PDA

View Full Version : apre spippolab a bologna!

pingalep
12-03-2004, 15:14
www.spippolab.org

apre spippolab, punto di incontro\scontro con la teconologia di tutti i tipi! venite a scambiarvi le distro linux!venite a distruggere le vostre menti e il vostro hardware!

il martedì sera in via del giglio 5, casa del popolo(betti masetti ma non vorrei sbagliarmi!)nella sede dei DS che ci ospita, piano terra(chiedete al bar!)

saluti

ho corretto l'indirizzo, grazie!:)

alexbau
12-03-2004, 15:32
--->www.spippolab.org<---

;)

Alex

kreon
12-03-2004, 17:08
Originariamente inviato da alexbau
--->www.spippolab.org<---

;)

Alex

in bocca al lupo raga!!!;)

lnessuno
12-03-2004, 17:25
in bocca al lupo anche da parte mia... ma per caso il nome deriva da un vecchio (almeno per me, non sono più informato :D) gruppo di hacker? :p

Jøhñ Ðøë
12-03-2004, 17:51
auguri :)
Noi del GOLEM a empoli abbiamo l'Officina Informatica da circa un 3-4 anni, e devo dire che nonostante siamo una cittadina piccola (non credo si arrivi a 60.000 anime) il martedi sera (coincidenza"!! :p) siamo sempre una 20ina :)
Vi divertirete ve lo assicuro ;)

John

Burns
12-03-2004, 17:58
Interessante! ( e in bocca al lupo ;) )

Ma John cosa fate voi a livello pratico?

Jøhñ Ðøë
12-03-2004, 18:39
noi abbiamoun progetto piuttosto ambizioso riguardante il trashware, ovvero il recupero dei pc che le aziende dismettono... pc ancora buoni, molte volte anche p2 , spesso p1, però ancora più che validi per un associazione di volontariato che magari non si può permettere il p4 a 2800 nuovo, ma che gli serve solo un pc per mandare mail ai partecipanti per magari una assemblea.
Il progetto è piuttosto lungo da dettagliare, ci sono un sacco di cose da dire, cmq noi alla fine all'officina rimettiamo insieme i pc (spesso da due/tre se ne fa uno) e ci metttiamo sopra l'unico sw che può essere redistribuito una volta installato, ovvero il sw GPL/BSD. In fondo siamo un LUG :p
Cmq stiamo preparando uno scritto formale per poter esportare questo progetto anchein altri posti, una sorta di how-to con tutta la nostra esperienza ormai triennale. Mi risulta, infatti, che non ci siano altre realtà organizzate di gruppo come queste in italia, solo casi sporadici e cmq spesso rivolti al recupero chimico (oro e altre schifezze che i pezzi contengono), e non del plusvalore che un pc ha in quanto _funzionante_. Anche in europa nn c'è quasi nulla del genere (se qualcuno sa di qualcosa è pregato di farmelo sapere che ci piacerebbe non sentirci soli e poterci scambiare idee e esperienze). Abbiamo anche partecipato a progetti internazionali (con Ing. Senza Frontiere di Trento) e siamo in contatto anche con ISF di genova.
Sembra infatti che da trento ISF sia riuscita atrovare solo noi :p

In più, facciamo installfest, e anche attività didattiche (il giovedi) con corsi di linux (uno di base per chi nn ha mai visto un pc e uno dedicato agli smanettoni). A volte ci prediamo per noi un po' di tempo, tipo un paio di mesi fa abbiamo tirato suun cluster di p166 (ovviamente andavano peggio in cluster che da soli :D) per il solo motivo che non sapevamo come fare :D
Ora basta che potrei parlare per ore :D :D

John

Burns
12-03-2004, 18:47
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
noi abbiamoun progetto piuttosto ambizioso riguardante il trashware, ovvero il r

CUT

Ora basta che potrei parlare per ore :D :D

John

Ah però, fico!
belle idee ;)

Nightwish
14-03-2004, 00:15
Originariamente inviato da pingalep
www.spippolab.org

apre spippolab, punto di incontro\scontro con la teconologia di tutti i tipi! venite a scambiarvi le distro linux!venite a distruggere le vostre menti e il vostro hardware!

il martedì sera in via del giglio 5, casa del popolo(betti masetti ma non vorrei sbagliarmi!)nella sede dei DS che ci ospita, piano terra(chiedete al bar!)

saluti

ho corretto l'indirizzo, grazie!:)

WOW!:)

Dai magari dopo il mio esame del 18 vengo pure io! Ora vedo se e molto lontano da casa mia.

Panister
14-03-2004, 09:41
Mi farò sentire anche io !!!
Un saluto a tutti i ragazzi di SpippolaB