View Full Version : barebone MSI BAREBONE MEGA 180
peppecbr
11-03-2004, 20:54
:D ragazzi apro questro trend perchè sono alla ricerca di questo gioiello x ora in italia non l'ho visto in vendita ma so che qua sopra c'è gente sveglia :sofico: è sicuramente mi saprete aiutare speriamo che lo troverò presto in vendita , avevo l'alternativa targata abit ma non ha porte com è quindi non rispecchia le mie esigenze vitali di almeno una porta com.....;)
checco78
15-03-2004, 21:35
Allora siamo in 2 ad essere interessati.
X adesso qui lo vendono :
http://www.happyshop.it/cat079.php?n=1
secondo me è troppo caro a 320 + iva.
Poi da felice possessore dello Shuttle SS51G ho grossi dubbi, infatti ho visto e toccato con mano il modello 651 e ci sono dei particolari secondo me vergognosi (anche se in generale lo giudico ottimo ed innovativo) :
1 lo si sa da tempo ma la radio si può ascoltare solo a pc spento, quindi l'uno disattiva l'altro.Ed è vero!Sembra che questa cappella sia stata risolta con i modelli nuovi.
2 si vociferava che la funzione di lettura cd contenenti Mp3 fosse compatibile con lettori ottici MSI e non con altri....Non ho potuto fare questa prova.
3 mi sembra di aver capito che comunque sempre da spento, o se vogliamo da "Hi-FI" in caso di lettore Dvd installato, possa essere in grado di visualizzare i film Dvd...Se fosse vero... Sarebbe 1 punto a suo favore.
4 purtroppo ho potuto notare che il telecomando funziona solo da pc spento, cioè x l'Hi-Fi, x alzare vol., cambiare staz. radio etc., ma 1 volta acceso il pc e fatto partire il Sist-op il telecomando non può funzionare con i vari player Dvd, Dvix e Audio vari... non è meglio quindi un telecomando sapphire x schede Ati?E che facciamo usiamo 2 telecomandi???Non è il massimo della comodità.
Spero che qualche possessore di tale Pc (che poteva essere un capolavoro), possa smentire alcune voci, ma se invece i dubbi che ho fossero tutti veri,è bene aspettare i prossimi Mega e rispettive recensioni è il minimo che si possa fare per non rimanere delusi.
checco78
15-03-2004, 22:06
Ma nessuno possiede questo barebone?
Ho scaricato il manuale dal sito della msi, ma non chiarisce i miei dubbi, eccetto quello del telecomando che sembra essere solo x la parte Hi-Fi.
Forza ragazzi venite fuori se ci siete!!!
Sono molto curioso.
Mah, che dire, a parte l'estetica non mi entusiasma neanche un pò. Gli Shuttle sono di un altro pianeta!
E' come sognare la Bellucci per poi ritrovarsi tra le braccia la De Filippi :Puke:
byez
checco78
15-03-2004, 23:40
I Mega sono particolari x via della possibilità di utilizzarli come stereo senza però dover accedere tramite il sist-op.
Inoltre hanno il display lcd e il benedetto telecomando che non ho capito se è possibile usarlo anche dentro windows, come x esempio con il telecomando della Sapphire compatibile con tutte le scheda Ati che funziona sia x i player Audio e Video, sia x navigare etc, in quanto ha 1 specie di mouse.
Io posseggo lo Shuttle e x quanto riguarda l'affidabilità, la silenziosità mi ritengo soddisfattissimo, anche se oramai il mio SS51G è obsoleto, sicuramente è + rifinito ma è privo delle funzioni sovraelencate.
Insomma nessuno ha informazioni + dettagliate su questi mega?
peppecbr
16-03-2004, 12:02
Originariamente inviato da checco78
Allora siamo in 2 ad essere interessati.
X adesso qui lo vendono :
http://www.happyshop.it/cat079.php?n=1
secondo me è troppo caro a 320 + iva.
Poi da felice possessore dello Shuttle SS51G ho grossi dubbi, infatti ho visto e toccato con mano il modello 651 e ci sono dei particolari secondo me vergognosi (anche se in generale lo giudico ottimo ed innovativo) :
1 lo si sa da tempo ma la radio si può ascoltare solo a pc spento, quindi l'uno disattiva l'altro.Ed è vero!Sembra che questa cappella sia stata risolta con i modelli nuovi.
