PDA

View Full Version : DVD burner Plextor PX-712A

Redazione di Hardware Upg
12-03-2004, 15:30
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12005.html

Plextor annuncia la produzione di un masterizzatore DVD dotato di velocità di scrittura di 12X con supporti DVD+R

Click sul link per visualizzare la notizia.

kbytek
12-03-2004, 15:51
Noto che il dvd+ riesce ad essere il supporto più facilmente scrivibile ad alte velocità.

Come mai sta cosa?

Che piano piano verrà fuori uno standard?

assembly
12-03-2004, 16:12
Fra 1 mese escono i dvd recorder dual layer e loro mi escono con queste "novità"?

lucasub2
12-03-2004, 16:14
Ottimo, la prima unità ottica su serial ATA!!!

A quando il primo Dual Layer???

marcus21
12-03-2004, 16:18
Quali vantaggi potrebbe introdurre il sata per il dvd recorder?
Mi sembra interessante così,su due piedi,ma sinceramente non ho mezzi per capirne il vero valore o un'eventuale inutilità.
Grazie in anticipo per le delucidazioni!

OSMIUM_modified
12-03-2004, 16:25
La compatibilità col nuovo standard... Prima o poi le schede madri perderanno il supporto al vecchio ATA e quindi avere già una periferica ottica con questo standard è una cosa ottima. Oltretutto lo standard SATA oltre a permettere collegamenti di periferiche a cascata (come le periferiche SCSI o USB) adotta un cavo estremamente piccolo e flessibile assolutamente non paragonabile a "mastodontici" cavi a fettuccia o tondi IDE.

lasa
12-03-2004, 16:26
Stupendo......

ErminioF
12-03-2004, 16:29
In termini di prestazioni non cambierà nulla :)
Cmq fai ben poca cosa con un master12x che ti scrive a questa velocità i supporti 8x certificati: preferisco perdere 2 minuti in masterizzazione e guadagnare qualche anno di vita del supporto :)

JoJo
12-03-2004, 16:36
Tanta gente parla di Dual Layer... io prima di prendere un mast di questo tipo aspetto un bel po'... mai prendere una tecnolgia nuova. :D

Li vedo già quelli ke comprano i primi mast aprire post di eventuali problemi. :D

terrys3
12-03-2004, 16:41
davvero interessante - ora manca solo il dual layer per il masterizzatore perfetto

the.smoothie
12-03-2004, 16:58
Non per scatenare inutili flame, ma plextor è veramente una spanna sopra gli altri.
Sono sempre stato tentato di prendere il plextor px premium t3 (secondo me uno dei migliori masterizzatori cd in circolo) ed ora plextor se ne esce con la versione con le stesse features del premium per cd che masterizza i dvd in multistandard a 8x ed i + a 12x.
Appena esce aspetto che i prezzi calino e poi me lo faccio mio.
Ok: i plextor costano molto di più rispetto ad altri, però è anche vero che la qualità si paga e plextor da quel punto di vista li ne ha da offrire.

Ciauz!

Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
12-03-2004, 17:32
"Non per scatenare inutili flame, ma plextor è veramente una spanna sopra gli altri. "

Anche come prezzi.. e IMHO non giustificati..

eriki71
12-03-2004, 17:37
Il suddetto Plextor sara in vendita ad un prezzo consigliato di 179 euro...fonte cd-r info..........
speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lucrezio
12-03-2004, 18:02
il px 708A è sopra i 200... mi sembra strano che mettano in vendita un prodotto superiore ad un prezzo inferiore...
P.S.: sempre avuto plextor, mai bruciato un cd... costa parecchio, ma è un razzo e ne vale la pena. E anche il varirec è una funzione intelligente!

Andrea975
12-03-2004, 19:26
Di uso probabilmente meno frequente per l'utilizzatore normale, ma il SerialATA permette anche di collegare le unità disco "a caldo"!

Dim3nsionZer0
12-03-2004, 20:00
ha senso? :confused:
solo pochi giorni fa si leggeva che questo step sarebbe saltato per passare direttamente al 16x...la tecnologia già c'è...mah :rolleyes:

terrys3
12-03-2004, 20:03
Originariamente inviato da Si_Vis_Pacem_Para_Bellum

se lo dici te...:rolleyes:
Chissà perchè Plextor è da anni leader nel settore...

