View Full Version : problemi di linea!!! HELP me.....
g.cesare
12-03-2004, 00:11
ciao a tutti ho appena installato l'Adsl ma purtroppo ho notato che se collego la presa telefonica nella mia stanza si disconnette la linea nella cucina!!! in pratica se infilo la presa disconnetto l'altra ossia nn posso utilizzare + lòa linea telefonica!!!
sapete aiutarmi? un amico mi dice che quelli della telecom lo fanno apposta ...e che c'è un modo per risolvere spostando i fili della presa ma nn sa dirmi d+!!!
vi prego aiutatemi altrimenti nn posso utilizzare l'adsl:(
ciao e grazie
non è colpa della telecom, ma di come è strutturato il tuo impianto: devi cambiare i collegamenti da impianto in serie a parallelo. Esattamente non so come siano da mettere i fili... però sul forum se n'era parlato tempo fa; prova a fare una ricerca
Iceboy83
12-03-2004, 16:35
Stai utilizzando i filtri che ti hanno fornito i tecnici telecom?
Le prese telefoniche sono collegate in parallelo?
SodoMyzer
12-03-2004, 22:46
Ma ti succede solo quando ti colleghi o anche quando telefoni???
Quasi la stessa cosa la faceva anche a me già con il 56 kakka!!!
Spesso si disconnetteva e altre volte non si collegava proprio...
Io cambiai le prese...non è difficile...alla fine ci sono solo 2 fili...se non li metti bene sballi tutto il circuito telefonico della casa...che non essendo chiuso, non funziona in nessun apparecchio telefonico (quando nei film tagliano la linea:p )
Nelle prese ci sono 4 buchi in cui si devono infilare i 2 fili...di solito sono messi in perpendicolare...1 si infila davanti e l'altro da sopra...comunque anche a tentativi non ci vuole molto tempo per metterli correttamente...quando alzi la cornetta e c'è la linea hai trovato la soluzione!!!
Secondo me,quindi,sarà una delle prese che deve essere cambiata!!!
g.cesare
17-03-2004, 18:27
grazie dei konsigli ragazzi, per ora ho risolto temporaneamene eliminando la linea 56k a scapito della adsl ma il problema resta..... in pratica ho in tutta la casa 2 prese telefoniche e 1 solo apparecchio. la linea telefonica madre ossia la principale ce l'ho in camera da letto, l'altra in cucina dove sta l'apparecchio telefonico.
se infilo la spina del modem alla presa telef nella stanza da letto, perdo il segnale nella cucina quindi nn posso utilizzare il telefono.Ora con l'adsl, mi hanno dato un filtro, l'ho inserito nella presa in camera da letto e devo dire che funziona il telefono ...però se inserisco su quel filtro la presa modem mi disconnette l'apparecchio:mad:
nn ci sto capendo nulla!!!! ma per ora devo fare stacca e attacca con modem e adsl:(
devi far cambiare il collegamento da seriale a parallelo sulle prese del telefono.
g.cesare
17-03-2004, 22:24
grazie
ma da chi?
tu mi sai dire come fare ? così lo faccio io magari;)
da qualunque elettricista, lavoro semplice e piuttosto veloce
QUI (http://www.serenacom.net/webhome/fabio.corazza/ISDN/Nt/domande.html#serie) info e schemi
ciao
g.cesare
18-03-2004, 19:21
grazie mille ci do uno sguardo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.