View Full Version : un paio di domande su canon
serbring
12-03-2004, 08:48
ho un paio di quesiti sulle canon
1- é vero che come assistenza fa cagare?
2- com'é il programma di collegamento delle fotocamere, in particolare dell'A70?
su questi due aspetti ne ho sentito parlare non benissimo e chiedevo conferma a voi!
ciao , io ho una canon A70 , il software di collegamento non è male .. anzi :D . se non lo vuoi usare e hai winXP puoi accedere alla CF direttamente da win come se fosse un normale floppy o unità rimovibile, per quanto riguarda l'assistenza ho verificato il servizio relativo alla mia zona, se la son venuti a prendere cambiato il ccd e me l'han riportata ...nulla da dire ... al contrario di nikon che l'ho dovuta spedire......
se ti servon altre info chiedi pure
zimboart
12-03-2004, 08:59
sull'assistenza ti posso dire che domenica mi è caduta la 300d a terra:muro: .....lunedi mattina l'ho portata dicorsa in assistenza...per lasciarla e cfarla controllare...stavo per andare via quando la signorina mi ferma e mi dice se a pazzienza il tecnico gia sta facendo i test!...dopo un pochino esce il tecnico con la scocca posteriore della mia macchina in mano :eekk: e mi mostra dove ha preso la botta!...e mi dice: la macchina funziona perfettamente....però non ho la scocca di ricambio (stimo parlando non di crepe ma di un graffio sulla plastica)senza che la faccio aspettare appena mi arriva il pezzo la chiamo ,lei mi ripota la macchina e lo cambiamo!......a visto che c'ro le ho dato una pulita al sensore!...una stretta di mano e via!!!!
serbring
12-03-2004, 08:59
qualche caratteristica particolare del programma di gestione della fotocamera? o qualche critica dove la nikon é meglio, dato che di quest'ultimo me ne hanno parlato bene!
io ho avuto sia nikon che canon ... sostanziali differenze non ne ho viste ...anzi la canon permette di essere pilotata anche da pc mentre la nikon non lo faceva :D poi è solo questione di abitudine...tanti passando da un sistema ad un altro impazziscono e danno la colpa al software , io di lacune non ne ho trovate ... anzi mi sembra piu completo quello della canon ... che poi non è vitale sto programma di gestione ... puoi benissimo farne a meno :D se non ti piace . Canon ha anche un utility che ti permentte di aggiungere prefissi , suffissi ai nomi foto e/o cartelle in automatico dove scaricare le foto con nomi a piacimento ... sinceramente io mi trovo meglio con il sw canon ... poi va a gusti ... ah uso solo il nikon editor per sharpare un po le foto ( le canon fan foto un po piu morbide della nikon ) poi il tutto è sogettivo ...ciauz
Paganetor
12-03-2004, 09:19
Originariamente inviato da zimboart
sull'assistenza ti posso dire che domenica mi è caduta la 300d a terra:muro: .....
ma sei un disastro!!!!!!! :muro:
io, quando la tiro fuori dalla sua borsa, me la metto al collo e fisso la cinghia alla viva carne con le puntine... :D
così non cade! :sofico:
zimboart
12-03-2004, 09:21
ma tut non hai due figli(due bestie)!!!!!
Paganetor
12-03-2004, 09:26
Originariamente inviato da zimboart
ma tut non hai due figli(due bestie)!!!!!
ma se saranno dolcissimi, i pargoletti! :D
sei tu che non li fai giocare con la 300D! (potevi farti regalare una scocca scassata, gliela riempivi con qualcosa e li facevi giocare con quella! :sofico: )
ma il cambio della scoca te lo fa in garanzia ???
zimboart
12-03-2004, 10:31
Originariamente inviato da mus
ma il cambio della scoca te lo fa in garanzia ???
sinceramente non l'ho chiesto....ma ne dubito visto che il danno è stato creato da me!....però è anche vero che mi hanno pulito il sensore e non mi hanno chiesto nulla! quando su altri forum ho letto che normalmente per tale operazione si fanno pagare bene....oltretu8tto sto anche valutando se cambiarla o meno la cocca visto che il danno è veramente impercettibile!
monkey72
12-03-2004, 12:15
per l'assistenza ti posso dire che ho portato la mia S50 in assistenza i primi di febbraio e l'ho ritirata mercoledì dopo continui solleciti, per un difetto di fabbricazione :mad:
serbring
12-03-2004, 13:11
GRAZIE per le delucidazioni....
X MONKEY ma tu l'hai spedita o l'hai portata direttamente in un centro d'assistenza?
monkey72
12-03-2004, 13:20
l'ho portata al negozio in cui l'avevo acquistata e loro poi l'hanno spedita a centro assistenza
comunque avevo contattato il centro assistenza prima di riportarla in negozio e loro mi avevano indicato le modalità x spedirla, dovevo portarla in un corriere tnt e lì fare una spedizione a loro carico
Originariamente inviato da monkey72
per l'assistenza ti posso dire che ho portato la mia S50 in assistenza i primi di febbraio e l'ho ritirata mercoledì dopo continui solleciti, per un difetto di fabbricazione :mad:
...io con la CP775 ho dovuto aspettare 35 giorni quando l'ho portata a riparare (dopo 30 giorni che l'avevo aquistata)... portata a mano...
monkey72
12-03-2004, 13:27
Originariamente inviato da aaron80
...dopo 30 giorni che l'avevo aquistata
per mia negligenza l'ho portata dopo un paio di settimane che l'avevo acquistata :muro:
ma il difetto l'ho rilevato appena accesa :cry:
forse se l'avessi portata subito me l'avrebbero sostituita... chissà...
monkey72
15-03-2004, 11:44
ultime news...
la fotocamera dopo la riparazione ha della polvere all'interno del display e il difetto non è del tutto riparato....................................................................... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.