2 si vociferava che la funzione di lettura cd contenenti Mp3 fosse compatibile con lettori ottici MSI e non con altri....Non ho potuto fare questa prova.
3 mi sembra di aver capito che comunque sempre da spento, o se vogliamo da "Hi-FI" in caso di lettore Dvd installato, possa essere in grado di visualizzare i film Dvd...Se fosse vero... Sarebbe 1 punto a suo favore.
4 purtroppo ho potuto notare che il telecomando funziona solo da pc spento, cioè x l'Hi-Fi, x alzare vol., cambiare staz. radio etc., ma 1 volta acceso il pc e fatto partire il Sist-op il telecomando non può funzionare con i vari player Dvd, Dvix e Audio vari... non è meglio quindi un telecomando sapphire x schede Ati?E che facciamo usiamo 2 telecomandi???Non è il massimo della comodità.
Spero che qualche possessore di tale Pc (che poteva essere un capolavoro), possa smentire alcune voci, ma se invece i dubbi che ho fossero tutti veri,è bene aspettare i prossimi Mega e rispettive recensioni è il minimo che si possa fare per non rimanere delusi.
:eek: :eek: :eek: azzo lo hai beccato , miiii che è bello sul sito della msi dice che legge pure gli mp3 quindi credo che gli abbiano implementato le funzioni da stereo visto che dovrebbe leggere gli mp3 da hd oltra al cipset ora 865 è direi finalmente , a me piace è quasi sicuramente lo prendo anche se il prezzo mi fa un po paura!!!! su computer magaziine ci sta è lo portano ad un prezzo di 320€ ora non so se da ivare o no
PaTLaBoR
16-03-2004, 12:07
UEUEUEUE
sono interessato anch'io a un prodotto del genere!
li trovo a dir poco affascinanti questi "cosetti" :D
ma riesco a vedere un dvd? a masterizzare? etc con questi cosi?
peppecbr
16-03-2004, 12:38
Originariamente inviato da PaTLaBoR
UEUEUEUE
sono interessato anch'io a un prodotto del genere!
li trovo a dir poco affascinanti questi "cosetti" :D
ma riesco a vedere un dvd? a masterizzare? etc con questi cosi?
:D cos'è una battuta?????certo che ci fai tutto quello che fai con un pc normale
checco78
16-03-2004, 13:54
Sono d'accordo sono prodtti fantastici, anche se carucci, ma il fatto che il telecomando non lo si possa utilizzare con WinDvd DviX etc. mi lascia un pò perplesso, visto che come ho già detto volte è sufficente possedere un scheda video Ati e spendendo poco di 20€ si prende un bel telecomando della Sapphire che può addirittura funzionare da mouse, chiaramante a sist-op avviato.
Mi sembra assurdo comprere un Mega con telecomando + Agp Ati e telecomando, a quel punto forse converrebbe acquistare 1 Shuttle o 1 X-Cubic della Creative e installarci una di qelle schede Tv che hanno anche la radio e il telecomando che funziona (sempre a sist-op avviato) con tutte le applicaziobni multimediali, vedi Pinnacle etc.Oltre all'agp.
Poi dato che solo i Mega hanno il display x vedere il contenuto dei cd (come negli stereo) possiamo crearci una partizione da 20Mb e copiarci un mini sitema operativo come:
Movix
Geexbox
e tanti altri che non mi ricordo, che si avviano in un batter d'occhio e sono in grado di farci vedere DVD-Dvix e di farci ascoltare Mp3 Wma etc.
Ecco perchè insisto nel capire se quel telecomando oltre che per la radio e x la TV (tramite scheda Pci TvTuner) lo si può utilizzare in altro modo.
Ecco per l'appunto.
Se volete una Punto prendetevi pure l'MSI, ma se volete andare sulla luna non hai alternative: SHUTTLE!
Ovviamente parliamo di Barebone ;)
PaTLaBoR
16-03-2004, 19:13
Shuttle??....spiega spiega spiega. cos'è? :D
PaTLaBoR
16-03-2004, 19:16
ah si ho visto....uhm però non ha LCD.... che è troppo :cool: :D
peppecbr
16-03-2004, 19:58
Originariamente inviato da checco78
Sono d'accordo sono prodtti fantastici, anche se carucci, ma il fatto che il telecomando non lo si possa utilizzare con WinDvd DviX etc. mi lascia un pò perplesso, visto che come ho già detto volte è sufficente possedere un scheda video Ati e spendendo poco di 20€ si prende un bel telecomando della Sapphire che può addirittura funzionare da mouse, chiaramante a sist-op avviato.
Mi sembra assurdo comprere un Mega con telecomando + Agp Ati e telecomando, a quel punto forse converrebbe acquistare 1 Shuttle o 1 X-Cubic della Creative e installarci una di qelle schede Tv che hanno anche la radio e il telecomando che funziona (sempre a sist-op avviato) con tutte le applicaziobni multimediali, vedi Pinnacle etc.Oltre all'agp.
Poi dato che solo i Mega hanno il display x vedere il contenuto dei cd (come negli stereo) possiamo crearci una partizione da 20Mb e copiarci un mini sitema operativo come:
Movix
Geexbox
e tanti altri che non mi ricordo, che si avviano in un batter d'occhio e sono in grado di farci vedere DVD-Dvix e di farci ascoltare Mp3 Wma etc.
Ecco perchè insisto nel capire se quel telecomando oltre che per la radio e x la TV (tramite scheda Pci TvTuner) lo si può utilizzare in altro modo.
piccolo OT
mi spieghi bene questi sistemi operativi dove si possono trovare è a cosa servono??? cioè funzionano come windoz???
checco78
17-03-2004, 06:39
No non funzikano come win, ma al contrario ti permettono di utilizzare qualsiasi pc come una vera macchina multimediale, senza però dover installare NULLA.
Basta il cd contenente questi benedetti mini-sist-op che al boot caricano sulla Ram i vari driver x schede video e audio e i codec video, il risultato è che in meno di un minuto è possibile vedere Dvd e DviX e ascoltare musica, il nostro dovere sarà solo quello di dire a questa distribuzione linux dove e cosa aprire:
X esempio un pc con Hd partizionato in C:\ e D:\
Dove C:\ è l'hd con WinXp
D:\ è un hd dove si salvano tutti i file *.mp3, *.Jpeg, *.Bmp,*.Avi, Xvid, Dvd rippati etc.
Bene si inserisce il cd contenente queste mini-lettori-(linux) una volta avviato selezzioniamo come in gestione risorse cosa aprire sul D:\ e voilà il gioco è fatto.
No installazione
No problemi
No sbattimenti con altri sitemi op. Micro.
Credo che se questi cd li copiamo in una partizione (20, 30 Mb max), modifichiamo il file di boot di win, forse è possibile ottenere una cosa del genere:
1) Avvia Lettore Multimediale
2) Avvia Windows Xp Prof etc.
Ecco i Link:
http://www.geexbox.org/en/index.html
http://movix.sourceforge.net/
checco78
17-03-2004, 06:45
Forse potrei chedere alla redazione di Hw se ha fatto queste prove con il telecomando, ma dato che nell' articolo non c'è presumo che non l'abbiano provato, oppure è talmente scontato che debba funzionare solo quando è acceso da "HI-FI" che mi sono risposto da solo.......
Comunque la possibilità di poter utilizzare la "multimedialità" del pc senza per forza essere dipendenti dal sistema operativo ed avvalendosi di un bel display e di un telecomando, penso che sia il max.
checco78
17-03-2004, 12:17
C'è nessuno?
MaxPower71
17-03-2004, 21:29
forse tra poco lo prendo questo MSI e vi saprò dire come funzia :D
Per ora ho uno shuttle e un soltek Qbic che se devo esser sincero è proprio ben fatto ;)
checco78
18-03-2004, 00:35
Sono prodotti validi sotto tutti i punti di vista.
Anche la potenza adesso quasi uguale a normali desktop, ma le dimensioni e soprattutto la silenziosità sono il loro punto di forza.
....Non ci scordiamo l'estetica, a mio parere sono molto + carini dei vari case ultra colorati, pieni di feritoie.
Ripeto non voglio offendere nessuno, è solo un'opinione data dal fatto che amo la semplicità e la linearità di alcuni prodotti.
Come per esempio gli Apple Desktop e Notebook che sono di classe superiore.
peppecbr
18-03-2004, 20:01
:D belli veramente se mi sarei informato prima di assemblarmi il mio pc me lo sarei comprato di sicuro...ora come ora dopo aver speso 300€ è passa di hd raptor vedi sing mi dispiace farne funzionare uno solo :rolleyes:
gighen78
17-01-2008, 17:18
nessuno sa dove trovarli questi barebone?lo vorrei tanto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.