Mory
12-03-2004, 20:40
Originariamente inviato da the.smoothie
Non per scatenare inutili flame, ma plextor è veramente una spanna sopra gli altri.
Sono sempre stato tentato di prendere il plextor px premium t3 (secondo me uno dei migliori masterizzatori cd in circolo) ed ora plextor se ne esce con la versione con le stesse features del premium per cd che masterizza i dvd in multistandard a 8x ed i + a 12x.
Appena esce aspetto che i prezzi calino e poi me lo faccio mio.
Ok: i plextor costano molto di più rispetto ad altri, però è anche vero che la qualità si paga e plextor da quel punto di vista li ne ha da offrire.

Ciauz!

Anche come assistenza! Si perchè il mio si è guastato, purtroppo, ma me lo hanno sostituito in 48h!!! In 48h spedendolo in Belgio!!!!!
:cool: :cool: :cool:

OSMIUM_modified
12-03-2004, 22:08
Temo che la qualità Plextor sia in netto declino purtroppo. Basta vedere le prove comparative coi LiteOn per capirlo. I prezzi oltretutto sono più alti anche per le differenti offerte: se io offro un masterizzatore in confezione retail con supporti omeggio, cavetteria, manuali, software a corredo ecco che il prezzo (soprattutto per il software) sale di parecchio. La confezione retail LiteOn è estremamente più spartana... (ovviamente LiteOn non risparmia SOLO sulla confezione).

Cmq è ben vero che l'assistenza è molto importante quando si valuta il prezzo d'un prodotto. Io il mio LiteOn lo tratto come un invalido per paura di doverlo mandare chissà dove in garanzia!!!

Carpix
12-03-2004, 22:40
Ma io non capisco una cosa se davvero stanno per uscire i dvd dual layer, allora si vede che la plextor ha deciso di far uscire questi dvd in modo poi da poter aggiornare il firmware, riuscendo a fargleli leggere, altrimenti penso che prenderebbero una bella cantonata.
Voi ditte di no?

terrys3
12-03-2004, 22:48
Originariamente inviato da OSMIUM
Temo che la qualità Plextor sia in netto declino purtroppo. Basta vedere le prove comparative coi LiteOn per capirlo.
C'è stato un periodo durante il quale i prodotti Plextor erano effettivamente scesi di qualtà ma è da un bel pò che si è ripresa e, francamente con i Lite-On non c'è mai stato paragone (soprattutto per quanto riguarda la meccanica)

Carpix
12-03-2004, 23:06
Ciao ragazzi io invece il mio liteon lo tratto come un normalissimo masterizzatore lo faccio scivere su tutto e di tutto e fino ad adesso non mi ha mai tradito, è davvero un bel masterdvd, secondo la mia opinione, comunque è vero il plex dovrebbe essere di poco superiore, ma come dice il proverbio chi bello vuol apparire.......
Ciao Ciao:cool:

cdimauro
13-03-2004, 07:26
x ginojap: c'è un programmino per il lite-on che permette di cambiare quello che si chiama "booktype" con i DVD+R. Procuratelo, e cambia il booktype in "DVD-ROM", e vedrai che i problemi di compatibilità saranno praticamente risolti... ;)

Carpix
13-03-2004, 11:35
Ciao cdmauro, io questo programmino c'è l'ho e un mio amico lo ha usato però mi ha detto che ha avuto dei problemi con alcuni lettori, alcuni DVD gle li leggeva e altri no.
Ma misteri della tecnologia:D :cool:

corgiov
13-03-2004, 14:53
Attenzione! Il PX-712A non è in grado di lèggere i CD-TEXT. Di conseguenza, potrebbe non riconoscere i titoli nell'estrazione audio. In ogni caso, può masterizzarli.
Domanda: qualcuno sa che cos'è un DVD-Text?

DioBrando
14-03-2004, 04:38
i dual layer saranno una scommessa per i primi mesi, quindi per conto mio Plextor fà bene ad insistere su un prodotto che ha avuto molto successo ( il 708) aumentandone le prestazioni per entrambe i formati.
Anche se rispetto alla versione precedente sarebbe meglio rivedessero le incompatibilità con alcune marche di supporti.
Il Pioneer legge e burna anche le scarpe da tennis, il Plextor è molto + schizzinoso ( certo però che se si usano marche come verbatim tdk ricoh e ritek o gli stessi plex n c'è trippa per gatti :D).

Quando ci sarà un pò + di chiarezza anche la Plextor si butterà nei dual layer, i primi mesi sarà un via vai con le assistenze e tra i negozi in cerca dei dvd a 8.5G, me lo sento...

cdimauro
14-03-2004, 06:58
x Carpix: al contrario, un mio amico ormai lo usa sempre e non ha mai trovato alcun problema di compatibilità con nessun lettore.
Misteri della tecnologia. :D

dragunov
15-03-2004, 08:08
bello ma la tecnologia - è destinata a morire???

joe4th
15-03-2004, 10:52
Con quello che costano i Plextor, poteva
almeno essere multistandard +/-, invece
ti tutte quelle altre cagate che non servono
a nulla (GigaRec, SecureRec, etc.), perche'
tanto le legge solo il masterizzatore...

