View Full Version : AIUTO PIONEER DVDR 107D
Ciao, ho appena installato il masterizzatore dvd "pioneer dvd-rw dvr-107d", ma credo di avere un problema ho provato a masterizzare un dvd+r e mi ha dato errore di scrittura (qualcosa con disc at once) mentre con i dvd-r tutto ok. Il firmware è 1.09.
Sapete dire da cosa può dipendere questo errore visto che il masterizzatore dovrebbe scrivere entrambi i supporti?(nn vorrei che quel "pioneer dvd-rw....." significa che scrive i supporti -r, a voi è indicato nella stessa maniera il tipo di masterizzatore?)
Aiutatemi pls :( :( :(
P.S.: ho utilizzato DVD Verbatim.
Aggiorna il firmware (è uscita la versione 1.10)
Il masterizzatore masterizza tranquillamente anche i DVD+R (e +RW). Io utilizzo i -R perché ho notato maggiore compatibilità a leggere i DVD con il mio lettore DVD-ROM, ma ho masterizzato senza problemi anche DVD+R.
Che programa di masterizzazione usi? Se dopo aver aggiornato il firmware continui ad avere problemi, prova anche a cambiare programma.
ciao
Grazie io uso nero 6.0.0.11
Ma di suo questo masterizzatore nn dovrebbe già masterizzare i supporti +r? ho letto che lo faceva anche con firmware meno aggiornati del mio.
Originariamente inviato da giuni
Grazie io uso nero 6.0.0.11
Ma di suo questo masterizzatore nn dovrebbe già masterizzare i supporti +r? ho letto che lo faceva anche con firmware meno aggiornati del mio.
meglio se passi alle ultime release del software del nero...le prime soffrivano di qualche problemino...
Sai dove posso trovare l'ultima release di nero?
P.S. Ho provato a lanciare nero info tool mi da type: DVD-R/RW Combo Drive e come read speed: 40x, e write speed: 24x. Non capisco nn doveva essere 8x in lettura e scrittura?:confused:.
robnet77
12-03-2004, 09:49
Originariamente inviato da giuni
Sai dove posso trovare l'ultima release di nero?
su razorback :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.