View Full Version : Aiuto post-aggiornamento firmware!!
>°°Pun][sh£r°°<
11-03-2004, 22:20
Ciao volevo aggiornare il firmware del mio Lg gce8240B visto che non lo avevo mai fatto da quando ce l'ho e ho seguito la guida che c'è nelle FAQ...L'ho fatto da dos creandomi il bootable disk e l'operazione sembrava riuscita dai messaggi del flasher....Ma ecco che al boot del pc, nel ''detecting IDE'' si blocca tutto e il boot non prosegue...Preso dal nervoso faccio circa 10 boot uno dietro l'altro ma niente da fare :mad: Allora scollego il masterizzatore ed ecco che tutto parte normalmente :confused: Ora mi viene un dubbio (che spero sia infondato :mad:)........Non è che mi sono fregato l'unità con quello stupido firmware??!! :muro: Senno non so cosa pensare....
>°°Pun][sh£r°°<
11-03-2004, 22:38
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Ciao volevo aggiornare il firmware del mio Lg gce8240B visto che non lo avevo mai fatto da quando ce l'ho e ho seguito la guida che c'è nelle FAQ...L'ho fatto da dos creandomi il bootable disk e l'operazione sembrava riuscita dai messaggi del flasher....Ma ecco che al boot del pc, nel ''detecting IDE'' si blocca tutto e il boot non prosegue...Preso dal nervoso faccio circa 10 boot uno dietro l'altro ma niente da fare :mad: Allora scollego il masterizzatore ed ecco che tutto parte normalmente :confused: Ora mi viene un dubbio (che spero sia infondato :mad:)........Non è che mi sono fregato l'unità con quello stupido firmware??!! :muro: Senno non so cosa pensare....
up :) Spero qualcuno mi risponda.... ciao
>°°Pun][sh£r°°<
11-03-2004, 23:12
up :) Spero qualcuno mi risponda.... ciao
perfavoreeeeee :cry: :cry: :cry:
>°°Pun][sh£r°°<
12-03-2004, 00:15
vedendo che nessuno risp mi sono documentato da solo....guardate qui (http://www.dinoxpc.com/Guide/STORAGE/RESUSCITA_CDROM/res_cd-3.asp) cosa ne dite?? Io provo, tanto orami andato per andato...ciao
Il sistema dovrebbe funzionare .. okkio a non infilare il connettore prima da una parte e dopo dall' altra e a fare il tutto velocemente ...
.... approposito, non è che hai aggiornato il firmware con un disco inserito, vero ???
Xchè sennò quello potrebbe essere un motivo x cui non ti è andato a buon fine ......
Ciao
Gyxx
>°°Pun][sh£r°°<
12-03-2004, 13:03
Originariamente inviato da Gyxx
Il sistema dovrebbe funzionare .. okkio a non infilare il connettore prima da una parte e dopo dall' altra e a fare il tutto velocemente ...
.... approposito, non è che hai aggiornato il firmware con un disco inserito, vero ???
Xchè sennò quello potrebbe essere un motivo x cui non ti è andato a buon fine ......
Ciao
Gyxx
allora ho seguito la procedura per tentare di riaggiornare il firmware alla versione 1.08 (prima infatti avevo flashato alla vers. 1.07 perche non trovavo la 1.08)...Cmq anche questa volta ho flashato da dos come dice la guida e dai messaggi di avviso sembrava andato a buon fine...Riavvio per bootare di nuovo e lo fa ancora!!! :mad: Non lo rileva quando detecta le periferiche IDE e si blocca li....Forse devo aspettare un pò, ma mi sembra strano perche dovrebbero essere operazioni abbastanza rapide (instantanee addirittura...)...Se lo scollego ovviamente il sistema boota e puo partire windows...Ho provato a cambiare le posizioni del jumper in tutti i modi (MA,SL,CS) e collegare solo l'unita ottica su ciasuno dei canali primario e secondario sia master che slave, ma niente si pianta quando deve rilevarla.....Dite che è partito proprio...?? In questo caso allora non capisco cosa sia successo visto che in entrambi i casi l'agg del firmaware è andato a buon fine :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Leva il da Bios il DMA e l'ultra ata x le periferiche ide prima di riprovarci ...
.. cmq, sei proprio sicuro di aver flashato il firmware corretto ????
Ciao ;)
Gyxx
>°°Pun][sh£r°°<
12-03-2004, 14:38
Leva il da Bios il DMA e l'ultra ata x le periferiche ide prima di riprovarci ...
.. cmq, sei proprio sicuro di aver flashato il firmware corretto ????
