PDA

View Full Version : nuovi VAIO Superleggeri: quale il migliore?

wicked
11-03-2004, 22:44
ciao, sto pensando di comprarmi un vaio prossimamente, uno di quelli leggeri (sotto i 2.5 kg), per esempio la serie V e la serie Z, qualcuno ne ha mai provato uno e sa dirmi quali sono i migliori o se ce ne sono di altre marche di pari livello?

Mi serve per farci cose normalissime, ma lo voglio leggero e che la batteria duri molto...

THANX!!! :sofico:

wicked
12-03-2004, 10:24
Ma nessuno sa qualcosa?

:(

figulus
12-03-2004, 11:14
Costano uno sproposito.
Subnotebook leggeri e con buona autonomia ce n'è a bizzeffe e di tutte le marche. Oltre ai Vaio serie T

Acer TM300
Asus Serie S
Compaq NC 4000
Toshiba Portégé
Dell Latitude D400
IBM serie X
etc.

A parte i primi due gli altri costano ugualmente uno sproposito, rispetto alle prestazioni che offrono, inoltre la tastiera ed il display piccoli li rendono molto scomodi. I Vaio T hanno il vantaggio del lettore ottico integrato, quindi non sono one spindle ma two spindle. Ma con un HD capiente e un software tipo Alcohol si può ovviare alla mancanza di un drive ottico in viaggio.

Per quanto riguarda la serie Z e V, ottimi materiali costruttivi e robustezza, ma scheda video poco performante per la serie Z (le prestazioni della scheda video servono SOLO nei giochi e nella grafica 3d, che certo non fai con questo tipo di macchine). Ma secondo me ci sono molte alternative nella stessa categoria, detta Thin & Light, caratterizzata da un peso inferiore ai 2500 grammi e un display da 14, raramente 15, pollici.. Ad esempio:

Acer TM600
Asus serie M
Compaq NC 6000
Dell Latitude D600
IBM serie T
Toshiba Tecra
etc.

Ti consiglio di andare a guardare qualche recensione su ZDnet.

Comunque i Vaio serie V con pentium 4 mobile hanno un'autonomia deludente, meglio quelli con Pentium M.

Se non hai problemi di soldi ti consiglio un IBM T40, macchina seria e robusta, per lavorare e non per giocare, o un Compaq NC 6000, ma che personalmente ancora non ho provato.

wicked
12-03-2004, 15:00
Grazie 1000 delle informazioni!!! adesso mi faccio un po di salti in giro per i website... :D

vespero
12-03-2004, 15:40
io la settimana scorsa ho visto allla fnac il nuovo vaio v505DP e mi è piaciuto molto, tranne il fatto che è un po' troppo spesso. il monitor era molto luminoso, ma non saprei dire se era onix black.

il problema è che ha un prezzo allucinante, tipo 2399 €, perché in italia vendono solo la configurazione con mast dvd e centrino 1,6 mentre in altri paesi (e quando mai!) si trova il modello v505DX con centrino 1,4 e lettore combo a circa 1800 €, che mi sembra un prezzo molto più competitivo.

wicked
12-03-2004, 18:35
eh si infatti io vivo in inghilterra e qua lo fanno piu o meno alla stessa cifra... putroppo non ho potuto constatare dal vivo le dimensioni ma quando dici che è troppo spesso quanto di preciso?

Ma esiste un notebook che ha le stesse prestazioni ma che è piu compatto? a me sembra buono ma sai c'è chi dice che i vaio sono buoni e chi dice che non lo sono poi tanto...

ne vale la pena insomma??? (visti anche i prezzi...)