PDA

View Full Version : Consiglio su alimentatore

Necromachine
11-03-2004, 20:00
Salve a tutti, mi serve un piccolo consiglio, dato che sto mettendo su un pc nuovo da zero, mi servirebbe in particolare qualche buon consiglio su alimentatore e dissipatore della cpu, i miei requisiti sono un buon compromesso tra costo e silenziosità senza pretendere prestazioni esagerate, per intenderci, l'ali potrebbe tranquillamente essere meno di 400w, ma non vorrei spendere più di 40€, il dissipatore vorrei stare tra i 20-30€ o poco più, ma vorrei sapere se quelli in box sono buoni (se si riesce a tenere la temperatura sempre sotto i 40° mi sta benissimo)...

come configurazione avevo in mente un athlon xp di fascia media (tipo 2800+), e non avevo intenzione di praticare overclock.

un grazie a chiunkue risponde ;)

siogo
11-03-2004, 21:35
ali:qtec 400w
dissipatore: cooler master aero 7 plus
comne processore prendi un 2500 che lo porti a 3200piu' e come piastra madre prendi una abit nf7 due banche di memoria da 256 a 400 mhz buone tipo kingstom e vaiiiiiiiiiiiiiii

hornet75
11-03-2004, 21:52
x siogo

ha appena detto che non vuole praticare l'overclock, comunque il 2500+ lo consiglio anch'io, ormai si trova a pochissimo.

x Necromachine

Per l'ali direi il mio in sign, rapporto prezzo/prestazioni ottimo ed è anche molto silenzioso, ma non costa sui 40 :( . Se ti interessa lo puoi trovare qui (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=2068049&ART=43519&LST=_NN_) Ma visto che vuoi risparmiare e non fai overclock potresti optare per questo (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=2068049&ART=45752&LST=_NN_)

Per il dissipatore direi che va bene quello della confezione Amd boxed

Necromachine
12-03-2004, 12:56
Grazie 1000 per i consigli ;) , volevo chiedere ma il 2500+ per overcloccarlo "bene" (farlo cioè diventare un 3200+) devo andare a scovare un procio più vecchio sbloccato o va bene anche uno nuovo (per intenderci dopo la 43° settimana).

La cosa mi interessa perchè pur non avendo intenzione al momento di overcloccare, lo terrei come seria ipotesi fra un pò di tempo per far guadagnare un pò di longevità al mio sistema.

A proposito, qual è la soglia in decibel per un sistema "silenzioso"??

hornet75
12-03-2004, 14:54
Originariamente inviato da Necromachine
Grazie 1000 per i consigli ;) , volevo chiedere ma il 2500+ per overcloccarlo "bene" (farlo cioè diventare un 3200+) devo andare a scovare un procio più vecchio sbloccato o va bene anche uno nuovo (per intenderci dopo la 43° settimana).

Parti dal presupposto che il 2500+ arriva a 3200+ nel 95% dei casi (100% con un pelo di overvolt) semplicemente alzando il bus di sistema da 166 a 200 MHz senza agire sul moltiplicatore. Detto questo per avere successo bisogna avere dei componenti all'altezza:
Alimentatore con buoni amperraggi (contano + del voltaggio)
Ram di qualità (evita assolutamente le elixir)
Scheda madre con possibilità di impostare i fix (tutte quelle con chipset nForce-2 ultra)

Per il procio qui (http://www.printpoint.it/cgi-bin/MB_DB.cgi#) ne ho preso uno sbloccato una settimana fa, sembra che gli sia arrivata una partita di proci sbloccati ma non ti garantisco nulla. Spero di esserti stato d'aiuto.;)