PDA

View Full Version : Configurazione - Ultimi ritocchi

identity80
12-03-2004, 00:52
----------------------
Componenti certi:
----------------------

Sk/MADRE - ABIT NF7-S REV 2.0
DISSI/CPU - Cooler Master AERO7 LITE CP5-8J71 X AMD
HD - MAXTOR DiamondMax SATA 80Gb. 7200 RPM
Sk/VIDEO - Sapphire Radeon 9800 PRO128Mb. DDR - TV - DVI
CD-RW - LiteOn 52x32x52 Retail

-----------------------------------------------------------------
Componenti su cui ho dei dubbi (consigliatemi voi!):
-----------------------------------------------------------------

CPU
XP 2500+@3200+ (testato)
oppure
XP "MOBILE" 2400+ 45W (testato almeno 11X200)

RAM
VDATA DIMM PC3200 DDR-400 CAS 2 (1 BLOCCO da 512Mb)
oppure
DIMM DDR-400 512Mb. PC3200 INFINEON - A-DATA
oppure???

CASE
Case Enermax + Ali Enermax 350W
LINK AL CASE (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/case/enermax/midi318black.shtml)
LINK ALL'ALIMENTATORE (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/alim/enermax/en_fma.shtml)
oppure
Case + Ali 380W incluso
LINK AL CASE(+ALI) (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=780&id_categoria=7&id_sottocategoria=68)

Quale mi consigliate tra i due?
Sono sufficienti 350W/380W per questa configurazione considerando che per l'overclock aspetterò qualche mese?
E in caso di overclock immediato? Bastano?

Avete qualche consiglio da darmi? (qualche componente da sostituire o altro...)

youthgonewild
12-03-2004, 03:12
Ma per la ram meglio due banchi da 256mb (così sfrutti il dual channel) e inoltre a meno che tu non voglia alzare l'fsb a 400mhz prendi le ddr pc2700.Per l'ali invece tieni presente che le radeon 9800 sono piuttosto esose in termini di potenza(in accoppiata poi con processori altrettanto pompati è una festa di watt che se ne vanno;) ).L'enermax ci sta cmq dentro,,il 380w teoricamente anche(bisognerebbe dare un'occhiata agli amperaggi di quest'ultimo però).Diciamo che se prendi un ali "generico"meglio andare sui 450w.

identity80
12-03-2004, 13:50
Da quanto hai detto, dovrei farcela tranquillamente con l'enermax 350w e forse col 380w..

Ragazzi, altri consigli?

identity80
13-03-2004, 00:26
Raga uppo perchè devo decidere/comprare al più presto!!

g_toni_70
14-03-2004, 10:41
Se posso permettermi vorrei darti due suggerimenti:
1) Visto il valore della tua config...dato che ci sei..9800xt..

2) Il case: guarda io per i case penso che sia importante vederli e "sentirli" in diretta nel senso che possono essere belli quanto vuoi ma poi è la "resa" che conta.
Mi spiego meglio: venivo da un case anonimo..(tipo 60 Euro all inclusive) e devo dirti che non mi sembrava così importante il case.
poi per una serie di ragioni ho deciso di cambiarlo e dopo averne visti un po' mi sono innamorato di quello che attualmente possiedo: "ANTEC SX 635B II serie".
I suoi pregi principali:
1) E' silenzioso!!!! E' inutile dirlo: case di alluminio o con pannelli in plexiglass sono esteticamente molto belli, ma non sono ineccepibili per quanto riguarda la silenziosità. Invece questo non è in alluminio, è molto solido e non si sente neanche ad andare..finalmente in sala si può tenere acceso il Pc e guardare la TV contemporaneamente. Calcola, poi, che le periferiche sono montate su slitte e quindi dici addio alle vibrazioni di Cd, dvd ecc...
Ah un'ultima cosa: è completamente chiuso senza griglie traforate et similia...
2) Ha un bel alimentatore silenzioso e stabile nei voltaggi: te lo dico perchè prima il mio HD maxtor ata133 era un "clack" continuo a causa del pessimo alimentatore che montavo...in questo caso, invece, l'antec smart power in dotazione (350 watt) si rivela molto efficiente..
3) Ci lavori davvero bene dentro e la sensazione di materiale curato la si percepisce appena smontato..
4) Rapporto qualità prezzo: costa sui 100/110 Euri!
5) Non prendo un soldo dalla "Antec" per questo, ma volevo soltanto dirti come mi sto trovando con questo componente, magari meno appariscente dei suoi concorrenti, ma fantastico sotto gli altri punti di vista..Ti posto la foto del case!
ciao,
antonio

g_toni_70
14-03-2004, 11:32
Originariamente inviato da g_toni_70
Se posso permettermi vorrei darti due suggerimenti:
1) Visto il valore della tua config...dato che ci sei..9800xt..

2) Il case: guarda io per i case penso che sia importante vederli e "sentirli" in diretta nel senso che possono essere belli quanto vuoi ma poi è la "resa" che conta.
Mi spiego meglio: venivo da un case anonimo..(tipo 60 Euro all inclusive) e devo dirti che non mi sembrava così importante il case.
poi per una serie di ragioni ho deciso di cambiarlo e dopo averne visti un po' mi sono innamorato di quello che attualmente possiedo: "ANTEC SX 635B II serie".
I suoi pregi principali:
1) E' silenzioso!!!! E' inutile dirlo: case di alluminio o con pannelli in plexiglass sono esteticamente molto belli, ma non sono ineccepibili per quanto riguarda la silenziosità. Invece questo non è in alluminio, è molto solido e non si sente neanche ad andare..finalmente in sala si può tenere acceso il Pc e guardare la TV contemporaneamente. Calcola, poi, che le periferiche sono montate su slitte e quindi dici addio alle vibrazioni di Cd, dvd ecc...
Ah un'ultima cosa: è completamente chiuso senza griglie traforate et similia...
2) Ha un bel alimentatore silenzioso e stabile nei voltaggi: te lo dico perchè prima il mio HD maxtor ata133 era un "clack" continuo a causa del pessimo alimentatore che montavo...in questo caso, invece, l'antec smart power in dotazione (350 watt) si rivela molto efficiente..
3) Ci lavori davvero bene dentro e la sensazione di materiale curato la si percepisce appena smontato..
4) Rapporto qualità prezzo: costa sui 100/110 Euri!
5) Non prendo un soldo dalla "Antec" per questo, ma volevo soltanto dirti come mi sto trovando con questo componente, magari meno appariscente dei suoi concorrenti, ma fantastico sotto gli altri punti di vista..Ti posto la foto del case!
ciao,
antonio

scusa!!! al foto