Ciao ;)
Gyxx
beh penso proprio di si visto che non ho scaricati da fonti diverse tra cui quelle indicate nelle discussioni presenti nella sezione FAQ e DOMANDE....Lo cambio e basta perche ormai le ho provate davvero tutte e non so piu cosa tentare :cry:
beh penso proprio di si visto che non ho scaricati da fonti diverse tra cui quelle indicate nelle discussioni presenti nella sezione FAQ e DOMANDE....Lo cambio e basta perche ormai le ho provate davvero tutte e non so piu cosa tentare :cry:
No, io intendevo se hai guardato bene il tuo modello di masterizzatore ... può capitare di aver letto male la sigla ;) e di essersi sbagliati ;) .... magari verifica quel che c'è scritto sull' etichetta superiore/sullo chassis del drive ....
io per il tuo cdr ho trovato questo link, che penso sia quelloc he hai usato te.
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=535
Ti volevo solo dire di fare cmq un ultimo tentativo in questa maniera :
1) metti su cable select il jumper
2) stacca TUTTE le periferiche eide e lascia solo il floppy, da mettere com first boot device.
3) setta da bios tutto quello realtivo alle periferiche eide in AUTO.
4) accendi il PC SENZA il floppy di boot
5) quando ti dice "no boot disk, insert system disk and press enter" attacca il connettore eide al masterizzatore.
6) inserisci il floppy e premi invio.
7) se tutto è ok, quando ti carica i driver DOVREBBE vederti qualcosa .....
7b) (opzionale ma importante) prova a salvare il firmware sul floppy e vedi se porta a termine l'operazione
8) Fai il flash, mentre flasha dovresti vedere la lucettta lampeggiare e sentire la testina che si muove dentro il drive .....
9) aspetta qualche minuto eppoi resetta il computer, e guarda se DA DOS ti si riavvia VEDENDO l'unità ottica .......
ah, tanto x chiedere, che utility hai usato x il flashing ???
Ciapps e facci sapere
Gyxx
>°°Pun][sh£r°°<
12-03-2004, 15:33
No, io intendevo se hai guardato bene il tuo modello di masterizzatore ... può capitare di aver letto male la sigla ;) e di essersi sbagliati ;) .... magari verifica quel che c'è scritto sull' etichetta superiore/sullo chassis del drive ....
io per il tuo cdr ho trovato questo link, che penso sia quelloc he hai usato te.
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=535
Ti volevo solo dire di fare cmq un ultimo tentativo in questa maniera :
1) metti su cable select il jumper
2) stacca TUTTE le periferiche eide e lascia solo il floppy, da mettere com first boot device.
3) setta da bios tutto quello realtivo alle periferiche eide in AUTO.
4) accendi il PC SENZA il floppy di boot
5) quando ti dice "no boot disk, insert system disk and press enter" attacca il connettore eide al masterizzatore.
6) inserisci il floppy e premi invio.
7) se tutto è ok, quando ti carica i driver DOVREBBE vederti qualcosa .....
7b) (opzionale ma importante) prova a salvare il firmware sul floppy e vedi se porta a termine l'operazione
8) Fai il flash, mentre flasha dovresti vedere la lucettta lampeggiare e sentire la testina che si muove dentro il drive .....
9) aspetta qualche minuto eppoi resetta il computer, e guarda se DA DOS ti si riavvia VEDENDO l'unità ottica .......
ah, tanto x chiedere, che utility hai usato x il flashing ???
Ciapps e facci sapere
Gyxx
ho usato l'utility dentro allo zip che ho scaricato...penso sia l'utility della Lg perche quando parte dice questo....Ah cosa intendi con l'ultimo punto??...Dopo aver flashato faccio CTRL+ALT+CANC e tolgo il disketto lasciando collegato solo l'unita ottica??
>°°Pun][sh£r°°<
12-03-2004, 16:37
ho usato l'utility dentro allo zip che ho scaricato...penso sia l'utility della Lg perche quando parte dice questo....Ah cosa intendi con l'ultimo punto??...Dopo aver flashato faccio CTRL+ALT+CANC e tolgo il disketto lasciando collegato solo l'unita ottica??
niente da fare ho seguito le istruzioni ma ho notato che durante l'agg non si accende neanche la lucetta e l'unita non lavora....A questo punto mi viene da dire una cosa: è andato a p*****e :cry: :cry: !! Va beh grazie cmq dello sbatti e dei consigli...Visto che ci siamo...Plextor o ancora LG...Ho trovato a poco (150 euri) questo (http://us.lge.com/Product/proddetail.do?action=computer&prodId=GSA4081B&categoryId=020206) Cosa mi consigli? Altrimenti penso il top sia il PX 708A (anche se ora c'è il PX 712A) ciao :D
Io ti chiedo una cosa ancora : sei riuscito a salvare il firmware del dispositivo (punto 7b ) ?? se ci sei riuscito, prendi un bell' editor esadecimale tipo winhex e guarda se ci sono differenze (ogni editor esadecimale serio ha una funzione del genere ;) :D) fra quello che gli hai fatto flashare e quello che ha letto ... se c'è differenza sei stato sfigato e ti è morta la flash eprom durante la procedura di flashing .... quindi se il drive è ancora in garanzia te lo puoi far cambiare tranquillamente ....
... se non riesci proprio a salvarlo allora non hai neanche da usare l'editor :( :cry: ....
ciapps
Gyxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.