View Full Version : io e linux non ci intendiamo....aiutatemi...
allora, io e linux non andiamo molto d'accordo.....(inoltre è moooooolto poco che ci sonosciamo)
ho scaricato il client seti per linux ma non ne vuole sapere di partire....ovvero, è una cartella compressa, la apro (tutto in versione grafica....ovviamente...) estraggo i files ma poi quando ci faccio doppio click mi dice: "Impossibile trovare il programma setiathome." ma io ci ho appena cliccato.....
aiutatemi please.........
grazie mille
Originariamente inviato da thefrog
Dentro il file compresso non c'è un README? un file chiamato INSTALL o qlcs del genere?
Non ci sono le istruzioni per l'installazione?
saluti
blackgnat
12-03-2004, 10:35
allora, io e linux non andiamo molto d'accordo.....(inoltre è moooooolto poco che ci sonosciamo)
ho scaricato il client seti per linux ma non ne vuole sapere di partire....ovvero, è una cartella compressa, la apro (tutto in versione grafica....ovviamente...) estraggo i files ma poi quando ci faccio doppio click mi dice: "Impossibile trovare il programma setiathome." ma io ci ho appena cliccato.....
grazie mille
Cliccato ? ...... cliccare in linux ? :)
mi associo ... leggere "readme" ed " install" !!!
LukeHack
12-03-2004, 11:28
grazie mille
te me sa che è meglio che cambi testa,non stai sotto winzozz...
RIGA DI COMANDO pleaasee
Originariamente inviato da LukeHack
te me sa che è meglio che cambi testa,non stai sotto winzozz...
RIGA DI COMANDO pleaasee
in effetti c'hai anche ragione ma.....illuminatemi allora per favore
in effetti c'hai anche ragione ma.....illuminatemi allora per favore
Non posso fare altro che ripetere: leggi il README o l'INSTALL.
Poi, se qlcs non lo capisci chiedi; prima, però, leggi.
saluti
cmq ragazzi non è un programma da installare....è un eseguibile quindi non ci deve essere una guida per l'installazione, il readme c'è ma infatti non accenna a installarlo, spiega soltanto a cosa serve bla bla bla, cosa contengono i files che genera ecc ecc
ho due files, uno che si chiama setiathome e uno che si chiamaxsetiathome (la versione con la grafica)
per far partire setiathome ci ho fatto doppio click, cosa dovevo fare?!?!?!?!
eppure non parte niente......
LukeHack
12-03-2004, 12:11
apri una shell e col comando cd <nomedirSeti> poniti sulla dir del programma
a questo punto scrivi ./seti dove seti è il nome dell'eseguibile...
se ti dice permission denied prova con chmode 777 seti e poi riprova con ./seti ciao!
lnessuno
12-03-2004, 12:41
perchè usare la linea di comando, se preferisce cliccare? :)
cmq concordo... LEGGI IL README :D
cmq credo che setiathome sia il demone, ovvero lo avvii e lui sembrerà non fare niente, dopodichè avvii xsetiathome e dovrebbe partire...
poi non so, non l'ho provato... :p
LukeHack
12-03-2004, 23:00
Originariamente inviato da lnessuno
perchè usare la linea di comando, se preferisce cliccare? :)
forse perchè non sta su winzozz e quindi col click cavi poco o nulla?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.