View Full Version : Cosa vi servirebbe in un case per il liquid cooling?
Alejandro
12-03-2004, 14:04
Mi affido a voi. Mi sto creando il primo case che ospiterà il kit a liquido standard.
Le attuali caratteristiche:
Case desktop dimensioni 4u a rack 19" (con possibilità di avere o meno agganci a rack)
profondità solo 37cm!!!!
Alloggiamento
2 unità cd-rom
2 hd
Scheda madre normale atx (anke la asus grande grande!)
Alimentatore normale atx.
in piu
un elemento segreto
Allogiamento per il radiatore e per la mitica vascheta G***MA
Cos'altro vorreste in un case liquid??
Ditemi un po
Alek
p.s. questo post non pubblicizza niente ma chiede consigli.Se in qualche modo non è conforme fatemelo pure notare.
leomagic
12-03-2004, 14:18
nn capisco il senso della domanda..
Alejandro
12-03-2004, 14:34
Per un perfetto case a liquido pensi che mi serva avere qualche altra caratteristica? Sino ad ora queste caratteristiche non le ha nessun altro case. Che mi potrebbe servire di piu per integrare comodamente un kit a liquido ed avere allo stesso tempo un cabinet atx standard?
Alek
leomagic
12-03-2004, 14:45
studiati bene dove mettere il radiatore xche deve pescare il + possibile aria fresca..
Alejandro
12-03-2004, 16:18
Quello fatto.........poi?
Ti sembra innovativo? nn mi sembra che ci sia niente di simile con quelle dimensioni e predisposto per un kit liquido in giro.......o sbaglio?
Alek
lukeskywalker
12-03-2004, 16:19
sinceramente dipende da ci vuoi integrare una gioma singola pompa ed un radiatore piccolo con una ventola 120x120 non è una grande problema nemmeno per un case middle tower.
prova a mettere un V3 in un middle invece :rotfl:
lukeskywalker
12-03-2004, 16:20
Originariamente inviato da Alejandro
Quello fatto.........poi?
Ti sembra innovativo? nn mi sembra che ci sia niente di simile con quelle dimensioni e predisposto per un kit liquido in giro.......o sbaglio?
Alek
ma non ho mica capito te lo sei costruito te il case?
hai una foto?
Alejandro
12-03-2004, 16:31
Allora ci stanno tutte le pompe GIOMA (single,dual,trial)...stupende per altro! :-)
Lo sto facendo
ci sta il radiatore black ice pro ed extreme pure in un apposito alloggio.
Ci possono stare 3 wb (cpu,chipset,vga)
le foto per ora sono top secret
Alek:D
Originariamente inviato da lukeskywalker
ma non ho mica capito te lo sei costruito te il case?
hai una foto?
infatti, posta una foto almeno vediamo questo mostro di case, che sono curioso anche io
@ luke: vedi che aspetto ancora di vedere le foto del tuo impianto con tubi in rame ricordi? :)
Alejandro
12-03-2004, 16:38
Per ora il case è top secret mi servono dati per migliorarlo..........presto lo vedrete :p
lukeskywalker
12-03-2004, 16:59
Per ora il case è top secret mi servono dati per migliorarlo..........presto lo vedrete :p
ze tu non fornire dati a noi kome tu kredere noi potere aiutare te in tuo krandioso proggetto?
:D
lukeskywalker
12-03-2004, 17:07
Originariamente inviato da jonson
infatti, posta una foto almeno vediamo questo mostro di case, che sono curioso anche io
@ luke: vedi che aspetto ancora di vedere le foto del tuo impianto con tubi in rame ricordi? :)
le ultime sono queste (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623135&perpage=20&pagenumber=3)
purtoppo ho dovuto rifare la vaschetta che con il cambio di mobo no entrava + nel case, proprio questa mattina ho lasciato ad asciugare il coperchio.
per ora comunque non potrò non fare a meno del tubo al silicone, infatti i raccordi in rame necessitano di alcune aggiunte ;)
stavo pensando a qualcosa per agevolare lo svuotamento del circuito però.
Alejandro
12-03-2004, 20:15
ze tu non fornire dati a noi kome tu kredere noi potere aiutare te in tuo krandioso proggetto?
:D
Ehehe hai ragione ma siccome l'ho ancora in fabbrica il prototipo non posso fare le foto. E non posso fare pubblicità perchè dopo se ho un po di richieste lo commercializzo in larga scala.
Ma vi tengo aggiornati.
Ho postato per avere da voi un aiuto. Io ho sempre avuto i kit liquid GIOMA (sono anche io di Cagliari) e con Mr.Gioma (eheh) abbiamo sempre cercato un case cosi per questo lo sto facendo
Speriamo mi vada bene se no addio soldini
alek
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
lukeskywalker
15-03-2004, 06:46
[QUOTE]Originariamente inviato da Alejandro
Ehehe hai ragione ma siccome l'ho ancora in fabbrica il prototipo non posso fare le foto. E non posso fare pubblicità perchè dopo se ho un po di richieste lo commercializzo in larga scala.
beh, se intendi commercializzarlo la pubblicità va fatta ;)
Alejandro
15-03-2004, 06:59
Beh ma se la faccio qui mi bannano no? O posso dare in seguito il link del mio sito?
