PDA

View Full Version : consumo

fritzen
11-03-2004, 21:06
scusatemi la domanda,ma mi sapreste dire indicativamente quanto consuma un portatile e un desktop?
grazie

xwang
11-03-2004, 21:10
Un portatile dovrebbe essere intorno ai 90 watt, mentre un desktop tra i 300 e i 400 w.

fritzen
11-03-2004, 21:23
ok grazie, ah scusate un'altra domanda gia che ci sono. non e' che si roviana la batteria a stare sempre attaccata alla corrente? un po' come succedeva ai telefonini....

xwang
11-03-2004, 21:34
C'è chi consiglia di staccarla se uno sta sempre attaccato allacorrente però se la tieni attaccata considera che sono comunque al Litio.
In più se è attaccata svolge la funzione di gruppo di continuità (anzi meglio perchè dura ore e non qualche minuto).
Io che sto preparando la tesi preferisco tenerla attaccata (non mi va di perdere il lavoro se va via la corrente).
Spero di esserti stato di aiuto.

fritzen
11-03-2004, 21:41
grazie mille 6 stato chiarissimo :)

Marcolindo
11-03-2004, 21:52
Originariamente inviato da xwang
C'è chi consiglia di staccarla se uno sta sempre attaccato allacorrente però se la tieni attaccata considera che sono comunque al Litio.
In più se è attaccata svolge la funzione di gruppo di continuità (anzi meglio perchè dura ore e non qualche minuto).
Io che sto preparando la tesi preferisco tenerla attaccata (non mi va di perdere il lavoro se va via la corrente).
Spero di esserti stato di aiuto.

Staccatela SEMPRE se usate il portatile attaccato alla corrente...a meno che non temiate che vi possa abbandonare la corrente da un momento al'altro!
Ogni volta che il portatile funziona attaccato alla corrente con la batteria montata vengono fatti dei cicli di carica; dato che il numero di cicli di ricarica nella vita di una batteria è limitato, ciò significa anticipare di molto la fine della sua esistenza!
Anche se sono batterie al litio, poi è consigliabile ogni tanto effettuare dei cicli di scarica- ricarica completi.

Bye!