PDA

View Full Version : Installare HDD notebook su Desk

czame
12-03-2004, 14:07
Vorrei effettuare il backup del mio laptop direttamente sul PC Desktop e mi interessava sapere se esiste un adattatore per collegare l'HDD 2,5" direttamente sul desk.

Ho già effettuato il backup con Drive Image 5 su CD-RW, ma l'operazione è lunghetta e richiede di essere presenti per cambiare i CD. Quindi ho provato con Drive Image 7 via LAN, ma dopo essersi correttamente installato, al riavvio XP Pro SP1 va in crash. Ho tentato anche via USB 2.0 su HDD esterno, ma Drive Image 7 non lo riconosce come supporto utile adatto al backup.

Che se po fà?? Thks! :)

3Dfx4ever
12-03-2004, 18:58
Interessa anche a me...
Tuttavia non ho mai visto di questi adattatori...

Chi ne sa qualcosa?

marben
12-03-2004, 19:01
Gli adattatori esistono, ma si trovano difficilmente.

Kewell
12-03-2004, 20:51
Originariamente inviato da marben
Gli adattatori esistono, ma si trovano difficilmente.
Confermo. Ora faccio una ricerchina. Ne approfitto per salutare czame (non ti avevo mai visto da queste parti:D ) e marben.

Kewell
12-03-2004, 21:13
Trovato! Ti mando PVT.

czame
12-03-2004, 22:56
Grazie, ciao anche a te Kewell! :)

Si, l'adattatore è davvero utile e pensavo di adattarlo dentro un case di quelli a slitta per hdd da 3,5"... certo che acquistarlo a Pisa! E pensare che ce l'hanno da B*W che sta sotto casa mia, ma purtroppo lo fanno pagare più di 4 volte tanto!!! :mad: :eek: :mad:

Kewell
12-03-2004, 23:48
A dire il vero dovrebbe appartenere ad una catena... ma non ricordo quale e sul sito non si dice niente a riguardo.
Edit: ho visto il prezzo... in effetti 18 euro sono tanti ed imho non giustificati dalla presenza delle staffe.

czame
13-03-2004, 04:53
Originariamente inviato da Kewell
A dire il vero dovrebbe appartenere ad una catena... ma non ricordo quale e sul sito non si dice niente a riguardo.
Edit: ho visto il prezzo... in effetti 18 euro sono tanti ed imho non giustificati dalla presenza delle staffe.

Sono pazzi! Prezzo davvero assurdo! :nono:

czame
20-04-2004, 10:33
Originariamente inviato da Kewell
Trovato! Ti mando PVT.

Ciao Kewell,
ho inavvertitamente cancellato il link che mi avevi postato in PVT: ti ricordi mica il nome del negozio di Pisa, please??

Grazie! :)

Poix81
20-04-2004, 13:14
io l'ho trovato da LEARF (da leggere al contrario).
L'ho preso un anno fa e se non ricordo male costava attorno agli 8 euro.

Veramente comodo!

ciao ciao

czame
20-04-2004, 13:28
Originariamente inviato da Poix81
io l'ho trovato da LEARF (da leggere al contrario).
L'ho preso un anno fa e se non ricordo male costava attorno agli 8 euro.

Veramente comodo!

ciao ciao

Ora ci do "un'occhiata"... OUCH!! :doh: Ho preso il monitor!!!
:D

Da LEARF??!! Io l'avevo trovato da WOB, ma costa uno sproposito in confronto! Certo che lo prenderei sotto casa, praticamente, metre da Pisa mi fanno pagare le s.s. e mi costerebbe di più ancora! :cry: