PDA

View Full Version : Una strana cpu(HELP)

populus
12-03-2004, 02:05
Allora e' possibile che una cpu o meglio un P4 2.8 riesca ad arrivare a 3200 senza toccare il VCORE? cioe con il VCORE di default? e stesso ragionamento per un AMD Xp 2.6 che tocca i 3.2?

tuto senza toccare il VCORE... io non sono un grande esperto, perche riesco ad imparare alla svelta, e leggendo qua dentro ho capito che il VCORe alza o abbassa la frequenza della cpu che determinatale velocita... un procio di quel tipo puo essere pericoloso per il pc ?Cioe, non c'e il rischio che si rompa da solo visto la " particolarita " ?

ualla
12-03-2004, 03:09
non ho capito bene la seconda parte di quello che hai scritto...ma cmq è possibilissimo...anzi...il 2500+ arriva più facilmente a 3200+ senza toccare il vcore che il 2600+...sembra assurdo...
cerca di rispiegarmi la seconda parte...
(forse è l'ora che non mi fa capire bene...va a finire che domani lo capisco...:p )

Norbrek™
12-03-2004, 18:46
Originariamente inviato da populus
tuto senza toccare il VCORE... io non sono un grande esperto, perche riesco ad imparare alla svelta, e leggendo qua dentro ho capito che il VCORe alza o abbassa la frequenza della cpu che determinatale velocita... un procio di quel tipo puo essere pericoloso per il pc ?Cioe, non c'e il rischio che si rompa da solo visto la " particolarita " ?
Infatti non hai capito niente:sofico:
L'alzare il vcore migliora la tolleranza della cpu a salire in frequenza, una frequenza più alta determina prestazioni maggiori, la frequenza è data dal bus x il moltiplicatore, per esempio athlon xp 2500 è 166*11, per portarlo a 3200 si setta 200*11.....