View Full Version : Camper... cioè?
Ieri sera giocando a CoD mi sono sentito dare del camper. Non ho capito se l'epiteto significhi che non mi muovo abbastanza negli scontri a fuoco (mentre molta gente ridicolamente saltella) oppure che alle volte mi fermo in una posizione che reputo di favore e aspetto che passi qualcuno sotto il mio mirino (cosa che peraltro faccio di rado, visto che, fatta esclusione per gli schemi adatti agli sniper, in CoD non si trovano facilmente posizioni "comode" per più di 2 o 3 kill, tenuto anche conto dell'esistenza dell'odiosa kill cam).
Mi piacerebbe quindi sapere cosa significa in realtà e mi piacerebbe anche sapere se l'essere camper è un comportamento ritenuto non corretto dagli altri player, anche perchè non ho interesse a giocare in modo da recar fastidio agli altri.
Originariamente inviato da Suoch
mi fermo in una posizione che reputo di favore e aspetto che passi qualcuno sotto il mio mirino
PERFETTA DEFINIZIONE DI CAMPER EHEH, è così :)
Sai alla lunga scoccia essere cecchinati :D
genralmente è considerato sbagliato camperare, in alcuni casi però bisogna farlo per poter difendere.
io gioco a day of defeat e sicuramente ogni tanto occorre camperare per poter difendere le bandiere
Credo allora che CoD su questo sia abbastanza bilanciato, come giòà ho detto, in quanto:
1) esiste la kill cam, che rende dura la vita ai cecchini
2) non ha i classici buchi nei quali uno si infila e non rischia di essere preso alle spalle, quindi posizioni assolutamente sicure non ce ne sono, o ce ne sono poche (io non le conosco :))
In ogni caso mi sembra una critica un po' assurda: lo scopo di CoD è combattere una battaglia (mi riferisco in special modo a TDM) e da che mondo e mondo non mi sembra il massimo del realismo continuare a gironzolare come fessi cercando di ammazzare il + possibile e facendosi ammazzare mille volte. Anche perchè questo in TDM è un comportamente che danneggia la squadra.
Non a caso chi ieri sera mi ha criticato alla fine ha fatto un kill + di me ma è morto molte volte di +.
Uzi[WNCT]
12-03-2004, 09:11
http://www.photo.net/philg/digiphotos/200108-nikon995/truck-camper-white.half.jpg
http://www.herbshop.com/images/camper.jpg
:sofico:
falcon.eddie
12-03-2004, 09:29
Definizione assurda secondo me,almeno come mi è capitato...Stavo su UT2k4 in ONS sulla mia bella torretta della base a difendere con l'Avril e il fulminatore il mio core e se ne esce un tizio dopo un pò che mi dà del camper condito da offese più o meno colorate...:rolleyes:
A parte che se quella torre c'è con un bel fulminatore messo lì appena uno ci arriva serve per quello,d'altronde devo pur difendere la base...Non gli ho dato tanto peso e ho continuato...Finchè non è arrivato un raptor dall'alto a segarmi in 2 :sofico:
Imho non ci vedo niente di male a cecchinare dalla propria base,mentre reputo "bastardo" chi viene nella torretta della tua base a cecchinarti appena respawni! (Anche con fegato da vendere visto che 1 volta scoperto dura ben poco)
tandrea851
12-03-2004, 09:54
in rvs appena camperi vieni linciato.. faccio un esempio: uno si piazza dietro una porta o un angolo, aspetta ke il nemico gli passa di fianco e booom lo prende alle spalle. nn è bella come cosa, sopratutto in fun.. ma in cw è praticamente una cosa usuale, dove su 24round la partita equilibrata finisce 6-3
Furbetto
12-03-2004, 09:57
Dipende dal gioco
Su COD o MOHAA fare il cecchino può essere giusto.
In Quake 3 se fai il camper sei un codardo :D
andretta
12-03-2004, 11:21
Beh su Dod cè gente che dà dei camper agli MG gunner.... :rolleyes:
Li voglio proprio vedere fare scontri con una MG simile! Se non è appoggiata non serve a un cazzo, ma a certi non viene in mente..
PS: in qualsiasi gioco dove cè la figura dello sniper dovete aspettarvelo, fa parte del gioco.
cecchinare e camperare sono 2 cose diverse... :O
Diciamo che fare il camper (da camper inteso come roulotte, pensa al camping) è sbagliato specialmente se si pensa che si gioca per divertirsi, se giochiami 1vs1 ed entrambi si camperizzano il gioco finisce che entrambi non hanno ftto altro che aspettare che l'altro passi, immaginati che divertimento. Se invece fosse uno scontro a fuoco reale il camping offre non pohi vantaggi ;) Anche per questo è considerato da NOOBS camperarsi online, vuol dire prendersi molto vantaggio a scapito del divertimento.
Originariamente inviato da guidin
genralmente è considerato sbagliato camperare, in alcuni casi però bisogna farlo per poter difendere.