OverClocK79®
15-03-2004, 11:37
guarda che è multi standard solo che credo voglia spingere di +
i +R ma scrive cmq i -R a 8X

BYEZZZZZZZZZZZZ

terrys3
15-03-2004, 11:41
Originariamente inviato da joe4th

leggere prima di parlare no....

DioBrando
15-03-2004, 14:27

Di tutto rispetto anche la scrittura di supporti DVD-R, 8x

fatto le ore piccole la notte eh :D

ziozetti
15-03-2004, 15:54
Originariamente inviato da corgiov
Attenzione! Il PX-712A non è in grado di lèggere i CD-TEXT. Di conseguenza, potrebbe non riconoscere i titoli nell'estrazione audio. In ogni caso, può masterizzarli.
Domanda: qualcuno sa che cos'è un DVD-Text?
Sul sito della Plextor (http://www.plextor.be/english/products/px712a.html) c'è scritto che legge il cd text e che "CD TEXT is also completely supported".
E comunque con l'estrazione audio non c'entra molto.

terrys3
15-03-2004, 16:00
Originariamente inviato da ziozetti
Sul sito della Plextor (http://www.plextor.be/english/products/px712a.html) c'è scritto che legge il cd text e che "CD TEXT is also completely supported".
E comunque con l'estrazione audio non c'entra molto.
infatti....

Carpix
15-03-2004, 16:18
Ciao cdimauro, io se devo essere sincero penso che quel programmino funzioni benissimo, e che sia stato quel mio amico che non è riuscito ad utilizzare bene, però chi lo sa può anche essere vero che non funzioni sempre bene.:D
Ragazzi avete visto nemmeno è uscito il nuovo plex, e già ci sono dei dibattiti sulle sue capacità.
ciao Ciao:D :cool:

Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
15-03-2004, 18:54
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

se lo dici te...
Chissà perchè Plextor è da anni leader nel settore...

Non credi che possa avere un'opinione diversa dalla tua?
Non ho insultato tua madre.. ho scritto IMHO.
E cmq preferisco di gran lunga Piooner, non mi ha mai sputtanato dvd, funziona a meraviglia e non costa come i Plextor..
Poi se uno spende i suoi soldi.. faccia come meglio crede.

cdimauro
16-03-2004, 06:49
Non ho il masterizzatore DVD e non posso quindi provare direttamente il programmino in oggetto, ma l'amico che mi ha riportato la storia e mi ha fatto vedere come funziona ha molta esperienza alle spalle e non ha mai sparato balle. Oltre al fatto di masterizzare DVD a josa e aver fatto un bel po' di prove. ;)

terrys3
16-03-2004, 10:20
Non credi che possa avere un'opinione diversa dalla tua?
Non ho insultato tua madre.. ho scritto IMHO.
E cmq preferisco di gran lunga Piooner, non mi ha mai sputtanato dvd, funziona a meraviglia e non costa come i Plextor..
Poi se uno spende i suoi soldi.. faccia come meglio crede.

io non ho dato una mia opinione - ho solo sottolineato un aspetto della realtà......

Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
16-03-2004, 14:39
Vuol dire che viviamo in realtà differenti o che qualcuno vive nel paranormale.. e non sono io..

Carpix
16-03-2004, 18:22
scusate ragazzi ma se addirittura si litiga per le caratteristiche di un masterizzatore, siamo ridotti veramente male:D :cool:

Xcdimauro, io sono sicuro che quel programmino funzioni alla perfezione, perchè è molto conosciiuto, io non l'ho mai usato gli ho dato un'occhiata veloce e mi sembra molto facile e intuitivo, io sono quasi sicuro che non è stato capace ad utilizzarlo quel mio amico.
Adesso appena ne avrò l'occasione lo proverò anch'io.
Ciao Ciao:D :cool:

terrys3
16-03-2004, 19:42
Originariamente inviato da Carpix
scusate ragazzi ma se addirittura si litiga per le caratteristiche di un masterizzatore, siamo ridotti veramente male:D :cool:

perchè chi è che sta litigando? :)

Carpix
17-03-2004, 19:42
Era tanto per dire, vedevo che gli animi si stavano accendendo.:D :cool:

Gordon
22-03-2004, 14:57
io mi tengo il 708 per le mie esigenze ora come ora è ok :)

tra l'altro con i ritek e memorex a 4x
mai problemi sia su ps2 che su xbox

idem per lettori dvd, anke quelli ad 59€ :)
e lo stesso fà un liteon 411 di un'amico

ormai il merkato dvd si stà calmando
bisogna solo scegliere i supporti giusti

è successo lo stesso per i cd.... :D

tra l'altro il 708A lo trovo a 178,20€

sicuramente è molto visto a quanto sono arrivati i liteon 811 (poko + di 120€) pero' c'è sempre un pero'... e non smettero mai di dirlo

la garanzia plextor

byz

Carpix
24-03-2004, 18:31
Ragazzi oggi ho masterizzato il primo dvd della princo a 4X, e sembra non essere del tutto malaccio, forse la prnco si sta riprendendo anche nel campo dei dvd.
chissà dopo i primi problemi??
Ciao Ciao:D

OSMIUM_modified
26-03-2004, 09:49
Io aggiungo: la qualità costruttiva che dovrebbe essere ottima (certamente maggiore del LiteOn che peggiore non si può).

Carpix
26-03-2004, 10:47
OSMIUM, scusa ma io non ho mai paragonato il liteon con il plex, perchè naturalmente la differenza c'è, e questo è sicuro, però non mi sembra neanche che la liteon sia cos' tanto da buttare, e poi tu dici la qualità costruttiva come sempre è vero è inferiore a quella della plex, però mi sembra sempre che sia sufficente, poi può essere che mi sbaglio.
Ciao Ciao:cool:

Gordon
26-03-2004, 14:52
lo dico anke io

comprare plextor o liteon alla fine si comportano entrambi perfettamente

questo sicuramente vale anke per altre marke

uno poi è libero di scegliere cosa comprare

io ho preso plextor solo per la garanzia e perchè dal mio rivenditore avevano finito liteon
altrimenti avrei preso 811s :D

byz

Carpix
26-03-2004, 15:15
:D Evviva l'onesta:D

OSMIUM_modified
26-03-2004, 21:43
Mah, ragazzi... che dirvi???

Io ho un LiteOn S811 e vi dico che basta vederlo aprire e chiudere il cassetto per sentire un brivido gelido correre su per la schiena. Cosa che altri utenti dello stesso masterizzatore hanno provato atterriti.

Inutile dire che io, abituato a masterizzatori di qualità superiore (ho avuto 3 Yamaha e un Plextor, il 24x) non ho mai notato. E nemmeno il masterizzatore DVD di un mio vicino di casa lo fa.

A questo punto è chiaro che io baso il mio giudizio impietoso su di un elemento che seppur molto rilevante è pur sempre uno solo. Ma se vedete che LiteOn risparmia finanche sul marchio (è un semplice adesivo!!!) ecco che diventano 2.

Sulla qualità dei differenti dispositivi poi, come ho già risposto in un'altra discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=630934&goto=newpost se volete leggetela), è vero che il rapporto prezzo/prestazioni è davvero fantastico e che il Plextor sul versante qualità delle copie non è distante da LiteOn. In effetti un pò tutti i dispositivi di marca sono allineati. Ecco perchè è giusto considerare altri parametri per effettuare l'acquisto e l'attenzione alla garanzia è sicuramente uno di questi. Ma ciò non toglie che secondo le mie esperienze ALMENO sul versante solidità costruttiva LiteOn non è assolutamente in grado di reggere il confronto coi Plextor.

terrys3
26-03-2004, 22:30
Mah, ragazzi... che dirvi???

Io ho un LiteOn S811 e vi dico che basta vederlo aprire e chiudere il cassetto per sentire un brivido gelido correre su per la schiena.

:eekk:

Carpix
27-03-2004, 11:20
Ma certo io non sto mica confrontando il plex con il liteon sto solo dicendo che anche se il liteon come qualità costruttiva e non solo è inferiore al plex non va male come parecchia gente lo giudica, ripeto io l'ho e lo uso facendoci di tutto e fino ad ora non mi ha mai tradito. Poi è ovvi che se il plex costa di più un motivo ci sarà.
Ciao Ciao e buona masterizzazione a tutti.:D

Fan-of-fanZ
04-04-2004, 01:49
Rega... qualità costruttiva bassa vuol dire che accade che l'elemento in esame si sfasci, si sfondi, si rovini. Questo avviene subito per alcuni, ad altri dopo due giorni, ad altri ancora dopo un mese eccetera eccetera. Accade, in modo fatale e quasi proverbiale.

Che i masterizzatori LiteON abbiano un'APPARENTE qualità costruttiva bassa non significa che siano necessariamente condannati in partenza. In altre parole, l'apparente qualità scadente non comporta una sostanziale scadente qualità. ;)
Se il cassettino quando si apre balla un po' può essere sintomo della fisiologia di quella costruzione meccanica, e non una patologia della stessa destinata a danneggiare in parte o in toto l'intera struttura.

