View Full Version : Che bella sorpresa........
Ieri mi è arrivato il "pacco" di Alice installo il modem ( facilissimo) attaco un filtro alla presa pronto a connettermi metto nome utente e password ma appena vado per connettermi.... zanG!!
Segnale assente......
Poi vengo a sapere che altri del mio paese hanno provato con l'adsl ma senza successo........
HO ritelefonato al 187 ma ribadiscono che nel mio paese l'adsl c'è!
IO ho fatto un abbonamento a d Alice 20 ore......
vorrei sapere se sto pagando o no! ( vorrei sapere anche se sto pagando l'affitto del modem).
Grazie!
Originariamente inviato da REN88
Ieri mi è arrivato il "pacco" di Alice installo il modem ( facilissimo) attaco un filtro alla presa pronto a connettermi metto nome utente e password ma appena vado per connettermi.... zanG!!
Segnale assente......
Poi vengo a sapere che altri del mio paese hanno provato con l'adsl ma senza successo........
HO ritelefonato al 187 ma ribadiscono che nel mio paese l'adsl c'è!
IO ho fatto un abbonamento a d Alice 20 ore......
vorrei sapere se sto pagando o no! ( vorrei sapere anche se sto pagando l'affitto del modem).
Grazie! Hai fatto la prova tramite internet verifica copertura adsl? il modem è allineato da centrale telecom?
Sia gli operatori che sul sito dicono che il mio numero è coperto dal servizio adsl.....
COsa intendi per "allineato da centrale telecom"?:confused:
Sia gli operatori che sul sito dicono che il mio numero è coperto dal servizio adsl.....
COsa intendi per "allineato da centrale telecom"?:confused: i led sul mdem sono fissi oppure qulcuno lampeggia?
IL led adsl appena accendo il computer è acceso poi si spegne....
quello qower verde fisso........
( ci sono due led )
quello con la scritta LINE o ADSL dopo un 30-60 secondi che accendi il modem deve rimanere fisso...se nn è fisso nn ti hanno fatto la lavorazione in centrale (nn ti hanno attaccato l'adsl) :(
IL led adsl appena accendo il computer è acceso poi si spegne....
quello qower verde fisso........
( ci sono due led )
devi sollecitare il 187, che ti attivino al più presto la portante.
Proverò anche se altri del mio paese hanno provato senza successo.....
Cmq ho notato che è accesa una piccola parte del led adsl
Cmq ho notato che è accesa una piccola parte del led adsl Dovrebbe darti anche un numero di errore controlla quale.
"Errore 680: segnale assente"
Ecco l'errore:(
red_ka.it
12-03-2004, 19:43
Cmq ho notato che è accesa una piccola parte del led adsl
è la luce del led affianco :D bell'effetto ottico,
poi scusa ma ti arriva il kit e credevi di avere già la linea attiva, fatto un giro prima x il forum??? :D
"Errore 680: segnale assente"
Ecco l'errore:( Il modem nn è allineato perchè manca la portante da centrale, se poi nel tuo paese altri hanno il tuo problema , allora recedi dal contratto.
oggi telefono al 187 vediamo che mi dicono.........
MA quanto costa mettere la copertura adsl?:confused: :muro: :muro:
[QUOTE]recedi dal contratto/[QUOTE]
Quindi ora sto pagando??:muro: :muro:
LA cosa che più mi fà arrabbiare è il fatto che sono convinti che la copertura adsl ci sia!:mad: :mad: :mad:
red_ka.it
13-03-2004, 13:06
in teoria non dovresti già pagare, la fatturazione comincia dal momento in cui la tua portante è attiva ma ....telecom di caxxate ne combina... può anche darsi che loro credono che la tua portante sia attiva ma ci sono evidentemente problemi in zona, rompi le palle al 187 il + che puoi e nel caso in cui ti dicono sia tutto ok ma tu non ricevi segnale disidci il tutto via fax e via telef, reclami e tutto il resto, non farti fregare, ultimamente telecom ne combina di tutti i colori.
Originariamente inviato da red_ka.it
in teoria non dovresti già pagare, la fatturazione comincia dal momento in cui la tua portante è attiva ma ....telecom di caxxate ne combina... può anche darsi che loro credono che la tua portante sia attiva ma ci sono evidentemente problemi in zona, rompi le palle al 187 il + che puoi e nel caso in cui ti dicono sia tutto ok ma tu non ricevi segnale disidci il tutto via fax e via telef, reclami e tutto il resto, non farti fregare, ultimamente telecom ne combina di tutti i colori.
quoto pienamente.
red_ka.it
13-03-2004, 14:05
Originariamente inviato da nory12
quoto pienamente.
hai avuto anche tu qualke esperienza telecom allora??? :D
attualmente fila liscio con alice ma ne hanno combinate in passato, la + sensazionale a loro spese xò.
ciao.
Ho telefonato al 187 e mi hanno detto che il mio contratto risultava annullato!!! Mi hanno detto di riprovare tra 10/15 giorni......:cry:
grande telecom!
Cybergianlu
23-03-2004, 14:04
anche a me ci fa, ma ancora i tecnici nn so venuti a casa mia, quindi, ho il tuo stesso modem, infatti l ameta del led che e acceso e un effetto ottico di merda....
aspetto e spero, mi e arrivato adesso il pacco....
Certo che gli operatori telecom sono delle vere @@@@@ :muro: :muro: :rolleyes:
Tre-quattro giorni fà mi è arrivato un altro pacco con il modem!
Ho ritelefonato al 187 e il mio contratto era ancora annullato!
Risultato: l'operatore di prima non ci aveva capito una mazza e invece di abilitarmi l'adsl mi ha inviato un altro modem!:muro: :muro:
VEdiamo questo come si comporta......:muro:
INCREDIBILE! :muro: :muro: :muro:
Mi è arrivato un terzo modem!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
Ed è la seconda volta che lo rimando indietro!!
MA COME DEVO FAR CAPIRE AGLI OPERATORI TELECOM CHE NON HO ANNULLATO IO L'ABBONAMENTO E CHE IL MODEM CE L'HO GIA'???!!!
.................................
Senza Parole!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.