Se subisci alla grande si, altrimenti la miglior difesa è sempre l'attacco ;)
ShadowMan
12-03-2004, 12:40
Originariamente inviato da Zappz
cecchinare e camperare sono 2 cose diverse... :O
Poi per un cecchino è normale restare fermo nascosto in un punto [e forse anche per un mitragliere].
Ciao.
ShadowMan
12-03-2004, 12:42
Originariamente inviato da dr650se
Anche per questo è considerato da NOOBS camperarsi online, vuol dire prendersi molto vantaggio a scapito del divertimento.
Che significa "NOOBS" ??? :confused:
Io mi sono sempre chiesto una cosa, le persone che danno agli altri del "noob" o "camper" cosa giocano a fare?
Se ti fermi sei un camper ,se ti muovi sempre non va bene, se usi un certo tipo di arma sei un noob. Se un gioco ha certe caratteristiche che ti danno un certo grado di libertà, io credo che queste caratteristiche debbano essere accettate da chi gioca. Nei giochi come Call of Duty o Enemy Territory esistono i vari tipi di arma proprio per dar modo a chi gioca di scegliere la modalità di gioco nella quale si trova a proprio agio. Io sono abbastanza scarso in questi giochi e vengo seccato un quantità innumerevole di volte, tuttavia accetto il gioco e mi diverto senza mai lamentarmi, se a qualcuno il gioco non piace è libero di non giocarci e non di venire a rovinare il divertimento agli altri.
ciao :)
per quel poco che ci capisco la trovo una tattica di gioco come un altra, può essere più o meno "onorevole" ma che importa? soprattutto se uno è niubbo in qualche modo dovrà pur imparare... piutosto che andare in giro a farsi killare e durare 2 secondi imho è meglio piantar le tende...
:)
si pero' in un gioco tipo counterstrike, spesso capita che tutto un team e' morto e rimane vivo solo il camper di turno nascosto in un posto inutile dove nn fragga e nessuno lo trova e in questo caso bisogna aspettare dei minuti senza giocare... se fosse per me kick istantaneo :D
Originariamente inviato da Zappz
si pero' in un gioco tipo counterstrike, spesso capita che tutto un team e' morto e rimane vivo solo il camper di turno nascosto in un posto inutile dove nn fragga e nessuno lo trova e in questo caso bisogna aspettare dei minuti senza giocare... se fosse per me kick istantaneo :D
Beh, al contrario in TDM di CoD il camper che uccide poco ma muore meno con un ratio inferiore all'unità aiuta il team, al contrario di chi killa molto con un ratio cmq superiore a uno.
(mio Dio ma come parlo?)
Originariamente inviato da Zappz
... se fosse per me kick istantaneo :D
io proporrei il kick istantaneo per chiunque digiti nel chat la parola noob o camper :D :D
ciao :)
Fatality
12-03-2004, 13:46
Beh è un po il discorso di chi a giocare a calcio va al campetto pubblico e di chi si iscrive a un a lega ufficiale...questione di esigenze e abitudini.
Un player esingete ed esperto reputa ridicolo uno giocatore incapace che, per sopperire alle sue incapacità, si rintana in un angolo e spara di nascosto ai passanti, diciamo che lede alla buona qualità del gioco di tutti...stessa cosa per il mongolo che carica i missili a caso e spamma random per la mappa etc etc
Indi il giocatore esperto invita con quei simpatici epititi a far capire al giocatore, che è una cosa indecente vederlo giocare,ed è meglio faccia pratica in single player oppure vada su un server dedicato ai lmaer.
Chiaro no :D?
...chiaro che la cosa è condivisibile o meno,e che spesso per paradosso un lamer ritardato,accusa di camperare quando poi quella particolarità di gico si basa anche sulla difesa di punti fissi...ma vabbè
falcon.eddie
12-03-2004, 14:58
Originariamente inviato da Fatality
...chiaro che la cosa è condivisibile o meno,e che spesso per paradosso un lamer ritardato,accusa di camperare quando poi quella particolarità di gico si basa anche sulla difesa di punti fissi...ma vabbè
Quello che sostengo,se io sto a difendere la MIA base su ONSLAUGHT nella torre sulla MIA base con fulminatore ed Avril come puoi darmi del camper? :confused:
Non sempre è meglio dire la miglior difesa è l'attacco,se si è 8 vs 8(parlando di ONS) e tutti vanno all'attacco chi difende? :O
Andre106
12-03-2004, 16:03
Per quanto riguarda AA...effettivamente il camperaggio nei server fun è abbastanza sgradito(e non posso che condividere, soprattutto in mappe grandi che hanno un time di 9 minuti..e magari è rimasto un solo uomo in squadra che ti fa aspettare 6-7 minuti nascosto in un buco)
Invece in Clan War è sacrosanto il diritto di camperare, soprattutto nelle CW di AA dove si deve difendere o conquistare un obj...se sono in difesa campero e non si passa, che senso ha scoprirsi e non difendere l'obiettivo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.