View Full Version : barton2500+, barton2500+M o aspetto A64 ?
Ciao ragazzi,
ho il sistema in sign e l'uscita del barton M mi ha fatto sorgere l'interrogativo:
QUANDO E' MEGLIO FARE L'UPGRADE?
potrei prendere oggi stesso un barton2500+ da un tizio qui' a Brighton che me lo vendi al pari del nuovo (ma almeno non pago la spedizione e lo vedo funzionare).
oppure potrei ordinare uno dei fantomatici barton M che sembra passino i 2500mhz. questa cpu mi attrae molto perche' gira a voltaggi molto bassi e mi permetterebbe di tenere al minimo la delta.
infine, potrei aspettare e prendere un A64. tuttavia, la situazione attuale e' abbastanza incerta. lo standard dei chipset e' incerto, il pci express lontano e le DDR2 ancora di piu'. cio' farebbe pensare che fino a natale fre un upgrade potrebbe essere azzardato.
che mi consigliate? :confused:
Necromachine
13-03-2004, 16:24
Secondo me è proprio questo il momento di fare un upgrade, punta pure sul 2500+M e quando hai bisogno di enormi prestazioni lo clocchi ... adesso come adesso c'è veramente troppa carne al fuoco in arrivo fra nuove tecnologie, processori , standards, etc. etc. secondo me upgradi adesso così e aspetti 1 annetto (e mezzo magari) che escono le nuove tecnologie, si stabilizzano e scendono di prezzo, poi si potrà cominciare a valutare un aggiornamento più impegnato ... :cool:
Athlon 64 3000+
13-03-2004, 17:34
io invece ti consiglierei di passare direttamente all'Athlon 64 socket 754.
Io avevo un Athlon XP 1700+ clokkato a 1500(7,5x200) con la Asus A7V600 e volevo prendere tra gennaio e febbraio il Barton 2500+@3200+ testato.Ma quando provavo a portale il mio Athlon Xp da 1500 fino a 2000 mhz sempre con il bus a 200 nei giochi vedevo dei miglioramenti di prestazioni impercettibili.Poi mio cugino è passato dall'Athlon XP 2700+ all'Athlon 64 3200+ e ho visto una differenza di prestazioni elevata sia sotto windows che nei giochi.Quindi io ho deciso di effettuare subito il grande salto e sono passato dall'Athlon Xp 1700+ all'Athlon 64 3000+ e ho visto nei giochi una differenza di prestazioni enorme.Poi con la possiniltà di montare Win XP 64 mi darà la possibiltà di avere un'ulteriore incremento prestazionale.
Ti ho postato la mia esperienza e il perchè secondo me passare gia adesso all'Athlon 64 ne vale la pena e non prendere invece un Barton.
grazie per le vostre esperienze.
tuttavia, adesso di spendere soldi per l'a64 + mobo nuova proprio non mi va...
pensavo eventualmente ad un piccolo upgrade, come il cambio della cpu per poter rimandare ulteriormente l'acquisto dell'a64, fino a dopo natale...
fdadakjli
13-03-2004, 19:49
io ti consiglio di tenere il tuo pc, fra l'altro ancora abbastanza valido, almeno fino all'uscita dei nuovi chipset e del nuovo a64 s939, che dovrebbe essere il socket definitivo amd per un bel pezzo:)
Concordo con delly :mano:
Originariamente inviato da FATAL
Concordo con delly :mano:
pure io...hai un procio che lavora a 2000...
non ci crederete...
ma ero quello che speravo mi diceste.
vi ringrazio, ma certe volte gli upgrade diventano una droga.
investirò magari in un buon paio di casse per il pc.
siete grandi.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.