PDA

View Full Version : AIUTO PIONEER DVDR 107D

giuni
11-03-2004, 22:32
Ciao, ho appena installato il masterizzatore dvd "pioneer dvd-rw dvr-107d", ma credo di avere un problema ho provato a masterizzare un dvd+r e mi ha dato errore di scrittura (qualcosa con disc at once) mentre con i dvd-r tutto ok. Il firmware è 1.09.
Sapete dire da cosa può dipendere questo errore visto che il masterizzatore dovrebbe scrivere entrambi i supporti?(nn vorrei che quel "pioneer dvd-rw....." significa che scrive i supporti -r, a voi è indicato nella stessa maniera il tipo di masterizzatore?)
Aiutatemi pls :( :( :(
P.S.: ho utilizzato DVD Verbatim.

TheDave
11-03-2004, 23:02
Aggiorna il firmware (è uscita la versione 1.10)
Il masterizzatore masterizza tranquillamente anche i DVD+R (e +RW). Io utilizzo i -R perché ho notato maggiore compatibilità a leggere i DVD con il mio lettore DVD-ROM, ma ho masterizzato senza problemi anche DVD+R.
Che programa di masterizzazione usi? Se dopo aver aggiornato il firmware continui ad avere problemi, prova anche a cambiare programma.
ciao

giuni
12-03-2004, 07:09
Grazie io uso nero 6.0.0.11
Ma di suo questo masterizzatore nn dovrebbe già masterizzare i supporti +r? ho letto che lo faceva anche con firmware meno aggiornati del mio.

nonnovi
12-03-2004, 08:22
Originariamente inviato da giuni
Grazie io uso nero 6.0.0.11
Ma di suo questo masterizzatore nn dovrebbe già masterizzare i supporti +r? ho letto che lo faceva anche con firmware meno aggiornati del mio.
meglio se passi alle ultime release del software del nero...le prime soffrivano di qualche problemino...

giuni
12-03-2004, 08:50
Sai dove posso trovare l'ultima release di nero?
P.S. Ho provato a lanciare nero info tool mi da type: DVD-R/RW Combo Drive e come read speed: 40x, e write speed: 24x. Non capisco nn doveva essere 8x in lettura e scrittura?:confused:.

robnet77
12-03-2004, 09:49
Originariamente inviato da giuni
Sai dove posso trovare l'ultima release di nero?

su razorback :asd: