PDA

View Full Version : Lan tra 2 pc con modem ethernet indipendente

Wamoo
11-03-2004, 17:55
Raga ho bisogno di un consiglio,ho 2 pc collegati insieme tramite cavo cross e su uno è collegato il modem ethernet che viene condiviso anche dall'altro pc.Ora però ho bisogno di avere attiva la connessione internet sul secondo pc anche quando il pc principale è spento.Ho pensato quindi di comprare il seguente prodotto:3COM 3C857 Office Connect Gateway DSL (No Modem) Va bene per quello che voglio fare?Mi serve altro?
Grazie a tutti per la pazienza :sofico:

Wamoo
11-03-2004, 18:00
Ah dimenticavo,ho bisogno che i due pc possano essere connessi ad internet contemporaneamente:muro:

alexmere
12-03-2004, 07:49
Non riesco a trovarlo sul sito 3Com.... Comunque se è un Internet Gateway va benissimo, questa categoria di prodotti è fatta per fornire accesso ad Internet indipendentemente da qualsiasi computer. Dovrai usare due cavi straight-through (dritti) per collegare i due PC all'Internet Gateway, a meno che tale I.G. non sia autosense (cioè con cavi dritti o incrociati funziona lo stesso).

Wamoo
12-03-2004, 22:03
Lo trovi sul sito www.3com.com
Un mio amico mi ha anche consigliato un adsl modem router,può andare bene lo stesso?

alexmere
13-03-2004, 12:26
Originariamente inviato da Wamoo
Lo trovi sul sito www.3com.com
Un mio amico mi ha anche consigliato un adsl modem router,può andare bene lo stesso?

Sì certo che va bene... Il modem Ethernet che hai è quello in comodato d'uso? Se sì puoi sempre restituirlo e non pagarne più l'affitto.

Wamoo
14-03-2004, 12:01
ok grazie ;)