View Full Version : knoppix e gnome
ciao, ho deciso di mettere gnome al posto di kde, ho scaricato gnome con apt, solo non riesco a capire che file editare per farlo partire una volta dato il comando startx. (Xsession??) e cosa devo scriverci all'interno, se devo lasciare le altre cose che ci sono....
inoltre ho provato a lanciare gnome-session da console ricevendo questo errore:
gnome-session:627 ...gtk warning...
mi ricapitolate tutta la procedura di installazione per favore? grazie...
ps: ho visto le immagini dei vostri desktop...rullano troppo :D
crea il file .xinitrc nella tua home e mettici dentro la linea
exec gnome-session
ciao
Originariamente inviato da NA01
crea il file .xinitrc nella tua home e mettici dentro la linea
exec gnome-session
ciao
si l'ho fatto 5min fa ma è successo un bordello....mi parte gnome con lo screen (in risoluzione 800x600 quando ho scelto 1024x76) con una sfilza di finestre che danno errori tipo che manca lo screen saver, non va mostra desktop...bo
come wm mi mette window manager ma che devo eliminare kde definitivamente??
Originariamente inviato da KiKKo2K
si l'ho fatto 5min fa ma è successo un bordello....mi parte gnome con lo screen (in risoluzione 800x600 quando ho scelto 1024x76) con una sfilza di finestre che danno errori tipo che manca lo screen saver, non va mostra desktop...bo
come wm mi mette window manager ma che devo eliminare kde definitivamente??
no assolutamente, puoi tenerli entrambi senza alcun problem a;) :p
boh per i tuoi problemi son strani.. dentro allo xinitrc hai solo la riga di gnome? ha instalalto tutti i pacchetti fondamentali di gnome?
trapanator
12-03-2004, 16:14
Originariamente inviato da KiKKo2K
ciao, ho deciso di mettere gnome al posto di kde
Esiste gnoppix per quello :D
scusate la g-niu-bbezza ma stavo fuso ho dimenticato di installare quello che ho scaricato LOL!
gnoppix non sono riuscito a farlo partire sul portatile ora l'unic problema strano che ho è che a volte quando mi parte konqueror (da gnome e da kde) vedo tutto in caratteri incomprensibili (tipo quadratini) come lo rimetto a posto?
thx :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.