PDA

View Full Version : ma in winmx????

Beppe80
12-03-2004, 11:13
ma, ho notato che se o abbasso la banda dell'upload la mia banda di Upload si alza di brutto, ma non dovrebbero essere due coose separate?

gagost
12-03-2004, 11:51
Originariamente inviato da Beppe80
ma, ho notato che se o abbasso la banda dell'upload la mia banda di Upload si alza di brutto, ma non dovrebbero essere due coose separate?

Penso che intendevi dire che se abassi la banda dell'upload si alza quella di download.
Una parte della banda di upload serve al controllo dei dati in entrata.

Beppe80
12-03-2004, 12:17
giusto!

kaioh
12-03-2004, 13:21
ma non dovrebbe alssarzi di brutto , attorno al 10% e non di piiù.E' per questo che bisogna limitare la banda in up ad 80% in modo da non danneggiare troppo il download .:)

Nickmanit
12-03-2004, 15:36
Originariamente inviato da kaioh
ma non dovrebbe alssarzi di brutto , attorno al 10% e non di piiù.E' per questo che bisogna limitare la banda in up ad 80% in modo da non danneggiare troppo il download .:) 80 è una percentuale più che giusta
;)

GiuFor
15-03-2004, 19:40
Ragà... scusate ma confermatemi una cosa.

E' un problema/bug di winmx o proprio TUTTI i prg per sharare sono così?

Vi dico questo perchè se nello stesso momento che ho un up in winmx, e attivo un DW con Download Accelerator, vado al massimo 70-75 k/s, mentre se faccio lo stesso da winmx.. invece non vado oltre i 35 :(

Mi tocca per forza limitare e anche di brutto (tipo 5k/s!!!).

Non è che magari qualche altro programma di share gestisce meglio sia il dw che l'up? :confused:

kaioh
15-03-2004, 20:28
quando si ha uinflusso di dati da A a B si ha pure un flusso di dati di ritorno da B ad A che rappresentano i bit necessari per il controllo di parita e per sincronizzare il trasferimento e per gli errori.
Quindi se si ha l'up al massimo si avrà pure dei dati in entrata che possono limitare la banda per il download e viceversa.Quindi è per questo che hop detto di settare l'up all'85% in modo da non avere troppi distrurbi tra i 2 flussi di dati.
Ciò avviene per ogni programma ,sia esso di p2p o altro.

GiuFor
16-03-2004, 10:02
Allora ho notato queste condizioni:

a) 1 DW da T3 con limite in up a 30k/s (un solo up), scarico dal T3 a 35/40 k/s

b) 1 DW da T3 con limite in up a 1k/s (un solo up), scarico dal T3 a 54/56 k/s

c) Nessun Dw e nessun limite in up (un solo up), con DAP scarico a 70/75 k/s.

Ora mi chiedo... è un problema di tutti? Cioè.. provate anche voi queste 3 condizioni e fatemi sapere i vostri risultati. :)

Nel caso consigliatemi con la 640/256 quali sono i limiti eventuali da mettere in UP se voglio scaricare UN SOLO FILE a manetta da UN T3.