PDA

View Full Version : Amilo d1840 arrivato....prime impressioni

mrpc
12-03-2004, 09:26
Ordinato Lunedì scorso, mi è arrivato martedì pomeriggio. Posto soltanto ora xch+ mi son preso qualche giorno x reinstallare il tutto (winXP HE---> winXP-PRO) e fare diverse prove.

Configurazione (breve cenno):
P4 2,8-HT - RAM512 pc2100 - ATi 9600 128 vram - HD 40GB - DVD-R-RW - wireless integrata.

CPU: La velocità è impressionante, mai vista in un notebook (forse nn ne ho visti molti). Scalda un pochino, ma nulla di trascendentale (differenza impercettibile rispetto al precedente amd Athlon XP - mobile); le ventole del resto sono molte ma devo dire abbastanza silenziose. E' un vero desktop replacement, dunque amanti del "portatile puro" lasciate perdere questa macchina, mentre chi è disposto a cedere qualcosa sulla portabilità rispetto ad un potenza che nn ha nulla da invidiare a un desktop, si faccia avanti.
Elaborazioni Render in 3DSTUDIOMAX 6.0 con HT attivato eseguiti velocemente (ciò che prima renderizzavo in 10 min, ora lo faccio in 3min).

SEZIONE GRAFICA: ho subito installato i catalyst 4.2. Vi do un paio di bench:
Aquamark3: 21.439 (test standard)
3dMark01SE: 9083 (test standard)
L'impressione che da è di solidità e pura potenza. Sui giochi nn ho testato un gran che (quasi nulla), del resto nn ho fatto l'acquisto x questo. La gestione a video di modelli 3d complessi su ACAD2004 e 3dstudioMAX 6.0 (modalità opengl) risulta perfetta e senza rallentamenti.

DVD-R-RW: non so che dire, nn ho mai avuto a che fare con un masterizzatore dvd. L'impressione nn è stata delle migliori. Un po lento nella lettura dei cd. Sulla masterizzazione cd nessun problema. Sulla visualizzazione di dvd ho avuto qualche inaspettata sorpresa: 1 dvd demo (originale) letto senza problemi - dvd X-men2 (originale) non viene riconosciuto?!?!
Al quanto rumoroso!

GESTIONE WIRELESS: impeccabile, comdo il tastino per l'attivazione. Nessun problema nella configurazione. Appena acceso si è inserito automaticamente nella rete wireless di casa con configuarzione "ad hoc" (ora a 3 punti!). E' a 11MBs, ma nn ho avuto nessun problema di compatibilità con schede wireless (pci e pcmcia) US-Robotics 22/54Mbs.

LCD: un widescreen veramente bello, colori brillanti, ma il merito è del formato che consiglio vivamente a chi utilizza programmi coma ACAD o 3ds.

TASTIERA-TOUCHPAD: La tastiera sembra un po instabile, ma è solo una prima impressione, ci si abitua quasi subito. Nulla da dire. Ottimo il sistema touchpad con sistema di scrolling integrato.

Considerazioni finali: OTTIMO notebook, con rapporto qualità/prezzo secondo me imbattibili.

Un saluto a tutto il NG.

Murdorr
12-03-2004, 10:44
Quanto lo hai pagato? :wtf:.

mrpc
12-03-2004, 10:53
L'ho pagato a 1590 Euri. Ma si trova anche a meno. So che al Mediaworld lo danno a 1490 Euri !!!!!!

Ciao.

Opas
12-03-2004, 11:58
io ce l'ho da qualche giorno... e lo trovo ottimo.. il dvd è invece silenzioso... nn fa rumori particolari... l'unica cosa è la tastiera appunto.. se no è un portatile fantastico! :D e l'ho provato con la beta di Doom3 e si comporta bene! :D:D:D ho giocato con Prince of Persia e la grafica è semplicemente spettacolare.. ottimo

enrico1980
12-03-2004, 14:15
mi dici la durata della batteria in uso word

Grazie

mrpc
13-03-2004, 13:43
La batteria dura circa 2,5H.

Ciao.