Teniamo presente quante ditte si rivolgono a LiteON, e rivendono a prezzi ben più elevati prodotti in parte o in tutto fatti da questa azienda (meritoria, oltre che aggressiva, IMHO)

Ho comprato a fine Marzo un 451s retail (che si può, pare, overcloccare a 851 :D ) a 89€ ivati. Un affare.
Ho trovato dentro 2 DVD (+ e -) 4x, un cd con Sonic MyDVD 4.5 + altri programmi full della Sonic (una vera suite), le viti (una schifezza), il cavo audio analogico, un cd con powerdvd 4 full della Cyberlink, e in entrambi questi cd (che dunque erano personalizzati) vi sono i manuali pdf del 451s in svariate lingue, fra cui l'italiano.

Con 50 DVD ho calcolato che ammortizzerò completamente la spesa (prima non avevo mast dvd, solo cd).
Quando il cassettino si apre prima di completare la corsa rallenta un po' e questo mi piace. Ho notato anch'io che sbarella vagamente per poi tornare in asse, ma questo non fa assolutamente sobbalzare il supporto da masterizzare o masterizzato.

Sul discorso poi dell'adesivo non mi trovo d'accordo per un'altra ragione: penso che sia più costoso applicare l'adesivo (che devi stampare tagliare e adesivizzare a parte) oltre alla scritta DVD e alla forma del marchio CD sulla plastica, piuttosto che in un'unica passata stampare DVD e www.liteonit.com...

Inoltre l'adesivo lo puoi levare, e io sono tra coloro che quando si comprano le cose di marca (perché magari capita che la marca sia affidabile o conveniente) poi fa di tutto per occultare il logo sul prodotto. Dunque a mio personalissimo (ma non solitario!!) modo di vedere LiteON è pure democratica!! ;) :D

way_sk8
07-04-2004, 20:19
Io ho un lettore dvd di 10.000 anni fa.
Così ora mi sono deciso di prenderne uno nuovo e visto che ci sono prendo direttamente il masterizzatore dvd.
Ovviamente, come al mio solito ho buttato l'occhio proprio sulle cose più costose... il nuovo plextor.
Se è davvero il meglio lo compro ma se mi dite che posso trovare qualcosa con prestazioni simili a prezzi inferiori lascio stare.

way_sk8
07-04-2004, 20:21
cmq ho gia comprato il maserizzatore cd.rom Plexwriter premium
e mi sembrano soldi spesi decisamente bene.

terrys3
07-04-2004, 20:22
Originariamente inviato da way_sk8
cmq ho gia comprato il maserizzatore cd.rom Plexwriter premium
e mi sembrano soldi spesi decisamente bene.

e ti credo! Non esiste di meglio....

way_sk8
07-04-2004, 20:27
E per il masterizzatore dvd che ne pensi?
Il prezzo non mi interessa però voglio essere certo di avere il meglio

OSMIUM_modified
07-04-2004, 21:22
Temo che per il DVD il meglio non esista in assoluto. Le periferiche di marca sono tutte sullo stesso piano quanto a qualità e compatibilità della copia.

Alcune vanno meglio con alcuni supporti, altre meglio con altri.

Per il versante dell'affidabilità meccanica ho già espresso il mio pensiero...

Secondo me è la tecnologia DVD a non essere all'altezza del compito che tanti anni or sono svolse alla grande il Compact Disc.

terrys3
07-04-2004, 22:17
Secondo me è la tecnologia DVD a non essere all'altezza del compito che tanti anni or sono svolse alla grande il Compact Disc.

si hai ragione - e la colpa è dei troppi standard sul mercato
ora come ora non c'è un masterizzatore DVD che possa definirsi completo....
ovviamente il Plextor è lontano anni luce dagli altri per quanto riguarda la meccanica

MoneyMaker
01-07-2004, 07:39
E per il masterizzatore dvd che ne pensi?
Il prezzo non mi interessa però voglio essere certo di avere il meglio
quoto quanto detto da Terrys3... calcola ke il 712 è un master DVD + premium..~ cioè è il 1° con le tecnology: securec q-check & gigarec.. varirec & powerec erano gia montate sul 708
tray tu le conclusioni
voglio spezzare una lancia a favore dei liteon: i mod. 48246s & 52327s sono i migliori masterizz. in commercio x safedisc..(ottima codifica efm) vs il premium è il migliore x securom (visto ke securec xmette di variare la densità fisica)