Alek
lukeskywalker
15-03-2004, 07:20
Beh ma se la faccio qui mi bannano no? O posso dare in seguito il link del mio sito?
Alek
mi sembra sia permesso avere un link a pagine personali nella sign.
per quanto riguarda siti commerciali, non so magari prima contatta un moderatore.
comunque se ancora non è in vendita anche se hai intenzione di commercializzarlo in futuro dare indicazioni ora non sarebbe contro il regolamento.
saluti e in bocca al lupo.
;)
Alejandro
15-03-2004, 07:31
Gracias per il chiarimento.
Intanto spero di finire il prototipo presto cosi da poterne mandare un po in giro per le recensioni. Spero di riuscire a tenere il prezzo basso il piu possibile. Ovviamente non è un case normale ma un case che funziona sia da server (rack 19") che da salotto per vedere dvx e mp3. E' un bel po che studio un idea del genere ora mi sono imbarcato ci metto un bel po di soldini e speriamo bene!!!
Lo venderò sia da solo (anche senza ali)
che con ogni configurazione possibile (ali,vaschetta,radiatore)
ma penso che la richiesta maggiore sia quella da solo o con la mitica vaschetta GIOMA del mio caro amico.
La mia idea è propio quella: un piccolo case che però ognuno possa usare come vuole con lo standard ATX ed il suo kit a liquido preferito.
La massima flessibilità per il cliente.
Speriamo che piaccia ai siti di liquid cooling :D
lukeskywalker
15-03-2004, 07:49
Gracias per il chiarimento.
Intanto spero di finire il prototipo presto cosi da poterne mandare un po in giro per le recensioni. Spero di riuscire a tenere il prezzo basso il piu possibile. Ovviamente non è un case normale ma un case che funziona sia da server (rack 19") che da salotto per vedere dvx e mp3. E' un bel po che studio un idea del genere ora mi sono imbarcato ci metto un bel po di soldini e speriamo bene!!!
Lo venderò sia da solo (anche senza ali)
che con ogni configurazione possibile (ali,vaschetta,radiatore)
ma penso che la richiesta maggiore sia quella da solo o con la mitica vaschetta GIOMA del mio caro amico.
La mia idea è propio quella: un piccolo case che però ognuno possa usare come vuole con lo standard ATX ed il suo kit a liquido preferito.
La massima flessibilità per il cliente.
Speriamo che piaccia ai siti di liquid cooling :D
beh, allora un po' di domande.
è previsto l'alloggiamento di un radiatore? se si di che dimensione?
hai pensato anche ad un convogliatore ed a un reohbus?
visto che da quanto ho capito sarà sviluppato in orizzontale, hai pensato di alloggiare la vaschetta in un punto strategico in modo da ridurre al minimo la lunghezza dei tubi?
prevedendo un'integrazione di un impianto a liquido, ci saranno degli accorgimenti particolare per il passaggio dei tubi (guide fori ecc.?
mi piacerebbe molto un case di questo tipo con tubazioni rigide tipo rame o pvc.
Alejandro
15-03-2004, 08:30
beh, allora un po' di domande.
è previsto l'alloggiamento di un radiatore? se si di che dimensione?
Si previsto l'allogiamento del radiatore.Il radiatore black ice in tutte le versioni (io ho quella piu spessa penso sia l'extreme)
hai pensato anche ad un convogliatore ed a un reohbus?
intendi per il flusso dell'aria all'interno del case? li ci sarà un innovazione da un idea di GIOMA ed è TOP SECRET per ora :-)
visto che da quanto ho capito sarà sviluppato in orizzontale, hai pensato di alloggiare la vaschetta in un punto strategico in modo da ridurre al minimo la lunghezza dei tubi?
si la vaschetta avrà un suo allogiamento conta che il case è fatto sulla misura del kit a liquido e di componenti atx quindi niente tagli da fare o altro si avviterà tutto tranquillamente.
prevedendo un'integrazione di un impianto a liquido, ci saranno degli accorgimenti particolare per il passaggio dei tubi (guide fori ecc.?
mi piacerebbe molto un case di questo tipo con tubazioni rigide tipo rame o pvc.
Sto pensando a tubature rigide in certi punti ma conta che poi tanto verso il wb si deve arrivare con un tubo normale in gomma.Ho trovato piu flessibile l'utilizzo di tubi normale perchè ognuno puo sistemarli come meglio crede in base anche ai cavi. Conta che piu costruisco all'interno del case e piu costa.
altre domande? Mi servono molto tutti questi aiuti anche perchè poi voi sarete gli utenti finali di questo prodotto. Cosa futile ma per me importante è l'estetica. Pensavo a 3 colori per ora. Nero,blu e rosso( o meglio bordò) e forse un senape da salotto :-)
Alejandro
18-03-2004, 13:37
up
lukeskywalker
19-03-2004, 07:42
allora faccio altre domande.
1. come saranno disposti i componenti nel senso scheda madre vaschetta alimentatore radiatore.
2. è previsto un alloggiamneto per il radiatore vero?
non avrebbe senso concepire un case per integrare un
impianto a liquidoz senza considerare il rad.
3. che tipo di rad si può montare e quante ventole?
4. previsto anche un alloggiamento per un convogliatore?
5. che vaschetta giom si può alloggiare, la single, dual o trial?
6. quante periferiche può contenere ?
7. alloggiamenti per ventole supplementari?
8. che tipo sarà il case di partenza? (marca e modello)?
Alejandro
19-03-2004, 08:38
allora faccio altre domande.
1. come saranno disposti i componenti nel senso scheda madre vaschetta alimentatore radiatore.
Quasi come in un desktop.Mi riservo un po di silenzio perchè questo sarà il punto principale di innovazione
2. è previsto un alloggiamneto per il radiatore vero?
non avrebbe senso concepire un case per integrare un
impianto a liquidoz senza considerare il rad.
Ovvio c'è come ho gia detto l'allogiamento per il radiatore con ventola da 12x12
3. che tipo di rad si può montare e quante ventole?Ogni tipo di radiatore però con una ventola o da 12 o da 10 niente radiatori doppia ventola per il momento.Credi che in molti lo usino doppio?
4. previsto anche un alloggiamento per un convogliatore? definisci convogliatore pleaseeee
5. che vaschetta giom si può alloggiare, la single, dual o trial? Tutte e tre conta che io lavoro solo col mio amico GIOMA e le sue saranno le uniche vaschette che monterò. Ci stanno tutte le sue vaschette e se ce ne sarà bisogno ne faremo una nuova.
6. quante periferiche può contenere ? 2 x cd-rom 2xhd tutto con largo spazio per i cavi
7. alloggiamenti per ventole supplementari? non ce ne sarà bisogno perchè l'ho creato con un sistema di areazione interna sfruttando la ventola del radiatore.
8. che tipo sarà il case di partenza? (marca e modello)? Sarà un desktop vari colori (blu,nero,rosso e forse senape) elegante e moddabile.Un case da salotto per i dvx e gli mp3 o da server. CI saranno in dotazione gli agganci per farlo in formato rack 19"
Ora dimmi tu.....quante speranze ho che questo prodotto vada? eheh
lukeskywalker
19-03-2004, 09:08
Ora dimmi tu.....quante speranze ho che questo prodotto vada? eheh
l'idea non è male secondo me, molto dipenderà dall'innovazione che ti riservi di divulgare comunque. anch'io stavo pensando a quacosa del genere senza avere intenzione di commercializzare niente.
però penso che dovresti rivedere l'alloggiamento per il rad. sono molti ad averlo a doppia ventola, magari si potrebbero fare dei pannelli amovibili per integrare entrambe le misure.
lukeskywalker
19-03-2004, 09:49
pensi che il mio ci possa entrare??
http://lukeskywalker8.altervista.org/immagini/Cartella/tettofront.JPG
http://lukeskywalker8.altervista.org/immagini/Cartella/3ventole.JPG
:sofico: :sofico: :sofico:
Alejandro
19-03-2004, 11:24
eheh stupendo!!! Ma il pc ha bisogno di essere silenzioso e tre ventole non sono l'ideale. Questo nuovo case sarà il piu silenzioso in assoluto!
lukeskywalker
19-03-2004, 16:25
eheh stupendo!!! Ma il pc ha bisogno di essere silenzioso e tre ventole non sono l'ideale. Questo nuovo case sarà il piu silenzioso in assoluto!
ah, si il silenzio.
3 ventole e più possono fare moooooolto meno rumore di una sola, soprattutto se puoi regolarne la velocità con un rehobus, soprettutto se sono 120x120 "silent"
per il momento sono i miei 2 ibm in raid ad avere il primato del rumore nel mio pc.
seguiti dalle 3 pompe e poi dalle ventole al minimo regime di rotazione.
se alzo gli rpm delle ventole del rad e dell'ali il discorso cambia, forse lo farò quest'estate....
:cool:
prometti molte cose interessanti.
beh in bocca al lupo, fatti vivo deciderai di dare maggiori info oppure quando avrai qualche foto del prodotto finito.
adieu
Alejandro
19-03-2004, 17:38
Per silenzio siamo top secret poi ti dirò.....:-) Scusa il riservo e ti ringrazio per i tuoi consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.