x 15 ma il fotografo ha detto che non esiste quel formato e che le dovevo stampare per forza 10 x 15 (formato tradizionale).
Cosė ha fatto tagliandomi digitalmente tutte le foto sopra e sotto.
Allora come fare ?
Grazie, ciao
Fammi capire, hai scelto il formato 11x15 da photocity e poi sei andato dal fotografo a fartele stampare?
Allora cosa c'entra photocity, naturalmente i formati sono validi per i laboratori dove fai stampare le foto, il fotolab dove sei andato tu evidentemente č attrezzato per i formati tradizionali quindi per il digitale deve fare dei tagli, photocity ha entrambi i formati, se scegli quelli adatti per il digitale, le foto non vengono tagliate, se scegli un formato tradizionale puoi scegliere se avere le foto tagliate o 2 bordi bianchi sul lato + lungo.
Photocity l'ho consultato solo per vedere quali erano i formati digitali.
Se ho capito bene se non voglio le foto tagliate le devo portare da un laboratorio che possa stampare i formati digitali, come photocity, giusto ?
A proposito come sono qualitativamente le foto stampate da photocity, qualcuno le ha provate ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.