PDA

View Full Version : io e linux non ci intendiamo....aiutatemi...

thefrog
12-03-2004, 10:08
allora, io e linux non andiamo molto d'accordo.....(inoltre è moooooolto poco che ci sonosciamo)

ho scaricato il client seti per linux ma non ne vuole sapere di partire....ovvero, è una cartella compressa, la apro (tutto in versione grafica....ovviamente...) estraggo i files ma poi quando ci faccio doppio click mi dice: "Impossibile trovare il programma setiathome." ma io ci ho appena cliccato.....

aiutatemi please.........

grazie mille

Cosmo
12-03-2004, 10:19
Originariamente inviato da thefrog

Dentro il file compresso non c'è un README? un file chiamato INSTALL o qlcs del genere?
Non ci sono le istruzioni per l'installazione?
saluti

blackgnat
12-03-2004, 10:35
allora, io e linux non andiamo molto d'accordo.....(inoltre è moooooolto poco che ci sonosciamo)

ho scaricato il client seti per linux ma non ne vuole sapere di partire....ovvero, è una cartella compressa, la apro (tutto in versione grafica....ovviamente...) estraggo i files ma poi quando ci faccio doppio click mi dice: "Impossibile trovare il programma setiathome." ma io ci ho appena cliccato.....

grazie mille

Cliccato ? ...... cliccare in linux ? :)
mi associo ... leggere "readme" ed " install" !!!

LukeHack
12-03-2004, 11:28

grazie mille
te me sa che è meglio che cambi testa,non stai sotto winzozz...
RIGA DI COMANDO pleaasee

thefrog
12-03-2004, 11:41
Originariamente inviato da LukeHack
te me sa che è meglio che cambi testa,non stai sotto winzozz...
RIGA DI COMANDO pleaasee

in effetti c'hai anche ragione ma.....illuminatemi allora per favore

Cosmo
12-03-2004, 11:44
in effetti c'hai anche ragione ma.....illuminatemi allora per favore

Non posso fare altro che ripetere: leggi il README o l'INSTALL.
Poi, se qlcs non lo capisci chiedi; prima, però, leggi.
saluti

thefrog
12-03-2004, 11:48
cmq ragazzi non è un programma da installare....è un eseguibile quindi non ci deve essere una guida per l'installazione, il readme c'è ma infatti non accenna a installarlo, spiega soltanto a cosa serve bla bla bla, cosa contengono i files che genera ecc ecc
ho due files, uno che si chiama setiathome e uno che si chiamaxsetiathome (la versione con la grafica)

per far partire setiathome ci ho fatto doppio click, cosa dovevo fare?!?!?!?!
eppure non parte niente......

LukeHack
12-03-2004, 12:11
apri una shell e col comando cd <nomedirSeti> poniti sulla dir del programma
a questo punto scrivi ./seti dove seti è il nome dell'eseguibile...
se ti dice permission denied prova con chmode 777 seti e poi riprova con ./seti ciao!

lnessuno
12-03-2004, 12:41
perchè usare la linea di comando, se preferisce cliccare? :)

cmq concordo... LEGGI IL README :D

cmq credo che setiathome sia il demone, ovvero lo avvii e lui sembrerà non fare niente, dopodichè avvii xsetiathome e dovrebbe partire...

poi non so, non l'ho provato... :p

LukeHack
12-03-2004, 23:00
Originariamente inviato da lnessuno
perchè usare la linea di comando, se preferisce cliccare? :)

forse perchè non sta su winzozz e quindi col click cavi poco o nulla?