PDA

View Full Version : ASPX

anjoletto82
12-03-2004, 12:34
Ciao a tutti! Come è possibile ricavare il valore di un campo dal DataSet dopo aver fatto una SELECT? Oppure esiste qualche funzione simile al DLookUp di Access?

:muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc:

askatasuna
16-03-2004, 21:59
Originariamente inviato da anjoletto82
Ciao a tutti! Come è possibile ricavare il valore di un campo dal DataSet dopo aver fatto una SELECT? Oppure esiste qualche funzione simile al DLookUp di Access?

:muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc: :muro: :mc:

Premesso che io uso C#, cmq potrai tradurlo anche in vb

Spero che la mia risposta ti sia utile...
avrai sicuramente una cosa del genere da qualche parte

DataSet myds = new DataSet();
SqlDataAdapter myda = new SqlDataAdapter(tuaquery, tuaconnessione);
myda.fill(myds,"nometuaTabella");

a questo punto il ds è "riempito"

banalmente se avesse una sola riga per accedere ad un campo es. "TipoImpiegato" dovresti scrivere

string tipoimpiegato = ds.Table["nometuaTabella"].Rows[0]["TipoImpiegato"].toString();

nn l'ho provato sto cercando di ricordare a memoria ma spero funzioni
se hai dubbi... scrivi

ciao

The March
17-03-2004, 14:43
Originariamente inviato da anjoletto82

noi usiamo un oggetto di microsoft... sorry!
p.s.
microsoft.applicationblocks.data
restituisce un dataset quindi te dopo averlo utilizzato usi le propietà
.table(0).rows(0).item("NOMECAMPO_DB")

comodissimo IMHO